14 aprile 09, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
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| Loop e spegnimento motore.
Ciao a tutti, Ho notato che il mio calmato 40 sport in loop molto spesso si spegne. Il motore è un gx 40 il suo originale kyosho. Ho controllato e il pescaggio non è rotto, e la candela non è sporca, per sicurezza ne ho montata una per i 4 tempi os, quindi vi chiedo cosa credete che possa essere? Voi che percentuale di nitro usate nei vostri motori? Io ho notato che la carburazione è molto piu fluida e semplice con percetuali di nitro inferiori al 5%. Attendo qualche vostro consiglio.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
14 aprile 09, 12:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
Messaggi: 355
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hai notato se il tubo del pendolino sia troppo rigido e quando sei rovescio nn riesce a pascare perchè nn scende?la candela rimetti quella del 2 tempi che poichè quella del 4 è più lunga e c'è il rischio che abatta sul pistone.io la miscela la faccio al 15%di olio sintetico e il 5% di nitrometano
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14 aprile 09, 13:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi??
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
14 aprile 09, 16:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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La candela OS F4 va benissimo anche sui 2 tempi,se si spegne e' probabile che non sia ben carburato o hai problemi con il pendolino o con la presa di pressione che non riesce a tenere il serbatoio in pressione (tubetto rotto o presa otturata). Fai la prova come ti hanno detto con il modello rivolto verso l'alto.... Ciao |
14 aprile 09, 16:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
|
Dopo aver acceso il motore, metti il modello a testa in su e dai gas; senti se tende a spengersi, nel qual caso vuol dire che è magro e devi allargare un pochino lo spillo del massimo. Controlla anche il tubicino che va dal serbatoio alla presa di pressione. A volte basta un piccolissimo foro, magari invisibile, sullo stesso tubicino che il serbatoio perde pressione e la miscela non ce la fa ad arrivare al motore. Saluti Alberto |
14 aprile 09, 16:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??!
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15 aprile 09, 00:01 | #8 (permalink) Top | |
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A parte gli scherzi dopo quanto lo fai il loop??? Cioè, sei a serbatoio pieno o a metà??? Prova a farli subito dopo il decollo una bella serie e vedi se te lo fa. Se te lo fa solo una volta che sei o a metà serbatoio o addirittura sotto secondo me è un problema di pescaggio. Magari la candela per i 4 tempi riesce a rimanere calda più a lungo e così quando gli ritorna la miscela pur calando di giri il motore riesce a recuperarlo, mentre la 2 tempi appena non gli arriva più la miscela per la combustione si raffredda e il motore si ferma subito. Questa è un'idea che mi son fatto io, non è detto che sia quello che poi capita. | |
15 aprile 09, 00:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito a serbatoio pieno.
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15 aprile 09, 11:44 | #10 (permalink) Top | |
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