BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   piccolo consiglio su regolazione minimo os 91 4 tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/129192-piccolo-consiglio-su-regolazione-minimo-os-91-4-tempi.html)

PEDVED 15 aprile 09 08:30

piccolo consiglio su regolazione minimo os 91 4 tempi
 
ciao a tutti!
ho da poco comprato un p40 con os 91 4 tempi,
l ho acceso a mano al primo colpo, se accellero a fondo è perfetto, 2 domande solo, non capisco come:

- non trovo il punto di minimo del motore. agendo sui trim è impossibile in quanto o si spegne o è troppo alto e fa muovere il modello. ho provato ad agire sulla vitina dell acceleratore gas, ma è tutta chiusa. cosa dovrei modificare?
lo spillo del minimo? vorrei solo rimanesse acceso senza far muovere il modello...



- seconda cosa il fatto che da minimo a massimo mi va dallo stick sulla radio a zero a metà e non da 0 a tutto.


sono problemi che non ho riscontrato mai con altri motori a scoppio..



grazie a tutti del gentile aiuto!

PEDVED 15 aprile 09 08:42

avendo il tubo per rifornimento a valvola e lo scalda candela elettrico oltre allo spillo che ostacola la rimozione della naca,
non posso rimuovere la naca piu di tanto, ho accesso solo al minimo o al massimo ma non alla apertura chiusura ghigliottina



grazie a tutti del gentile aiuto!

losisi 15 aprile 09 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1463299)
ciao a tutti!
ho da poco comprato un p40 con os 91 4 tempi,
l ho acceso a mano al primo colpo, se accellero a fondo è perfetto, 2 domande solo, non capisco come:

- non trovo il punto di minimo del motore. agendo sui trim è impossibile in quanto o si spegne o è troppo alto e fa muovere il modello. ho provato ad agire sulla vitina dell acceleratore gas, ma è tutta chiusa. cosa dovrei modificare?
lo spillo del minimo? vorrei solo rimanesse acceso senza far muovere il modello...



- seconda cosa il fatto che da minimo a massimo mi va dallo stick sulla radio a zero a metà e non da 0 a tutto.


sono problemi che non ho riscontrato mai con altri motori a scoppio..



grazie a tutti del gentile aiuto!

da come li descrivi non mi sembrano problemi di motore ma del leverismo di comando...........giochi eccessivo ed errato posizionamento ( tipico il fatto che alla corsa dello stick non corrisponda la stessa corsa, e/o gli stessi punti-limite sul carburatore...)

riguardo poi all'impossibilità ( !?!?! ) di rimuovere la naca........potrà essere difficoltoso, va bene, ma la naca si DEVE poter togliere se necessario.........dai, non diciamo sciocchezze

non ho capito poi su quale "vitina" avresti agito.......hai toccato una regolazione del carburatore senza cognizione di causa??????

PEDVED 15 aprile 09 09:42

Vite sotto l astina dell acceleratore. come consigliatomi da mattfly ma è gia tutto chiuso---


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002