12 aprile 09, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Perso lo spillo del massimo in volo!!!
Ieri per un errore di montaggio si è tolto completamente lo spillo del massimo in volo sul mio nuovo Nemesis 60 costringendomi ad atterrare immediatamente. Già pensavo di riordinare lo spillo, quando muovendo il modello notavo uno strano rumore provenire dall'interno, vuoi vedere..... proprio così, lo spillo era rimasto incastrato dentro la naca motore. FORTUNA!!! Non pensavo potesse mai succedere una cosa del genere e il bello è che il motore (un ASP91 2t) non si è spento, sono atterrato in emergenza solo per ingrassare la carburazione e sarei ripartito ma lo spillo non c'era più. Sicuramente la causa è stata la lunghezza eccessiva della levetta di comando che avevo aggiunto per far fuoriuscire lo spillo dalla naca, che unita alle vibrazioni ha fatto sfilare il tutto. La buona sorte mi ha assistito, ma mi sa che mi sono giocato il bonus...... ora non ne avrò più.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
12 aprile 09, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
***** che culo.......scusate per il torpiloquio ma quando ce vo ce vo....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
13 aprile 09, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
già già, tanto culetto ci ho avuto.... però.... che paura!
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |