Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 00:08   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
specifico

i Mintor sono macchine eccezzionali!!!!
Il 6° posto è solo per gioventù del progetto e per i pochi pezzi in circolazione.
Tanto x intenderci il loro servizio di assistenza è super mega eccellente!!!!
Loro stessi sono persone eccezionali!
Ripeto...il 6° posto è da considerare come OutSider....solo per il momento!!!!
l'unica pecca dei mintor è la garanzia che ti "obbliga" ad usare le loro fantastiche marmitte...ma che possono risultare poco "pratiche" su alcuni modelli!!!!

Ultima modifica di carletttta : 20 febbraio 13 alle ore 12:50
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Il 6° posto è solo per gioventù del progetto e per i pochi pezzi in circolazione.
l'unica pecca dei mintor è la garanzia che ti "obbliga" ad usare le loro fantastiche marmitte...ma che possono risultare poco "pratiche" su alcuni modelli!!!!
Le marmitte ed i collettori del mintor sono oramai arrivate allo step 4 ed ormai sono perfettamente in linea con tutte le altre in circolazione. Anzi, in qualche caso anche più corte...

P.S. le saldature per gli ugelli fumogeni le ho fatte io, sui nuovi canister sono incorporate nella marmitta e non nel collettore.
Icone allegate
Dl Vs 3w-dscn2809.jpg   Dl Vs 3w-dscn2813.jpg  
Vecchio 22 aprile 09, 00:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:

Ma in non lo metterei al 6° posto e specialemente dopo il DL solamente perche' mantieni la garanzia usando le loro marmitte;

per quanto riguarda la gioventu' direi che ormai sia passata, il motore col nuovo carburatore, nuova centralina e apposto,per i ricambi meccanici non hai nessun problema essendo in italia e per la centralina sensore etc puoi prenderli da loro o direttamente in germania dalla aeroflug la quale la stessa centralina a richiesta te la programma anche per i DA , 3w Zdn etc etc.
Aeroflug

Per carita' ora non inneschiamo una polemica, ognuno ha le sue preferenze
ed e' giusto che sia cosi'!!!!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:31   #34 (permalink)  Top
User

ok....

hai perfettamente ragione...e la scelta delle marmitte nn incide + di tanto.
il 6° posto ripeto è solo legato al fatto che è ancora un prodotto di nicchia e non ha ancora una fetta di mercato paragonabile alle altre marche.
Dl ha un rapporto qualità/prezzo inattaccabile...nel senso che ci vogliono 2 dl 100 per comprare un 3w!
un piccolo esempio.....sul mio da100 ho montato i cannister Mintor al posto dei soliti as power...una ottima accoppiata!!!!
Poi come ho scritto nel primo post con i puntini... l'ordine è molto personale e basato sui riscontri fatti sul campo di volo...
Da è stra stra affidabile
3W ha una vastità di gamma incredibile, così come gli accessori e la potenza è quasi inattaccabile (solo i mintor sono + potenti)
ZDZ ne ho avuti diversi e sono motori onestissimi, affidabili e con una buona potenza
MVVS ho potuto provare solo il 116 che è una bestia...ma ha tanti vuoti e pesa una tonnellata
DL è si cinese, ma ha un prezzo pazzesco!!!

Ultima modifica di carletttta : 22 aprile 09 alle ore 00:37
Vecchio 22 aprile 09, 00:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
hai perfettamente ragione...e la scelta delle marmitte nn incide + di tanto.
il 6° posto ripeto è solo legato al fatto che è ancora un prodotto di nicchia e non ha ancora una fetta di mercato paragonabile alle altre marche.
Dl ha un rapporto qualità/prezzo inattaccabile...nel senso che ci vogliono 2 dl 100 per comprare un 3w!
un piccolo esempio.....sul mio da100 ho montato i cannister Mintor al posto dei soliti as power...una ottima accoppiata!!!!
Poi come ho scritto nel primo post con i puntini... l'ordine è molto personale e basato sui riscontri fatti sul campo di volo...
Da è stra stra affidabile
3W ha una vastità di gamma incredibile, così come gli accessori e la potenza è quasi inattaccabile (solo i mintor sono + potenti)
ZDZ ne ho avuti diversi e sono motori onestissimi, affidabili e con una buona potenza
MVVS ho potuto provare solo il 116 che è una bestia...ma ha tanti vuoti e pesa una tonnellata
DL è si cinese, ma ha un prezzo pazzesco!!!

si si!!!! su questo ti quoto al 100% rapporto qualita' prezzo il Dl credo sia inbattibile.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
e gli EVO ?....

premetto che non li conosco, ma a vederli sembrano ben fatti...
come andranno????
Icone allegate
Dl Vs 3w-evo150.jpg  
Immagini allegate

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 01:12   #37 (permalink)  Top
User

evo

in America e Spagna li usano e sembrano buoni....pesano un poco di + dei Da e Dl. il problema è il prezzo....e le marmitte
Vecchio 22 aprile 09, 09:55   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
mamma mia è stata dura farvi tirare fuori qualche consiglio tecnico ......

Ps .
piccolo consiglio per vivere bene

quando qualcuno vi fa una domanda se non vi va evitate di rispondere ma non fornite pareri o risposte che non siano attinenti alla domanda fatta.

Un Saluto

Kobaiachi.
Ora intervengo io prima da utente:
Secondo me hai le idee molto confuse perchè considerare il DL un motore blasonato è un evidente segno di scarsa conoscenza del mercato.
Io ho DL e lo reputo ottimo dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Se si vuole però fare una classifica a livello di blasone/esperienza sul campo/servizio post vendita, ci sono certamente molti motori davanti a DL. Desert Aircraft (DA) 3W, MVVS, ZDZ e altri, che sono sul mercato da molto più tempo e hanno sempre dato risultati ottimi.

Ora intervengo da moderatore.

Ritengo che i consigli che ti sono stati dati siano, non solo legittimi, ma sopratutto doverosi. Un buon amico, un buon utente del forum, mette in guardia chi vuole fare il passo più lungo della gamba e probabilmente tu lo stai facendo. Ti dico questo non per rimproverarti della domanda in se stessa, ma del fatto che con arroganza pretendi che su un pubblico forum la gente dica solo ciò che ti aggrada. Se ti esponi sul forum, devi obbligatoriamente accettare ciò che gli interlocutori ti dicono. Poi tu sei liberissimo di fare come credi. Naturalmente tutto questo fino a che le cose ti vengono dette con educazione come è stato finora.

Chedo anche a tutti gli altri di non insistere troppo sul punto sopra indicato. Penso ormai abbia capito come la pensiamo... non c'è bisogno di rimarcare ancora la cosa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
senza nessuna classifica, perche secondo me ognuno ha le sue idee e fisse. ..

DA - DL- SV - MT - 3w - zdz - mvvs - mintor.

qualcosa sulle caratteristiche di alcuni di questi motori e' stato scritto qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...benzina-2.html

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 22 aprile 09 alle ore 10:13
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:06   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ora intervengo io prima da utente:
Secondo me hai le idee molto confuse perchè considerare il DL un motore blasonato è un evidente segno di scarsa conoscenza del mercato.
Io ho DL e lo reputo ottimo dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Se si vuole però fare una classifica a livello di blasone/esperienza sul campo/servizio post vendita, ci sono certamente molti motori davanti a DL. Desert Aircraft (DA) 3W, MVVS, ZDZ e altri, che sono sul mercato da molto più tempo e hanno sempre dato risultati ottimi.

Ora intervengo da moderatore.

Ritengo che i consigli che ti sono stati dati siano, non solo legittimi, ma sopratutto doverosi. Un buon amico, un buon utente del forum, mette in guardia chi vuole fare il passo più lungo della gamba e probabilmente tu lo stai facendo. Ti dico questo non per rimproverarti della domanda in se stessa, ma del fatto che con arroganza pretendi che su un pubblico forum la gente dica solo ciò che ti aggrada. Se ti esponi sul forum, devi obbligatoriamente accettare ciò che gli interlocutori ti dicono. Poi tu sei liberissimo di fare come credi. Naturalmente tutto questo fino a che le cose ti vengono dette con educazione come è stato finora.

Chiedo anche a tutti gli altri di non insistere troppo sul punto sopra indicato. Penso ormai abbia capito come la pensiamo... non c'è bisogno di rimarcare ancora la cosa.
ciao Marco evito di ritornare su alcune parti del discorso perche altrimenti rischio il ban (non che me ne freghi molto pero ogni tanto fa comodo mettere qualche post sul barone) detto questo sinceramente non sono molto d'accordo con quello che hai scritto in veste di moderatore .

Ammesso che abbia le idee un po confuse sulle tecnologie usate su questo tipo di modelli questo non mi pare una condizione sufficiente per affermare che sto facendo il passo piu lungo della gamba

Un acrobatico è un acrobatico .
che sia da 1 , 2 , o 3 m cambia poco

Per tutto il resto basta leggere il manuale cosa che ormai in pochi fanno.

e come gia detto in un altro post ne ho portati dei piu svariati tipi dal Galaxy al Kosmo, il Calypso, il Komet, il Saphir, il Chimera etc etc ....

sinceramente non credo di essere uno sprovveduto, magari alcune cose non me le ricordo perche ormai raramente vado sui campi di volo ma questo non vuol dire che non sappia gestire un giocattolino da 3m .

detto questo per il collaudo non vi preoccupate che tanto lo faccio a casa mia in aperta campagna .

un Saluto

kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks