17 aprile 09, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| Elaborare motore glow os40la
Ho in mano un os40la, buono nel passaggio dai bassi agli alti regimi, potenza scarsa, molto scarsa. Ho notato però una cosa che consuma SuperIperPocchissimo, tipo con 200 cc, volo 7-10 minuti ed il serbatoio è pieno a 3/4, non so spiegarmelo. Sarei propenso a questo punto, se possibile, di farli aumentare le prestazioni, come? Mi vengono in mente 2 cose ma non so se fattibili, carburatore con maggiore aspirazione per aumentare quindi il flusso di miscela con incremento anche dei consumi, ed abbassamento dello scarico, ciò fresata al collettore di scarico di un paio di millimetri per far affluire prima i gas di scarico. Questa soluzione la adottai quando ero giovincello sul vecchio fifty e effettivamente ebbi un incremento di giri e prestazione agli alti regimi. |
17 aprile 09, 22:25 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
| |
18 aprile 09, 23:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 aprile 09, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
| Citazione:
Forse solo chi ha posseduto il mitico vespino 50 può capirlo | |
19 aprile 09, 10:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
|
Vedo spesso che a certe domande molti rispondono con frasi ironiche e inappropriate, lo scopo di questo forum è di fornire notizie su domande formulate specificamente, non ci sarebbe motivo di stare su un forum se per trovare soluzioni basta solo acquistare. Sicuramente chi adotta questo metodo è solo chi usa scatole di montaggio e viene chiamato giocattolaio e non modellista Il vero modellista è quello che sa costruire, modificare e inventare. Per l'amico che vuole potenziare il suo motore un metodo semplice ed efficace c'è, apri la marmitta, al suo interno troverai una strozzatura formata da un cono, dove nel suo foro interno passa anche il perno che tiene il finale della marmitta stessa, elimina questo cono, e vedrai che anche se il rumore aumenta leggermente, il motore acquisterà una potenza maggiore sicuramente necessaria alle tue richieste. |
19 aprile 09, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
19 aprile 09, 12:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |