09 aprile 09, 21:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 140
|
purtroppo non conosco nessuno con una centralina da provare. La centralina la alimento con una lipo da 7,4 v 1500 mha con regolatore di tensione a 5v circa. Voglio chiedere ai possessori di questo "fantastico "motore !!!???!!!?!?!!?! (ad oggi non è proprio quello che penso io, e forse ripeto sono l'unico)se hanno mai provato a spostare il sensore per provare se il motore girava meglio, e se l' avete fatto avete notato problemi di messa in moto, o comunque partiva uguale, al limite girava peggio e l'avete rimesso dov'era? Grazie dell'aiuto. |
09 aprile 09, 21:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
09 aprile 09, 22:16 | #15 (permalink) Top |
User | dl 50
io sono un "felice possessore" di vari dl 50, di 1 100 e di molti altri benza con centralina. se sposti il sensore il motore parte lo stesso, ma se vuoi essere sicuro di questo, anticipalo tutto, spostando il sensore in senso contrario al giro dell'elica. il motore, se tutto e' a posto, dovrebbe partire o al massimo darti un rinculo all'elica perche troppo anticipato. sei sicuro che la benzina arrivi?? quando chiudi la farfalla dell'aria il carburatore deve riempirsi di benzina, e se metti un dito sulla farfalla dell'aria dovrebbe essere un po' bagnata. controlla se sputa dal carburatore quando tenti di accenderlo, potrebbe avere problemi di lamelle. controlla anche la distanza dell'elettrodo della candela che deve essere di circa 0,3 mm. se proprio non va allora quoto chi ha scritto che bisogna provarlo con un'altra centralina ed un altro sensore.
|
09 aprile 09, 23:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
Messaggi: 140
|
Grazie spitfire, la benzina arriva,e anche tanta, le lamelle sono apposto. Non sono molto preparatoin fatto di corrente ma come dicevo prima, alimento la centralina con una lipo 7,4 1500 con regolatore di tensione a 5 volt, ma il discorso è che la batteria a i fili lunghi circa 30 cm più altri 50 di una di una prolunga per arrivare al regolatore, poi c'è quindi il regolatore il suo filo di uscita che sono altri 15/20 cm che sia attacca finalmente alla centralina. Pensate che sia un percorso troppo lungo per alimentare una centralina. Se cos' fosse, perche con questo impianto all'inizio è partito anche se con qualche sforzo, ma è partito ed e stato in moto per circa mezz'ora girando bello tondo e poi da lì niente più, ma in una settimana che provo, solo scoppi e sfiammate. Grazie |
09 aprile 09, 23:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
10 aprile 09, 01:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In ogni caso, quasi 1 m. di filo mi sembra troppo, specialmente se di piccola sezione, la caduta di tensione potrebbe essere determinante. Riportato tutto alla normalità puoi indagare su altre cause. Prova come ti è stato detto a vedere se c'è scintilla. Leva la candela, alimenta la centralina e dai dei colpi all'elica come per avviare il motore. La pipetta deve essere appoggiata al cilindro del motore per fare massa. Puoi provare sia con la candela innestata nella pipetta, ma in questo caso la scintilla è più piccola, sia senza la candela, in questo caso la scintilla è all'interno della pipetta e ben visibile. Fai questo senza toccare la pipetta con le mani, la corrente che esce dalla centralina è di circa 30.000 (trentamila) volts, e sebbene a bassisimo amperaggio (quindi non ti uccide), ti può dare delle simpatiche "stecche" sulle dita.
__________________ Fly Low! | |
10 aprile 09, 10:01 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Dalla descrizione dell'amico, sembrerebbe fuori fase. Per qualche ragione potrebbe essersi spostato il magnete rispetto all'abero motore. Mi pare che il DL abbia il trascinatore dell'elica in cui è inserito il magnete tenuto in posizione da una chiavella. Potrebbe aver schiavettato. Dopo vado a controllare nel mio a che distanza dal PMS il magnete deve essere davanti al sensore...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che ne pensate io non penso | Stefano83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 30 aprile 08 15:10 |
Motore penso sabbiato! | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 64 | 04 gennaio 08 22:45 |
ma io sono l'unico ad averlo?!?!? | Tarpone33 | Elimodellismo Principianti | 4 | 07 luglio 07 23:31 |
AIUTO! problemi di trasmissione penso.. | scag91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 26 | 27 maggio 07 19:11 |
domanda penso stupida | TOM MORELLO | Radiocomandi | 6 | 17 settembre 06 17:27 |