10 aprile 09, 21:09 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Oggi passando per un negozio ho visto un extra 330 dite che puo fare il caso mio??
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
10 aprile 09, 21:49 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Per quanto riguarda il discorso del gx 40 e del supertigre 7,5 le differenze si notano in favore del secondo in termine di velocità e cattiveria brutta Il passaggio comunque dal calmato all'extra se "agnelizzato" richiede comunque un certo impegno, perchè le risposte dei modelli sono diverse. Il viator era quasi impossibile mandarlo in vite o stallarlo e le velocità di atterraggio sono differenti. | |
10 aprile 09, 23:42 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Sei libero di comprarti qualsiasi modello piccolo o grande che sia riproduzione o acro ecc.. Quello che si cerca di farti capire che ogni modello per le sue forme e motorizzazioni ha dei comportamenti differenti in volo. Il calmato sport nasce come trainer è per le sue linee e geometrie si presta al principiante. In particolare risulta prevedibbile in volo e in atterraggio stalla a velocità molto bassa. Inoltre possiede una tipologia di carrello che permette di assorbire atterraggi pesanti. Quindi secondo un mio parere la tua attenzione deve essere rivolta a un modello che ti permetta di cominciare ad assaggiare un pilotaggio più impegnativo. Penso che sia proprio inopportuno in questa fase capire per te stesso quale stile di volo vuoi fare. Io mi concentrerei solo al pilotaggio. L' unica cosa che devi fare e volare quanto più puoi. Io ti consiglio un acro perchè in base a come effettuerai le regolazioni,ti seguirà nella tua evuluzione di pilota. Comunque questo è il mio parere in base alle mie esperienze, di conseguenza non è verità assoluta. | |
12 aprile 09, 11:12 | #47 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Come mio modesto consiglio quando valuti un modello oltre al piacere estetico che questo ti può dare, ed oltre alle dimensioni, andrei anche a verificare il carico alare del suddetto. Questo parametro incide non poco sulle doti di volo, ti faccio un esempio se prendiamo due modelli con uguale profilo alare, calettamento, apertura alare etc...ma con carico alare differente hanno comportamenti di volo diversi. Pensa alle forti accelerazioni che la struttura subisce per es in una virata e vedi quanto può incidere la massa sul comportamento. Un pò come un uomo di 80 kg sulla terra e lo stesso uomo sulla luna hanno possibilità di movimento totalmente diverse. Ogni aeromodello ha delle sue caratteristiche così come per le auto, non può pretendere di tirare fuori una ferrari da una 500 se prendi un profilo "a pagnotta", poi lo ipermotorizzi...etc... voglia di spremerlo ma difficilemnte diverrà un modello da pylon! con la fisica nun se scherza!ogni modello è come un mosaico devi cercare tutte le tessere giuste che danno la miglior figura finale. | |
12 aprile 09, 19:15 | #48 (permalink) Top | |
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