Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 18:28   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Era un eh si ironico... Un eh si da prender per i fondelli babboio...
dimenticavo, per i fondelli prendici qualche parente tuo più stretto... sceglitelo tu!
Vecchio 06 settembre 10, 22:24   #42 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
e fino ad ora (sarà culo?) non ne ho avuto ancora bisogno. non parlo nemmeno di quanti tipi di olio esistono e di quanti lodano il proprio...
Eh caro mio... Ho proprio paura di si... Con quel faccione il culo dovrà essere di pari entità!!! !!! Non devi guardare le prestazioni, ma la durata negli anni. Se a 18% ti dura 10 anni senza toccarlo... A 15 quanto ti dura??? Hai 10 anni di esperienza modellistica per potermelo dimostrare??? Poi vabbè... A lavar il porco si spreca sapone... Questo è uno dei primi insegnamenti che mi ha dato uno dei vostri idoli, quindi...
Vecchio 06 settembre 10, 22:25   #43 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
dimenticavo, per i fondelli prendici qualche parente tuo più stretto... sceglitelo tu!
Tu non ti preoccupare che quando spara cazzate grosse come le tue... Ce lo prenso, ma non solo per i fondelli!!!
Vecchio 06 settembre 10, 22:57   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Non vendo olio, lo uso e basta!Attualmente uso il Motul micro con ricino (50% motul e 50% ricino), appena finito passo al sintetico ROGA con ricino oppure Metanolo.eu, poi potrò dirti forse qualcosa di più su quel prodotto.

Non sò cosa c'è dentro la cool power, io la mix la faccio in casa, se ha pochi residui e sei sicuro della % di olio significa che ha meno olio vegetale (ricino) e molto sintetico, quale tipologia di olio ci sia poi dentro è da chiedere a chi lo realizza, se vai sul sito del produttore forse hai delle risposte.
ciao
Andrea
L'olio residuo lo trovi in minor quantita',rispetto a una mix dichiarata con la stessa percentuale di olio,anche facendola evaporare.Un'altro preggio e' che evapora moolto piu' facilmente ovviamente ho fatto delle prove per dirlo.Sul tipo di olio la casa dichiara che usa olio sintetico ma non il tipo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Devi chiedere...

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
L'olio residuo lo trovi in minor quantita',rispetto a una mix dichiarata con la stessa percentuale di olio,anche facendola evaporare.Un'altro preggio e' che evapora moolto piu' facilmente ovviamente ho fatto delle prove per dirlo.Sul tipo di olio la casa dichiara che usa olio sintetico ma non il tipo.
La tipologia di lubrificante usata puoi chiederla alla cool power, non credo che abbiano difficoltà a darti la risposta, l'unica cosa è che non ho idea di come si traducano correttamente i termini tecnici in inglese, per questo dovresti trovare un dizionario tecnico o meglio trovare un chimico che possa supportarti nella stesura della mail.
saluti,
Andrea
Vecchio 07 settembre 10, 09:32   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Eh caro mio... Ho proprio paura di si... Con quel faccione il culo dovrà essere di pari entità!!! !!! Non devi guardare le prestazioni, ma la durata negli anni. Se a 18% ti dura 10 anni senza toccarlo... A 15 quanto ti dura??? Hai 10 anni di esperienza modellistica per potermelo dimostrare??? Poi vabbè... A lavar il porco si spreca sapone... Questo è uno dei primi insegnamenti che mi ha dato uno dei vostri idoli, quindi...
qui i motori ce li passiamo all'interno del gruppo e ce ne sono alcuni più vecchi di te, per la faccia io almeno ce la metto, tu nemmeno il posto da dove spari cazzate!

Citazione:
Tu non ti preoccupare che quando spara cazzate grosse come le tue... Ce lo prenso, ma non solo per i fondelli!!!
torno a ripeterti di venirmi a trovare così magari mi insegni qualcosa dal vivo che qui sul forum non si capisce ancora se voli o no... e vediamo se riesci neanche ad accenderlo un motore
i messaggi per scrivere sul mercatino li hai raggiunti, vediamo cosa vuoi vendere....
Vecchio 07 settembre 10, 15:44   #47 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
qui i motori ce li passiamo all'interno del gruppo e ce ne sono alcuni più vecchi di te, per la faccia io almeno ce la metto, tu nemmeno il posto da dove spari cazzate!

torno a ripeterti di venirmi a trovare così magari mi insegni qualcosa dal vivo che qui sul forum non si capisce ancora se voli o no... e vediamo se riesci neanche ad accenderlo un motore
i messaggi per scrivere sul mercatino li hai raggiunti, vediamo cosa vuoi vendere....
Babboio.....datti una calmatina!Altrimenti mi costringi a farti fare una figura di "mierda".Hai scritto cose( ad es. riguardanti gli O.S.) di cui potresti pentirti,te lo dice uno, che quanto ad esperienza.....ti poro in chiesa e ti ci lascio: Credimi.... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 16:30   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Babboio.....datti una calmatina!Altrimenti mi costringi a farti fare una figura di "mierda".Hai scritto cose( ad es. riguardanti gli O.S.) di cui potresti pentirti,te lo dice uno, che quanto ad esperienza.....ti poro in chiesa e ti ci lascio: Credimi.... Giorgio
tanta esperienza e tempo buttati, se vede dai modelli. ciao nonno
Vecchio 07 settembre 10, 16:51   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
La tipologia di lubrificante usata puoi chiederla alla cool power, non credo che abbiano difficoltà a darti la risposta, l'unica cosa è che non ho idea di come si traducano correttamente i termini tecnici in inglese, per questo dovresti trovare un dizionario tecnico o meglio trovare un chimico che possa supportarti nella stesura della mail.
saluti,
Andrea
Da forum americani ( e dal buonsenso, visto che non producono olii e non sono certo una multinazionale della chimica ) parrebbe che aquistino olii UCON ( e quindi poliglicoli, se non sbaglio ) cosi' come fa Klotz ( ai quali aggiunge il loro colorante rosso......)
Poi semmai aggiungono additivi vari disponibili sul mercato professionale probabilmente automotive ( anticorrosivi, EP, ecc ) .
Tutta roba che esiste in commercio, naturalmente non dal droghiere o dal negozio di modellismo......
Per inciso un ottimo additivo antischiuma e' il normale spray lavacruscotti che si trova al supermercato : un paio di spruzzate in un bidoncino da 4/5 litri sono sufficenti : provare per credere
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 20:06   #50 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
tanta esperienza e tempo buttati, se vede dai modelli. ciao nonno
Eccone un'altro ...che al posto dei neuroni a specchio ha ,nella scatola cranica,della segatura....purtroppo neanche di balsa! Da quelle "caxxxte" che scrivi e dal tono che assumi....... sicuramente sei una schiappa allucinante!. Dalle premesse...non potrai MAI neanche avvicinarti alle prestazioni e risultati del "nonno". Tranquillo....ti abbiamo già classificato...BABBUINO!Giorgio

Ultima modifica di giobass : 28 agosto 11 alle ore 13:35
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks