Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 15:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Dl Vs 3w

Salve a tutti,

sono un po di giorni che sto cercando informazioni su questi tipi di motori, infatti a breve prendero L'extra 260 2.6M AA della Composite ARF composite-arf.com-Browse Catalog

la scelta tra i motori a scoppio per questa categoria di modelli si divide tra i DL ed i 3W .

visto le enormi differenze di prezzo che si possono riscontrare tra i due produttori mi interesserebbe sapere da chi li ha gia provati quali dei due è piu affidabile e sicuro .
Anzi si potrebbe stilare una classifica dei pregi e difetti di entrambe le marche cosi da poter vlautare meglio quale motore prendere in base alle propie esigenze .

un Saluto

A tutti

Kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sono un po di giorni che sto cercando informazioni su questi tipi di motori, infatti a breve prendero L'extra 260 2.6M AA della Composite ARF composite-arf.com-Browse Catalog

la scelta tra i motori a scoppio per questa categoria di modelli si divide tra i DL ed i 3W .

visto le enormi differenze di prezzo che si possono riscontrare tra i due produttori mi interesserebbe sapere da chi li ha gia provati quali dei due è piu affidabile e sicuro .
Anzi si potrebbe stilare una classifica dei pregi e difetti di entrambe le marche cosi da poter vlautare meglio quale motore prendere in base alle propie esigenze .

un Saluto

A tutti

Kobaiachi
Mintor e DA dove li metti?
Vecchio 20 aprile 09, 15:48   #3 (permalink)  Top
User

non sapevo nemmeno che esistessero

che ne dici di creare un bel thread dove si discutono le caratteristiche di queste quattro marche ?.

Un Saluto

kobaiachi
Vecchio 20 aprile 09, 15:56   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
non sapevo nemmeno che esistessero
inquietante

ci sono anche MVVS e ZDZ... ed una manciata di cinesi più o meno imparentati con DL (SV, MT e un po' sotto SPE CRRC e altri ma non tutti hanno a catalogo motori classe 100cc o superiore).
Vecchio 20 aprile 09, 16:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
ops, scusa se mi permetto kobaiachi, ma che esperianza hai di aeromodellismo?? Parli di modelli acro da 2.6 mt e non conosci i motori piu' famosi..... non e' che stai facendo un passo un po' troppo lungo ???

EDIT: mi sono permesso di andare a vedere un po' dei tuoi post.... Mi spiace, ma non credo proprio che un Composite da 2.6 sia alla tua portata...... credo ti manchi una vagonata di esperienza per evitare di fare delmale a te stesso e agli altri....
Senza offesa, ma e' un consiglio che viene dal cuore
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ops, scusa se mi permetto kobaiachi, ma che esperianza hai di aeromodellismo?? Parli di modelli acro da 2.6 mt e non conosci i motori piu' famosi..... non e' che stai facendo un passo un po' troppo lungo ???

EDIT: mi sono permesso di andare a vedere un po' dei tuoi post.... Mi spiace, ma non credo proprio che un Composite da 2.6 sia alla tua portata...... credo ti manchi una vagonata di esperienza per evitare di fare delmale a te stesso e agli altri....
Senza offesa, ma e' un consiglio che viene dal cuore
Era la prossima risposta che gli avrei dato...
Ti assicuro Koba che non è per cattiveria, ma un modello del genere è molto oneroso, oltre che economicamente (anche se per te potrebbe non essere un problema), anche come allestimento e gestione. Sono modelli che hanno bisogno di una precisione e cura estrema per quel che riguarda l'allestimeto il montaggio e la scelta dei materiali, dai servi, al tipo di centralina, fino alla scelta del tipo di rinvii, uniball e forcelle, alla disposizione interna dei componenti, raffreddamento marmitte, disposizione centraline, batterie e chi più ne ha più ne metta. Altrimenti tutto il lavoro (ed i soldi) di mesi rischiano di fare una bella frittata al primo volo con conseguaente cocente delusione.
Il consiglio è quello di farti una certa esperienza con modelli più abbordabili e nel frattempo, se non ce ne sono al tuo campo, frequentare manifestazioni e raduni in cui ci sia questo tipo di modelli. Per farti un'idea di tutte le problematiche chiedi consigli ed info ai propietari, e sono sicuro, questi saranno ben felici aiutarti.
Vecchio 20 aprile 09, 16:53   #7 (permalink)  Top
User

ragazzi

Le indicazioni che vi ho chiesto sono solo in merito alle performance caratteristiche delle marche in questione .

vi prego di attenervi alle richieste delle thread e di non uscire fuori tema con vaghe ed ardite supposizioni.
Vecchio 20 aprile 09, 16:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
No, non sono per niente "vaghe" e "ardite" supposizioni.
Sono assolutamwente legittime.
Comunque questo forum è pieno di considerazioni in merito al DL al DA e ai motori cinesi.
Meno supponenza e più iniziativa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:59   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Nessuna delle informazioni che hai chiesto è sconosciuta a chi sta approcciando con competenza un 2.60.

Ergo i dubbi sono più che leciti.

E non ti offendere... magari sei un manico, e allora basta dirlo che hai esperienza di maxi.

Ma in tal caso... se hai esperienza... che chiedi affà?

Ciao e scusami la franchezza
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
scusa ma chi sta per acquistare e far volare (sempre che non lo si prendia come complemento d'arredo ma a quel punto delle prestazione del motore poco importa) un modello del genere
  1. Conosce perfettamente le caratteristiche dei motori in questione
  2. Sa che Hitec non e' una sottomarca di Futaba
  3. etc
Se cosi' e' e ti sei spiegato male credo che siamo tutti pronti a porgere scuse, ma la domanda che hai fatto e' la classica di chi vuol strafare senza aver idea di cosa sta facendo
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks