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Vecchio 05 settembre 10, 17:58   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
sono aereomodellista da poco piu' di 3 anni e prima ero automodellista e ho sempre seguito le indicazioni dei costruttori,ma quando facevo gare di automodellismo e mi inbattevo ogni tanto in gente che correva a alti livelli (camp. italiani o europei) gli ho sempre chiesto come facevano ad avere motori cosi' performanrti e la loro risposta era che prima di tutto usavano miscela al 5-6% di olio sintetico poi venivano le elaborazioni varie,ma c'e' il giro della medaglia il motore va di piu' consuma meno (a causa dell'assenza di olio che non contribuisce alla combustione) ma i motori dopo una gara erano da rifare (buttare) perche dopo neanche 1 ora di utilizzo cioe' una gara erano spompati,ciao
Be di solito anche i motori di F1 sono fatti per durare una due gare al massimo e poi altro che spompati.

Ciao pegaso3796
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 05 settembre 10, 18:18   #22 (permalink)  Top
Titeuf
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
Resto dell'opinione che siete e lo sono anche i manuali d'uso a volte, troppo prudenti.
Eh si... Gli utenti dei prodotti son senz'altro più intelligenti di quegli idioti degli ingegneri che studiano, provano (con macchinari anche costosissimi... Ma vuoi mettere la morsa con una cannuccia che va alla tanca???) i motori.
È sempre così. Dove lavoro all'attrezzatura levano dei pezzi (tanto non serve), ma se ce l'hanno messo... Ma che ci si vuole fare... L'utilizzatore è molto più intelligente del costruttore. È sempre stato così purtroppo...
Io devo essere uno dei pochi imbecilli che se mi dicono di usare il 20% lo uso, se mi dicono di metterlo su per il c... lo faccio. Se lo dicono ci sarà un motivo. Poi se non si legge il manuale quello è un altro discorso...
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Vecchio 05 settembre 10, 19:37   #23 (permalink)  Top
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temperature

Vorrei sapere perche' nei 2 t benzina i costruttori consigliano il 2/3 % di olio mentre sempre i costruttori di motori glow, sempre 2 t consigliano il 18 % sebbene parecchi di questi ultimi abbiano anche loro la camicia cromata?? Non capisco, illuminatemi.
73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 05 settembre 10, 19:53   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Vorrei sapere perche' nei 2 t benzina i costruttori consigliano il 2/3 % di olio mentre sempre i costruttori di motori glow, sempre 2 t consigliano il 18 % sebbene parecchi di questi ultimi abbiano anche loro la camicia cromata?? Non capisco, illuminatemi.
73 de IK2DUR Alvise.
La benzina e' grassa, l' alcol e' detergente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 20:15   #25 (permalink)  Top
Nobody
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Angry Diffamazione!

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Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Eh si... Gli utenti dei prodotti son senz'altro più intelligenti di quegli idioti degli ingegneri che studiano, provano (con macchinari anche costosissimi... Ma vuoi mettere la morsa con una cannuccia che va alla tanca???) i motori.
È sempre così. Dove lavoro all'attrezzatura levano dei pezzi (tanto non serve), ma se ce l'hanno messo... Ma che ci si vuole fare... L'utilizzatore è molto più intelligente del costruttore. È sempre stato così purtroppo...
Io devo essere uno dei pochi imbecilli che se mi dicono di usare il 20% lo uso, se mi dicono di metterlo su per il c... lo faccio. Se lo dicono ci sarà un motivo. Poi se non si legge il manuale quello è un altro discorso...

Ah sì!

Mi piacerebbe vederti arrampicarti sui vetri... nello spiegare e nel provare coi fatti questa affermazione gratuita ad un giudice in tribunale, dopo che l'associazione/albo degli ingegneri ti hanno querelato per diffamazione alla categoria!!! Ah, ma dimentico che tu ti senti protetto dall'anonimato del nick-name, bravo, continua a crederlo! Ti ricordo che in Italia il titolo di laurea è un titolo legale, e chì ne diffama va incontro a querele!!! Adesso, vedi tu... intelligentone?!
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Vecchio 05 settembre 10, 20:29   #26 (permalink)  Top
Nobody
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Motori top!

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sono aereomodellista da poco piu' di 3 anni e prima ero automodellista e ho sempre seguito le indicazioni dei costruttori,ma quando facevo gare di automodellismo e mi inbattevo ogni tanto in gente che correva a alti livelli (camp. italiani o europei) gli ho sempre chiesto come facevano ad avere motori cosi' performanrti e la loro risposta era che prima di tutto usavano miscela al 5-6% di olio sintetico poi venivano le elaborazioni varie,ma c'e' il giro della medaglia il motore va di piu' consuma meno (a causa dell'assenza di olio che non contribuisce alla combustione) ma i motori dopo una gara erano da rifare (buttare) perche dopo neanche 1 ora di utilizzo cioe' una gara erano spompati,ciao

Quando facevo gare off-road 1/8, ho potuto parlare direttamente con diversi costruttori, un motore top di serie prodotto per le gare, mi dicevano che ha una vita media di prestazioni al top di max 3hore, dopodichè le prestazioni di colpo decadono!!! Per ritornare a quelle prestazioni monstre, bisogna sostituire cuscinetti e accoppiamento!!! Poi, gli stessi produttori, hai piloti ufficiali della casa, e a chì può permetterselo pagando, forniva motori diciamo truccati, cioè, elaborati dalla factory e/o da un tecnico di fiducia esterno, che manualmente interveniva sulle parti meccaniche... nel carter lucidando i travasi... sull'accoppiamento addolcendo gli spigoli dei travasi della camicia e dello scarico, alleggerendo all'osso la biella ed il pistone, questi motori mediamente se non rompevano in gara... la durata era stimata in max un'1hora!!! Sù questi motori, che giravano hai limiti dei 50000 RPM, ho visto riscontrare con il termometro laser, temperature prossime hai 150°.

Ultima modifica di Nobody : 05 settembre 10 alle ore 20:39
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Vecchio 05 settembre 10, 20:31   #27 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Ah sì!

Mi piacerebbe vederti arrampicarti sui vetri... nello spiegare e nel provare coi fatti questa affermazione gratuita ad un giudice in tribunale, dopo che l'associazione/albo degli ingegneri ti hanno querelato per diffamazione alla categoria!!! Ah, ma dimentico che tu ti senti protetto dall'anonimato del nick-name, bravo, continua a crederlo! Ti ricordo che in Italia il titolo di laurea è un titolo legale, e chì ne diffama va incontro a querele!!! Adesso, vedi tu... intelligentone?!
MI sà che hai preso...un GRANCHIO! Giorgioi
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Vecchio 05 settembre 10, 20:34   #28 (permalink)  Top
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MI sà che hai preso...un GRANCHIO! Giorgioi

Cioè, spiega?!
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Vecchio 05 settembre 10, 21:00   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Cioè, spiega?!
Titeuf .... ha inteso affermare esattamente il rovescio di quanto TU HAI CAPITO!. Attendo verifica ..... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 21:16   #30 (permalink)  Top
Titeuf
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Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ah sì!

Mi piacerebbe vederti arrampicarti sui vetri... nello spiegare e nel provare coi fatti questa affermazione gratuita ad un giudice in tribunale, dopo che l'associazione/albo degli ingegneri ti hanno querelato per diffamazione alla categoria!!! Ah, ma dimentico che tu ti senti protetto dall'anonimato del nick-name, bravo, continua a crederlo! Ti ricordo che in Italia il titolo di laurea è un titolo legale, e chì ne diffama va incontro a querele!!! Adesso, vedi tu... intelligentone?!
Perdonami ma... Non ti capisco
Chi ho diffamato io??? Ho semplicemente detto che se chi lo ha progettato dice che deve andare al 18 20 30% un motivo ci sarà. E che in generale l'utilizzatore si sente molto più intelligente, tanto da modificare sempre e perennemente le caratteristiche. Dimmi il punto dove ti sei sentito offeso...
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