Temperatura massima per motori glow plug 4T - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 20:42   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ecco e meno male che siete d'accordo....
la % di olio dipende dai prodotti base: ricino, molecole grosse,alta viscosità, alto punto di infiammabilità e residui incombusti, capacità di gravitare verso i punti caldi del motore. niente di che se non che è un prodotto naturale e per questo è un piccolo capolavoro della natura.
Sintetico base poliglicole: ottima miscibilità con alcool metilico, basso punto di infiammabilità assenza di residui, bassa viscosità, non aiuta ad asportare calore in fase di scarico, in quanto nelle percentuali giuste brucia completamente.
Sintetico PAO (alfaoleofine): troppi vantaggi, consente di abbassare la % a meno della metà, critico nella miscibilità con alcool metilico, ma con dovuti additivi (acetone ad esempio) non si separa, alto indice di viscosità (fluidità pressochè costante al variare della temperatura). Caro perché unico, nel settore rc c'era una sola ditta italiana che produceva un prodotto ottimo, ma ora è ferma la produzione.

Purtroppo prodotti ottimi ce ne sono pochi in giro ed è per questo che la massa usa % alte, come consigliate dai costruttori, infatti il mercato è molto chiuso, troppi fornitori dei soliti prodotti, ma poco sviluppo tecnologico sui lubrificanti, se paragonato al settore automotive vero.

Quindi prima di scannarsi a vicenda, sulle % di olio, sarebbe bene informarsi e formarsi in modo da capire che sono i prodotti a fare la differenza.

Non percepisco quattrini da produttori, ma per fortuna ho collaborato in ambito professionale con aziende del settore lubrificanti e avendo inviato dei campioni per analisi (2005/2007) sò cosa c'è dentro ai vari carbulin, JX, Motul...
Olio base poliglicole utilizzato per alcuni tipi di presse... e non scandalizzatevi.
Additivi? tracce in misura PPM (parti per milione)..
Ecco perché devono essere usati in alte %.
Spero di aver dato info utili, almeno per smorzare le fiammelle!
saluti,
Andrea
visto l'elevata qualita' dell'olio alfaoleofine che hai manzionato in che settore si puo' reperire oltre quello rc? e se e' pessibile non si puo' sapere che olio era della famosa azienda italiana che produceva olio suddetto,grazie
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:17   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Eccone un'altro ...che al posto dei neuroni a specchio ha ,nella scatola cranica,della segatura....purtroppo neanche di balsa! Da quelle "caxxxte" che scrivi e dal tono che assumi....... sicuramente sei una schiappa allucinante!. Dalle premesse...non potrai MAI neanche avvicinarti alle prestazioni e risultati del "nonno". Tranquillo....ti abbiamo già classificato...BABBUINO!Giorgio
che è un deposito de ferrivecchi?
riconfermo quanto sopra!
dalle mie parti a Tolentino fanno la "fiera antiqua", prova a fare una bancarella li che forse ci fai su qualche centesimo co sta monnezza.

P.S. te la sei cercata, sei entrato a spada tratta attaccandomi come se ti sentissi un dio. bè, spiacente ma alla messa non ci vado più da un pò! meglio babbuino che rincoglionito, saluti nonnobass !
Icone allegate
Temperatura massima per motori glow plug 4T-g.jpg   Temperatura massima per motori glow plug 4T-g2.jpg   Temperatura massima per motori glow plug 4T-g1.jpg  
Vecchio 07 settembre 10, 22:06   #53 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
che è un deposito de ferrivecchi?
riconfermo quanto sopra!
dalle mie parti a Tolentino fanno la "fiera antiqua", prova a fare una bancarella li che forse ci fai su qualche centesimo co sta monnezza.

P.S. te la sei cercata, sei entrato a spada tratta attaccandomi come se ti sentissi un dio. bè, spiacente ma alla messa non ci vado più da un pò! meglio babbuino che rincoglionito, saluti nonnobass !
Chiedo scusa ai babbuini!Questo ....è molto peggio! Pazienza....Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:37   #54 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
qui i motori ce li passiamo all'interno del gruppo e ce ne sono alcuni più vecchi di te, per la faccia io almeno ce la metto, tu nemmeno il posto da dove spari cazzate!

torno a ripeterti di venirmi a trovare così magari mi insegni qualcosa dal vivo che qui sul forum non si capisce ancora se voli o no... e vediamo se riesci neanche ad accenderlo un motore
i messaggi per scrivere sul mercatino li hai raggiunti, vediamo cosa vuoi vendere....
Vai sereno che i motori li so accendere sicuramente più di te... E sicuramente li so far durare di più e se ti chiedessi il motivo... Te lo spiego subito... Perchè se il costruttore mi dice di pisciarci dentro lo faccio!!! Perchè so che un motivo c'è...
Non ho l'idiozia presuntuosa e arrogante che hai tu come dice il santo gibass da babbuino da pretendere di saperne di più di chi i motori li progetta!!! Suuuuuuuuuuuuu, ognuno al proprio posto!!! Tu sei un camionista??? Fai il camionista, nessuno ti dirà che alla svolta devi metter la freccia... E fai fare il proprio lavoro a chi fa i motori. Se dicono che ci devi mettere mezzo chilo di feci??? Mettici mezzo chilo di feci!!! Sicuramente lo dice per farlo durare di più.
Poi fa un pò come vuoi, se ve li scambiate ciò non significa che i vostri motori abbiano più di 1 anno, anche perchè se li trattan tutti così... Dubito sul serio che ti dureranno un anno.
E poi un altro punto... Concordo pienamente con giobass... Come pretendi di avere l'ultima parola con tutte le stupidate che spari!!! Un modello che fa 350 kmh??? Dimmi qual'è che lo compro per andarci a lavorare!!! Vuoi mettere svegliarti 5 min prima??? A Babbo... Sveglia su!!!C'è gente che quando ti guarda si chiede da dove sei uscito... Abbi rispetto di chi ha anni di modellismo e esperienze alle spalle. Se a me giobass dicesse il motore va anche a m _ _ da op ci credo, perchè ha gli anni per poterlo dire. Tu cosa hai??? Se va bene voli da 3 mesi!!! Sei un interinale!!! Svegliaaaaaaaaaaa!!!
Vecchio 07 settembre 10, 23:36   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Vai sereno che i motori li so accendere sicuramente più di te... E sicuramente li so far durare di più e se ti chiedessi il motivo... Te lo spiego subito... Perchè se il costruttore mi dice di pisciarci dentro lo faccio!!! Perchè so che un motivo c'è...
Non ho l'idiozia presuntuosa e arrogante che hai tu come dice il santo gibass da babbuino da pretendere di saperne di più di chi i motori li progetta!!! Suuuuuuuuuuuuu, ognuno al proprio posto!!! Tu sei un camionista??? Fai il camionista, nessuno ti dirà che alla svolta devi metter la freccia... E fai fare il proprio lavoro a chi fa i motori. Se dicono che ci devi mettere mezzo chilo di feci??? Mettici mezzo chilo di feci!!! Sicuramente lo dice per farlo durare di più.
Poi fa un pò come vuoi, se ve li scambiate ciò non significa che i vostri motori abbiano più di 1 anno, anche perchè se li trattan tutti così... Dubito sul serio che ti dureranno un anno.
E poi un altro punto... Concordo pienamente con giobass... Come pretendi di avere l'ultima parola con tutte le stupidate che spari!!! Un modello che fa 350 kmh??? Dimmi qual'è che lo compro per andarci a lavorare!!! Vuoi mettere svegliarti 5 min prima??? A Babbo... Sveglia su!!!C'è gente che quando ti guarda si chiede da dove sei uscito... Abbi rispetto di chi ha anni di modellismo e esperienze alle spalle. Se a me giobass dicesse il motore va anche a m _ _ da op ci credo, perchè ha gli anni per poterlo dire. Tu cosa hai??? Se va bene voli da 3 mesi!!! Sei un interinale!!! Svegliaaaaaaaaaaa!!!
faccio il camionista mbè? te rode? tutti i miei colleghi la mattina fanno riscaldare il motore per 15 minuti perchè lo dice il libretto del costruttore, io no!. accendo e parto, eppure il mio camion è il più vecchio della ditta e con più di mezzo milione di km non ha mai avuto bisogno di interventi al motore, i suoi cavalli non sono calati per niente e gira come un orologio.
chi si deve svegliare sei te, visto il maestro (de che?) che ti sei trovato, si vede che hai bisogno di una guida come le pecore oppure ti è mancata da piccolo e cerchi di rifarti ora. sono contento per te se ti diverti a cagare dentro i tuoi motori perchè te lo dice il costruttore, io faccio di testa mia perchè comunque di escrementi ne faccio in quantità enormi e non ci starebbero nel cilindro di un glow. per il modello da 350 impara a leggerli tutti i 3d e non solo qualche battuta così capisci di cosa si sta parlando ed eviti di passare da coglione.
