Temperatura massima per motori glow plug 4T - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 08 settembre 10, 00:39   #61 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
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percentuali

Poco piu indietro ho chiesto perche' tanta differenza percentuali olio benza/ metilico, unica risposta " la benzina e' piu grassa " risposta che mi ha lasciato molto perplesso, sara' vero ?? Perche' 80 metilico, 20 sintetico oltre 13.000 giri, 80 metilico, 20 ricino a malapena 12.500 ?? Chissa' se ci sara' qualche ingegnere costruttore di motori che mi spieghera' il tutto ?? Dai Babbiolo, dai.
73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 08 settembre 10, 02:25   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
siete tutti OT

vi ricordo che il titolo è "Temperatura massima per motori glow plug 4T"


smettetela di litigare e dateci un taglio

Grazie
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Vecchio 08 settembre 10, 08:38   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Tanto siamo in OT...

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Poco piu indietro ho chiesto perche' tanta differenza percentuali olio benza/ metilico, unica risposta " la benzina e' piu grassa " risposta che mi ha lasciato molto perplesso, sara' vero ?? Perche' 80 metilico, 20 sintetico oltre 13.000 giri, 80 metilico, 20 ricino a malapena 12.500 ?? Chissa' se ci sara' qualche ingegnere costruttore di motori che mi spieghera' il tutto ?? Dai Babbiolo, dai.
73 de IK2DUR Alvise.
Ciao visto che non parliamo di temperature, provo a darti una risposta:
caso: motore al banco elica che permette di raggiungere 12500 giri con 80/20 solo olio di ricino, se passi a solo olio poliglicole alla stessa percentuale (20%), hai la dimostrazione che il sintetico oltre a bruciare in misura maggiormnte completa rispetto al ricino, permette grazie alla ridotta viscosità di raggiungere un regime maggiore per la diminuita perdita organica relativa agli attriti.
Le molecole dell'olio di ricino hanno dimensioni notevolmente maggiori rispetto al sintetico poliglicole, inoltre la viscosità del ricino è doppia (quasi) a pari temperatura, quindi minore scorrevolezza e maggiore freno dovuto al meato d'olio nel punto dove il pistone incona nella canna.

PER LE TEMPERATURE:
Io ho fatto una prova con il monster relativamente alle temperature: 10% solo sintetico e 20% nitro= 170°-180° (con frequenti spente); 12% sintetico e 20% nitro= 140°-150°;15% solo sintetico e 20% nitro=125°-130°.
al 10% fumosità assente, al 12% un velo sottilissimo di fumo solo in piena accelerazione, al 15% una presente e costante fumosità.
In ogni caso al 15% il mezzo andava molto meglio sia come accelerazione che come velocità, ogni volta che passavo da una mix all'altra era necessario adeguare la carburazione ad aprire lo spillo del max (1/8), sintomo che per la presenza di olio in misura maggiore il motore era magro, e dovevo correggere.
Comunque mi state intrippando, quasi quasi uso il motore 3 cc della 1/10 per fare dei test, ma devo montargli un elica e fare prove ripetitive.
Ah, la candela che usavo era sempre la stessa una 6 della Jets.
Ciao Alvise,
Andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 09:10   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
restando in OT

Andy, hai detto che lavori con presse, ma non sarai mica della BMB....
__________________
Danny
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Vecchio 08 settembre 10, 12:50   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Qua non si sta commentando il tuo far di testa tua che da un certo punto di vista può anche essere ammirevole. Ma il tuo dare degli ebeti (sotto le righe) a chi segue le indicazioni del costruttore. Tu con il tuo 1% non rovini il motore??? Tu partendo con il tuo camion non rovini il motore??? Tu prendendo 5 bustine di aulin a stomaco vuoto non vai all'ospedale??? Non significa che ci segue le indicazioni di chi lo fa sia un ebete o troppo prudente. Semplicemente si rende conto che chi lo ha costruito se ne capisca un pò di più di una testa di cocomero. Tu ad esempio saprai più di un neopatentato che quando svolti devi mettere la freccia. Se il neopatentato non lo fa e nessuno gli picchia mai dentro ciò non significa che sia giusto. Il momento giusto sta solo attendendo!!! Poi ascolta, fai un pò quello che vuoi. Ma a me che cacchio me ne frega. Io so volare molto meglio di te, carboro i motori meglio di te e mi durano più che a te. Basta non mi interessa altro.
convinto te... contenti tutti!

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Ah dimenticavo... Io lo ho più duro!!!
allora mettiti un guanto nella mano dx e divertiti!
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www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 08 settembre 10, 13:12   #66 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.157
temperature

Carissimo andykav,la mia voleva essere solo una domanda polemica, ho fatto anche io prove di temperature su glow ma a 2 tempi e le ho messe sul tread, motore sempre quello come l' elica, temperature rilevate con sonda K appena fuori la camicia passando attraverso la marmitta, nitro zero, 10%, 20 % olio sintetico, Carbulin, e ricino e ho notato che le temperature scarico variavano max. di 20/30 ° mentre le temperature sotto testa variavano abbastanza, da 120° con ricino a 50/60° con sintetico e nitro. Un episodio: al campo un MWWS andava 30 sec poi si fermava ed era supercaldo, impossibele toccare il carter. Fatte mille congetture. Portato a casa, smontato per controllo, tutto perfettamente a posto, provato con sintetico e nitro 10% perfetto, il carter era toccabilissino. Duesta e' la mia esperienza sui 2 t. Quando mi verra l' estro faro' altre prove con 4 T glow e benza e provero' anche a usare olio omologato FIK, che mi fornisce un amico, e dal prezzo proibitivo, per miscelarlo provero' con un po di diluente o acetone.
73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 08 settembre 10, 13:29   #67 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Ah dimenticavo... Io lo ho più duro!!!
Anzichè capire che non è il caso di continuare una diatriba inutile e sconcertante per gli altri utenti del Forum......
"Rintronato" com'è il "Babbuino" continua ad imperversare. So che non si deve generalizzare ....ma nel suo caso il detto "I camionisti di oggi......sono i carrettieri di ieri" è più che mai attuale.Tira in ballo l'età (che per una persona "normale" dovrebbe essere motivo di rispetto) e si capisce benissimo che è malridotto già da giovane e non potrà che peggiorare. Per quanto mi riguarda ....non intendo, per l'avvenire, perdere tempo...a rispondere alle sue farneticazioni Giorgio
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Vecchio 08 settembre 10, 13:46   #68 (permalink)  Top
Titeuf
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Anzichè capire che non è il caso di continuare una diatriba inutile e sconcertante per gli altri utenti del Forum......
"Rintronato" com'è il "Babbuino" continua ad imperversare. So che non si deve generalizzare ....ma nel suo caso il detto "I camionisti di oggi......sono i carrettieri di ieri" è più che mai attuale.Tira in ballo l'età (che per una persona "normale" dovrebbe essere motivo di rispetto) e si capisce benissimo che è malridotto già da giovane e non potrà che peggiorare. Per quanto mi riguarda ....non intendo, per l'avvenire, perdere tempo...a rispondere alle sue farneticazioni Giorgio
Parole sante. Siamo in due.
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Vecchio 08 settembre 10, 13:48   #69 (permalink)  Top
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convinto te... contenti tutti!


allora mettiti un guanto nella mano dx e divertiti!
Solo un'ultima cosa. Effettivamente... I tuoi motori vanno che è una bomba!!! Per fare i 400 all'ora!!! Prova a levarci ancora un paio di parti di olio, chissà che batti il record!!!
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Vecchio 08 settembre 10, 13:57   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Anzichè capire che non è il caso di continuare una diatriba inutile e sconcertante per gli altri utenti del Forum......
"Rintronato" com'è il "Babbuino" continua ad imperversare. So che non si deve generalizzare ....ma nel suo caso il detto "I camionisti di oggi......sono i carrettieri di ieri" è più che mai attuale.Tira in ballo l'età (che per una persona "normale" dovrebbe essere motivo di rispetto) e si capisce benissimo che è malridotto già da giovane e non potrà che peggiorare. Per quanto mi riguarda ....non intendo, per l'avvenire, perdere tempo...a rispondere alle sue farneticazioni Giorgio
ringrazio commosso!

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Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Solo un'ultima cosa. Effettivamente... I tuoi motori vanno che è una bomba!!! Per fare i 400 all'ora!!! Prova a levarci ancora un paio di parti di olio, chissà che batti il record!!!
che c'è? finito le cazzate ti arrampichi sugli specchi??
se te lo ha detto il tuo maestro proverò. mi raccomando il guanto!
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