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Vecchio 09 aprile 09, 18:25   #11 (permalink)  Top
simone76
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se ne prova un'altra.
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Vecchio 09 aprile 09, 18:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Non hai nessuno che te ne presta una completa di sensore per fare una prova?
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:36   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2009
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purtroppo non conosco nessuno con una centralina da provare. La centralina la alimento con una lipo da 7,4 v 1500 mha con regolatore di tensione a 5v circa. Voglio chiedere ai possessori di questo "fantastico "motore !!!???!!!?!?!!?! (ad oggi non è proprio quello che penso io, e forse ripeto sono l'unico)se hanno mai provato a spostare il sensore per provare se il motore girava meglio, e se l' avete fatto avete notato problemi di messa in moto, o comunque partiva uguale, al limite girava peggio e l'avete rimesso dov'era?

Grazie dell'aiuto.
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
purtroppo non conosco nessuno con una centralina da provare. La centralina la alimento con una lipo da 7,4 v 1500 mha con regolatore di tensione a 5v circa. Voglio chiedere ai possessori di questo "fantastico "motore !!!???!!!?!?!!?! (ad oggi non è proprio quello che penso io, e forse ripeto sono l'unico)se hanno mai provato a spostare il sensore per provare se il motore girava meglio, e se l' avete fatto avete notato problemi di messa in moto, o comunque partiva uguale, al limite girava peggio e l'avete rimesso dov'era?

Grazie dell'aiuto.
se è nuovo perchè ti ostini,se posso permettermi,?hai scontrino?hai garanzia?riportalo indietro e fattelo sostituire.prova prima questa strada e poi metti mano alla cassetta degli attrezzi....se le hai provate tutte.....
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:16   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Residenza: venezia citta'
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl 50

io sono un "felice possessore" di vari dl 50, di 1 100 e di molti altri benza con centralina. se sposti il sensore il motore parte lo stesso, ma se vuoi essere sicuro di questo, anticipalo tutto, spostando il sensore in senso contrario al giro dell'elica. il motore, se tutto e' a posto, dovrebbe partire o al massimo darti un rinculo all'elica perche troppo anticipato. sei sicuro che la benzina arrivi?? quando chiudi la farfalla dell'aria il carburatore deve riempirsi di benzina, e se metti un dito sulla farfalla dell'aria dovrebbe essere un po' bagnata. controlla se sputa dal carburatore quando tenti di accenderlo, potrebbe avere problemi di lamelle. controlla anche la distanza dell'elettrodo della candela che deve essere di circa 0,3 mm. se proprio non va allora quoto chi ha scritto che bisogna provarlo con un'altra centralina ed un altro sensore.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:40   #16 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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Grazie spitfire, la benzina arriva,e anche tanta, le lamelle sono apposto.
Non sono molto preparatoin fatto di corrente ma come dicevo prima, alimento la centralina con una lipo 7,4 1500 con regolatore di tensione a 5 volt, ma il discorso è che la batteria a i fili lunghi circa 30 cm più altri 50 di una di una prolunga per arrivare al regolatore, poi c'è quindi il regolatore il suo filo di uscita che sono altri 15/20 cm che sia attacca finalmente alla centralina. Pensate che sia un percorso troppo lungo per alimentare una centralina. Se cos' fosse, perche con questo impianto all'inizio è partito anche se con qualche sforzo, ma è partito ed e stato in moto per circa mezz'ora girando bello tondo e poi da lì niente più, ma in una settimana che provo, solo scoppi e sfiammate.

Grazie
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Vecchio 09 aprile 09, 23:54   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
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Grazie spitfire, la benzina arriva,e anche tanta, le lamelle sono apposto.
Non sono molto preparatoin fatto di corrente ma come dicevo prima, alimento la centralina con una lipo 7,4 1500 con regolatore di tensione a 5 volt, ma il discorso è che la batteria a i fili lunghi circa 30 cm più altri 50 di una di una prolunga per arrivare al regolatore, poi c'è quindi il regolatore il suo filo di uscita che sono altri 15/20 cm che sia attacca finalmente alla centralina. Pensate che sia un percorso troppo lungo per alimentare una centralina. Se cos' fosse, perche con questo impianto all'inizio è partito anche se con qualche sforzo, ma è partito ed e stato in moto per circa mezz'ora girando bello tondo e poi da lì niente più, ma in una settimana che provo, solo scoppi e sfiammate.

Grazie
Scorcia quei fili!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:59   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
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Io i fili li scorcio, come dici te, ma mi spieghi perche con questi fili lunghi all'inizio è partito?
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 01:15   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
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Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Io i fili li scorcio, come dici te, ma mi spieghi perche con questi fili lunghi all'inizio è partito?
Probabilmente avevi le batterie più cariche, non lo so.
In ogni caso, quasi 1 m. di filo mi sembra troppo, specialmente se di piccola sezione, la caduta di tensione potrebbe essere determinante.
Riportato tutto alla normalità puoi indagare su altre cause.
Prova come ti è stato detto a vedere se c'è scintilla.
Leva la candela, alimenta la centralina e dai dei colpi all'elica come per avviare il motore. La pipetta deve essere appoggiata al cilindro del motore per fare massa.
Puoi provare sia con la candela innestata nella pipetta, ma in questo caso la scintilla è più piccola, sia senza la candela, in questo caso la scintilla è all'interno della pipetta e ben visibile. Fai questo senza toccare la pipetta con le mani, la corrente che esce dalla centralina è di circa 30.000 (trentamila) volts, e sebbene a bassisimo amperaggio (quindi non ti uccide), ti può dare delle simpatiche "stecche" sulle dita.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 10:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Probabilmente avevi le batterie più cariche, non lo so.
In ogni caso, quasi 1 m. di filo mi sembra troppo, specialmente se di piccola sezione, la caduta di tensione potrebbe essere determinante.
Riportato tutto alla normalità puoi indagare su altre cause.
Prova come ti è stato detto a vedere se c'è scintilla.
Leva la candela, alimenta la centralina e dai dei colpi all'elica come per avviare il motore. La pipetta deve essere appoggiata al cilindro del motore per fare massa.
Puoi provare sia con la candela innestata nella pipetta, ma in questo caso la scintilla è più piccola, sia senza la candela, in questo caso la scintilla è all'interno della pipetta e ben visibile. Fai questo senza toccare la pipetta con le mani, la corrente che esce dalla centralina è di circa 30.000 (trentamila) volts, e sebbene a bassisimo amperaggio (quindi non ti uccide), ti può dare delle simpatiche "stecche" sulle dita.
Attenzione!!! Mai far scoccare la scintilla fra cavo candela e massa motore senza la candela. Potrebbe danneggiarsi la centralina elettronica. Non che accada il 100% delle volte... anzi... ma comunque ci sono delle probabilità che ciò succeda. La prova in TUTTI i motori con accensione elettronica va fatta che la candela inserita appoggiata a massa. Inoltre non c'è nessun bisogno di dare colpi all'elica. Basta che il magnete passi davanti al sensore anche a velocita ridicola... per intenderci prendendo una pala dell'elica fra le mani spostandola avanti e indietro facendo passare appunto il magnete ripetutamente davanti al sensore deve scoccare la scintilla ogni volta.
Dalla descrizione dell'amico, sembrerebbe fuori fase. Per qualche ragione potrebbe essersi spostato il magnete rispetto all'abero motore. Mi pare che il DL abbia il trascinatore dell'elica in cui è inserito il magnete tenuto in posizione da una chiavella. Potrebbe aver schiavettato. Dopo vado a controllare nel mio a che distanza dal PMS il magnete deve essere davanti al sensore...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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