rimani con le tue percentuali che a me non me ne frega una mazza, anzi mettine di più di olio così se voli sopra un campo di verdure potrai vantarti anche di averle condite e potrai farlo per tanti anni. io da parte mia volo con le mie di percentuali che mi ci trovo meglio, non uso OS perchè ho lo stesso risultato spendendo la metà usando altre marche. una cosa in fine, io il modellismo lo considero un gioco, qualcun altro una ragione di vita visto che deve far vedere che ha vinto un mucchio di ferraglia per convincersi di esistere, per questo i nostri punti di vista saranno sempre molto lontani. io mi diverto, spendoncazzo, i motori mi funzionano alla grande, se rompo ci rido e non devo dimostrare niente a nessuno. sarò scemo... ma faccio di testa mia e non ascolto nessuno. a volte può andarmi male ma preferisco sbagliare da me senza leccare il di dietro di nessuno.
Vecchio 07 settembre 10, 23:55   #56 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
faccio il camionista mbè? te rode? tutti i miei colleghi la mattina fanno riscaldare il motore per 15 minuti perchè lo dice il libretto del costruttore, io no!. accendo e parto, eppure il mio camion è il più vecchio della ditta e con più di mezzo milione di km non ha mai avuto bisogno di interventi al motore, i suoi cavalli non sono calati per niente e gira come un orologio.
chi si deve svegliare sei te, visto il maestro (de che?) che ti sei trovato, si vede che hai bisogno di una guida come le pecore oppure ti è mancata da piccolo e cerchi di rifarti ora. sono contento per te se ti diverti a cagare dentro i tuoi motori perchè te lo dice il costruttore, io faccio di testa mia perchè comunque di escrementi ne faccio in quantità enormi e non ci starebbero nel cilindro di un glow. per il modello da 350 impara a leggerli tutti i 3d e non solo qualche battuta così capisci di cosa si sta parlando ed eviti di passare da coglione.
rimani con le tue percentuali che a me non me ne frega una mazza, anzi mettine di più di olio così se voli sopra un campo di verdure potrai vantarti anche di averle condite e potrai farlo per tanti anni. io da parte mia volo con le mie di percentuali che mi ci trovo meglio, non uso OS perchè ho lo stesso risultato spendendo la metà usando altre marche. una cosa in fine, io il modellismo lo considero un gioco, qualcun altro una ragione di vita visto che deve far vedere che ha vinto un mucchio di ferraglia per convincersi di esistere, per questo i nostri punti di vista saranno sempre molto lontani. io mi diverto, spendoncazzo, i motori mi funzionano alla grande, se rompo ci rido e non devo dimostrare niente a nessuno. sarò scemo... ma faccio di testa mia e non ascolto nessuno. a volte può andarmi male ma preferisco sbagliare da me senza leccare il di dietro di nessuno.
Qua non si sta commentando il tuo far di testa tua che da un certo punto di vista può anche essere ammirevole. Ma il tuo dare degli ebeti (sotto le righe) a chi segue le indicazioni del costruttore. Tu con il tuo 1% non rovini il motore??? Tu partendo con il tuo camion non rovini il motore??? Tu prendendo 5 bustine di aulin a stomaco vuoto non vai all'ospedale??? Non significa che ci segue le indicazioni di chi lo fa sia un ebete o troppo prudente. Semplicemente si rende conto che chi lo ha costruito se ne capisca un pò di più di una testa di cocomero. Tu ad esempio saprai più di un neopatentato che quando svolti devi mettere la freccia. Se il neopatentato non lo fa e nessuno gli picchia mai dentro ciò non significa che sia giusto. Il momento giusto sta solo attendendo!!! Poi ascolta, fai un pò quello che vuoi. Ma a me che cacchio me ne frega. Io so volare molto meglio di te, carboro i motori meglio di te e mi durano più che a te. Basta non mi interessa altro.
Vecchio 07 settembre 10, 23:56   #57 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Ah dimenticavo... Io lo ho più duro!!!
Vecchio 08 settembre 10, 00:11   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Magari...

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
visto l'elevata qualita' dell'olio alfaoleofine che hai manzionato in che settore si puo' reperire oltre quello rc? e se e' pessibile non si puo' sapere che olio era della famosa azienda italiana che produceva olio suddetto,grazie
La ditta era la Viper miscele, che ora è chiusa, ottimi prodotti, cari, ma ottimi.
Comunque vista la piega che prende la discussione preferisco defilarmi, semmai ci leggiamo in mp.
saluti,
Andrea
Vecchio 08 settembre 10, 00:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Vendo foto utilissima al contenuto del topic.
Se qualcuno è interessato può contattarmi privatamente per condizioni e pagamenti.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:22   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Certo lo scoppio è unico.
Non se ne trovano discussioni così animate e colorite nella sezione elettrico.
WWW lo scoppio!!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks