Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 16:24   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se per caso non trovi la pipetta da mattfly, l'ultima volta che sono capitato da C&C ho visto che ne aveva in negozio una di ricambio per il DA. Sono identiche, a parte probabilmente il prezzo...
Grazie per l'indicazione e grazie anche a Garbo per il consiglio.
spero di trovare una soluzione definitiva... L'importante è aver capito a cosa era dovuto il difetto... la centralina è integra quindi un modo lo troverò certamente...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:38   #72 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-04-2009
stesso problema

Ciao
io anche avrei lo stesso problema!vorrei reperire una ppetta nuova perchè sul mio mt-57 ,ma ho notato che costano assai!
qualcuno di voi sa se magari quelle delle motoseghe,motozappe,acc...possono essere compatibili o modificabili per essere adattate?
lucapilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:47   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da lucapilot Visualizza messaggio
Ciao
io anche avrei lo stesso problema!vorrei reperire una ppetta nuova perchè sul mio mt-57 ,ma ho notato che costano assai!
qualcuno di voi sa se magari quelle delle motoseghe,motozappe,acc...possono essere compatibili o modificabili per essere adattate?
Non credo perchè la candela CM6 della NGK non è adottata praticamente da nessun motore di motoseghe e similari.
Il ricambio originale DA costa 23€ che non mi sembra poco. D'altra parte se non si trovano alternative e non si vuol spendere 70€ per la centralina meglio questa soluzione.

Vecchio 29 aprile 09, 16:53   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non credo perchè la candela CM6 della NGK non è adottata praticamente da nessun motore di motoseghe e similari.
Il ricambio originale DA costa 23€ che non mi sembra poco. D'altra parte se non si trovano alternative e non si vuol spendere 70€ per la centralina meglio questa soluzione.
ciao scusa ma dove lo hai trovato a 23 euro?è caro però a questo punto lo compro.io ho trovato prezzi più alti in giro.meglio 23 euro che buttare un modello no?
Vecchio 29 aprile 09, 17:10   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
ciao scusa ma dove lo hai trovato a 23 euro?è caro però a questo punto lo compro.io ho trovato prezzi più alti in giro.meglio 23 euro che buttare un modello no?
MOTORI DA
Ultimo riquadro in basso a sinistra (senza foto)

Vecchio 29 aprile 09, 17:54   #76 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
MOTORI DA
Ultimo riquadro in basso a sinistra (senza foto)
grazie!io proprio non conosevo l'esistenza di questo sito.Bene comincia a tornarmi ultile questo forum!ne sono contento!grazie ancora!
Vecchio 29 aprile 09, 18:45   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Ciao
non vanno non sono sufficientemente schermate, ma se guardate sul sito della NGK, trovate le pipette schermate, e pure i cavi e non credo certamente ai prezzi modellistici, e le pipette le hanno un pò per tutte le candele essendo loro produttori anche delle candele CM6...fatevi un giro sul sito, e troverete tutto...io esempio le candele per i miei motori a benzinaprendo tutte candele NGK, ed è una sicurezza a confronto delle candele cinesi..
Vecchio 29 aprile 09, 19:34   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Credo che qualcosa del genere possa andare bene
NGK Racing Wires

ciao,

Ultima modifica di Bart76 : 29 aprile 09 alle ore 19:39
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 20:02   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non vanno non sono sufficientemente schermate, ma se guardate sul sito della NGK, trovate le pipette schermate, e pure i cavi e non credo certamente ai prezzi modellistici, e le pipette le hanno un pò per tutte le candele essendo loro produttori anche delle candele CM6...fatevi un giro sul sito, e troverete tutto...io esempio le candele per i miei motori a benzinaprendo tutte candele NGK, ed è una sicurezza a confronto delle candele cinesi..
C'è un piccolo particolare... io nel sito NGK non ho trovato il monimo riferimento alle candele CM6. Sembra quasi che siano a candele fantasma... boh... magari sono rincoglionito io...
@ Bart
il problema di quelle pipette è che non portano la massa alla candela. Il problema si può risolvere tranquillamente portandola al motore tramite un casvetto aggiuntivo ma sinceramente quel tipo di schermatura usata nei nostri motori a benzina è fatta così per minimizzare i problemi relativi alla scariche dell'alta tensione che possono dare disturbi a tutto l'impianto radio e non solo come interferenze rientranti dalla rx.

Vecchio 29 aprile 09, 21:04   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
C'è un piccolo particolare... io nel sito NGK non ho trovato il monimo riferimento alle candele CM6. Sembra quasi che siano a candele fantasma... boh... magari sono rincoglionito io...
@ Bart
il problema di quelle pipette è che non portano la massa alla candela. Il problema si può risolvere tranquillamente portandola al motore tramite un casvetto aggiuntivo ma sinceramente quel tipo di schermatura usata nei nostri motori a benzina è fatta così per minimizzare i problemi relativi alla scariche dell'alta tensione che possono dare disturbi a tutto l'impianto radio e non solo come interferenze rientranti dalla rx.
NGK Italia non le importa.
Per le candele prova qui:
Mister Solutions
io ne ho gia' fatte arrivare diverse (CM-6) e il prezzo direi quasi da grossista.

Per la tua pipetta prova anche oltre al termoretraibile a siliconarla con pasta nera (e si che la dovresti usare quasi quotidianamente) funziona egregiamente, sperimentata su diversi tipi di bobine da auto (da buon meccanico)

ciao
Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks