08 aprile 09, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 140
| Penso di essere l'unico!!!!!!!!! (DL 50)
Ho acuistato un DL 50 marchiato Jamara, dopo il primo avviamento che e avvenuto solo mettendo un po di benzina direttamente dalla candela (avrà girato per circa una mezzoretta) perchè non voleva proprio partire, non si è più acceso. Le ho provate tutte,contollato e pulito (mahh, è nuovo!!!!!?????) il carburatore, sostituito la candela originale con NGK CM6, provate tutte le posizioni possibili del pick up,provato a chiudere e aprire la vite del passaggio del minimo, ma niente, stò per butttare il braccio, scoppietta ogni tanto, fa tante sfiammate dalla marmitta, a volte sembra che parte ma dopo 2 secondi si spegne. Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio perchè non so più che fare, a forza di girarlo a mano lo sto consumando!!!!! Grazie in anticipo. |
09 aprile 09, 08:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: perugia
Messaggi: 25
|
Potrà sembrare ovvio, ma secondo me o non passa la benza o non passa la corrente: guarda che cosa non arriva o che cosa arriva male. Se la centralina funziona, riguardati tutto il percorso della benzina e cerca un possibile intoppo.
__________________ L'unica differenza fra un bambino e un uomo stà nel prezzo dei suoi giocattoli |
09 aprile 09, 11:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2° verifica che la candela faccia la scintilla. 3° verifica che la benzina arrivi al carburatore, 4° se non arriva muovi l'elica dal PMS al PMI piu volte veloce, (senza corrente alla centralina) dovresti vedere nella cannetta che la benza avanza, altrimenti la pompa del carburatore non funziona a dovere 5° verifica che dopo alcuni non avviamenti se la candela e bagnata.. se non lo e' non arriva benzina... se lo e' asciugala rimonta e dovrebbe partire. verifica anche che il pickup sia sollevato meno di 1mm dal sensore magnetico. e che sia collegato correttamente alla centralina. PS verifica anche che nel serbatoio hai fatto i collegamenti corretti e che le cannette non siano forate.. tagliate pizzicate eccc...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 aprile 09, 17:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 140
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Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo tutto quello che mi avete indicato di controllare è stato fatto. Tecnicamente penso di saperne qualcosina (riparo moto) e tutto ciò mi sembra assurdo!!!!!! un motore così elementare e non riesco a farlo funzionare!!!!!!!! vi chiedo solamente di indicarmi la posizione esatta del pick up, se ne esiste effettivamente una,anche se essendo asolato , quindi con la possibilità di variare l'anticipo, dovrebbe anche se non perfettamente in posizione, dopo un milione di tentativi, avviarsi!!!! andare male , ma avviarsi. Sono disperato, un modello su cui stò lavorando da più di un anno Bellanca dechatlon XXl - 3,25 metri di apertura alare - autocostruito, e ora che ho finito, devo solo collaudarlo non funziona il motore Dl 50 che tutti ne parlano non bene, di più!!!!!!!!!! Grazie sempre a tutti, e chiedo ulteriori idee o suggerimenti. |
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