08 aprile 09, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Primo Maxi modello.
Ciao a tutti, Dopo l'utilizzo del mio caro calmato 40 sport, mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande con almeno 220cm di apertura alare. Mi potete consigliare qualcosa?? Ovviamente mentre mi date il consiglio ditemi anche i componenti per finirlo come motore e servi!!! GRazie come sempre ragazzi!
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
08 aprile 09, 13:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Magari con un bel DA 170 sarebbe la morte sua! Io ci andrei un attimino cauto, passare dal calmato ad un 220 mi sembra troppo azzardato, sia come pilotaggio, sia come investimento economico. A meno che tu non stia parlando di un bel piperone o simili.
__________________ Fly Low! | |
08 aprile 09, 14:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fatti un bel patchwork...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 aprile 09, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Come si fa a non quotare Jumpa? Un maxi modello dopo un trainer e per giunta di dimensioni ridotte? Rifletti ancora, potrebbe essere un azzardo sotto TUTTI i profili (ovviamente meno rischioso se piperone e simili) |
08 aprile 09, 14:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Ciao | |
08 aprile 09, 14:25 | #6 (permalink) Top |
User | il piperone.. fa piu capriole in decollo e atterraggio, che loop in volo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 aprile 09, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il PW e meno impegnativo di qualsiasi altro maxy, ovviamente se fatto bene e io considero sempre che i voli vengano eseguiti al campo di volo, con esperti nelle vicinanze.. anche se non presenta grandissime difficoltà volatorie..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 aprile 09, 14:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
In più dico: se uno fa capriole in decollo ed atterraggio con un piper al di sopra dei due metri correttamente centrato e motorizzato, è meglio che si ripassi un po' i fondamentali... Per il patchwork, non avendolo non so dire, ma sono portato a pensare che al di fuori della funzione per cui è stato pensato (traino) abbia poco senso. Di sicuro però è un modello che non si trova ARF, ma si deve costruire da progetto, e non so se il nostro amico stesse cercando una cosa del genere. Resto comunque del parere che dopo un calmato sport bisognerebbe pensare a qualcosa di più gestibile di un modello di 220 cm.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 08 aprile 09 alle ore 14:47 | |
08 aprile 09, 14:52 | #9 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
08 aprile 09, 15:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Il mio sogno (che vorrei realizzare rapidamente non essendo più un ragazzo da parecchio) è questo: Balsa USA - 1/3 Scale Piper J-3 Cub* Basta acrobazie, ma un bel volo lento, realistico, affascinante, pieno di poesia. Ovviamente con il 50 OS bicilindrico (che era già mio quando un ladro se l'è pappato insieme a tanto altro...) | |
Bookmarks |
| |