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Vecchio 09 aprile 09, 00:23   #31 (permalink)  Top
PEDVED
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l ho preso appunto per avere un modello diverso.. bello e non da acro, una riproduzione!
se la diversità è questa ben venga, ciò che volevo...
volo tranuillo senza troppi pensieri.. fino a quando non collaudo non saprò come sarà, solitamente in real flight si nota la differneza tra modelli, ma pilotando il p40 li non mi sembra nulla di che, di difficile almeno, diverso ma stupendo :-), so che nond evo paragonare il simulatore alla realtà, ma diciamo che senza quello a quest ora sarei con l easy star :-)
da usare per voli tranquilli...
non vedo l ora di collaudarlo, è quasi pronto...
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Vecchio 09 aprile 09, 00:23   #32 (permalink)  Top
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Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi
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Vecchio 09 aprile 09, 00:27   #33 (permalink)  Top
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Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi
sei stato chiarissimo, difatti il modello da me consigliato non sa nemmeno cosa sia il 3d....per fare cio esistono modelli totalmente differenti anche se si assomigliano tutti quanti.
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ASIATIC
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Vecchio 09 aprile 09, 00:32   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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forse non.......difficile, ma....diverso......SI!...ed anche molto!!!

fidati.
Ho visto che la GP non fa più nè il tuo giles nè l'extra che avevo visto io (era un po' più piccolo). In definitiva, per il nostro amico potrebbe essere consigliabile un qualsiasi acro (non 3D) puro dai 160 ai max 190 cm. Potrebbe essere una riproduzione tipo extra, yak, ecc., ma anche un acro tipo quello che ha consigliato scirocco o tipo questo

Great Planes Revolver .46-.70/EP RTF

L'importante è che sia ben motorizzato ed abbia un volo pulito, da vero acrobatico.
Cerca, trova un modello che ti piaccia e ti soddisfi anche economicamente e poi proponilo quì sul forum.
Troverai di sicuro qualcuno che ti saprà dare informazioni sul modello.
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Fly Low!
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Vecchio 09 aprile 09, 10:05   #35 (permalink)  Top
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Non so chi tu abbia visto pilotare un Piper, ma la cosa non mi risulta.
In più dico: se uno fa capriole in decollo ed atterraggio con un piper al di sopra dei due metri correttamente centrato e motorizzato, è meglio che si ripassi un po' i fondamentali...
Per il patchwork, non avendolo non so dire, ma sono portato a pensare che al di fuori della funzione per cui è stato pensato (traino) abbia poco senso. Di sicuro però è un modello che non si trova ARF, ma si deve costruire da progetto, e non so se il nostro amico stesse cercando una cosa del genere.
Resto comunque del parere che dopo un calmato sport bisognerebbe pensare a qualcosa di più gestibile di un modello di 220 cm.
ah beh di persone che devono rivedersi i fondamentali c'e n'e' moltissima.
comunque il piperozzo e conosciuto per l'istabilità del carrello biciclo al decollo e soprattutto all'atterraggio, e come sicuramente sai, in decollo va molto piu pilotato di cabra, rispetto ad un'altro..
molti si schiantano perche lavorano troppo o troppo poco col cabra..
il PW nasce per il traino quindi stabile, grosso, e tranquillo quanto basta, certo per l'acro non e' il piu ' indicato.. soprattutto per pollici poco allenati... e poi si sa mai magari al suo campo hanno qualche aliantino da collaudare e poi un Pw (leggero) puo' essere motorizzato anche con un 20cc.. e leggendo tutto il 3d non e piu il caso di consigliarlo visto l'uso che ne vuol fare..


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Al massimo allora mi consigli di cambiare il motre al calmato 40 sport?? Perchè il suo gx 40 spinge poco io volevo qualcosa che spingesse veramente tanto. Insomma qualcosa che quando gli faccio fare una perpendicolare verso il cielo vadi in su senza problemi di stallo. Anche per questo magari dicevo qualche altro modello.
Comunque il calmato sport 40 e un bel aereo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono molto soddisfatto di essre passato dagli elicotteri algi aerei.
se cambi il motore al calmato.. non hai cambiato nulla...(in termini di pilotaggio e di esperienza) solo corre di piu e nemmeno tanto..

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Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
vedo che valutate il calmato sport un modello molto facile..
quindi pensate anche che troverò molte differenze e difficoltà maggiori sul mio p40 di appena 10 cm in piu di a.a.?
tu dovresti rivedere qualche parametro fondamentale...
il motore piu grosso o l'AA maggiorata non fanno il modello piu facile o difficile ne 10cm possono determinarne le difficolta.. quello che rende un modello diverso dall'altro e' il tipo di ala, i bracci di leva, il fattore K, il tipo di profilo dell'ala, la freccia, il diedro... e numerossissime altre cose..


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beh se vuoi fare l'acro standard il miglior consiglio te lo ha dato asiatic, e quindi il patchw non e' sicuramente indicato.. un modello come quello consigliato da asiatic, anche se e sotto i 2 metri ti da gia' le sue difficoltà e ti fa sicuramnte crescere e matturare come pilota.
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Ultima modifica di gattodistrada : 09 aprile 09 alle ore 10:09
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Vecchio 09 aprile 09, 10:24   #36 (permalink)  Top
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vedo che valutate il calmato sport un modello molto facile..
quindi pensate anche che troverò molte differenze e difficoltà maggiori sul mio p40 di appena 10 cm in piu di a.a.?
Sinceramente non penso che il problema siano i 10 cm. in più di ala, ma il tipo di modello, considera che è un caccia.....e come tale si comporterà, stallo a velocità più elevata, ad esempio ho notato sul mio p51 che se chiudi troppo la virate e quindi lo rallenti parecchio entra in vite, non ho mai notato niente del genere in modelli da acro/3D.Comunque non significa che sia difficile e tutt'altro tipo di volo.
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Vecchio 09 aprile 09, 11:29   #37 (permalink)  Top
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Sinceramente non penso che il problema siano i 10 cm. in più di ala, ma il tipo di modello, considera che è un caccia.....e come tale si comporterà, stallo a velocità più elevata, ad esempio ho notato sul mio p51 che se chiudi troppo la virate e quindi lo rallenti parecchio entra in vite, non ho mai notato niente del genere in modelli da acro/3D.Comunque non significa che sia difficile e tutt'altro tipo di volo.
in parole povere senza entrare in dettagli tecnici, che non sono il mio forte.
e una questione di profilo, quando stringi molto la virata quell'ala si ritrova ad avere un'incidenza relativa molto elevata, ed avendo un profilo per "correre" ovviamente stalla a incidenze minori rispetto ad un profilo quale quello del calmato.... o quello di un 3d.. che solitamente hanno uno spessore elevato proprio per questo evento, in'oltre un acro 3d difficilmente vien fatto volare a velocità elevato.. pertanto gli esperti usano un profilo con le caratteristiche necessarie.
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Vecchio 09 aprile 09, 12:55   #38 (permalink)  Top
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Molto bene a questo punto vi chiedo un sito (possibilmente italiano) dove acquistare questi aerei, se me ne linkate qualcuno ve ne sarei molto grato cosi sicuramente non sarei azzardato a fare un acquisto strano!
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Vecchio 09 aprile 09, 12:58   #39 (permalink)  Top
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Molto bene a questo punto vi chiedo un sito (possibilmente italiano) dove acquistare questi aerei, se me ne linkate qualcuno ve ne sarei molto grato cosi sicuramente non sarei azzardato a fare un acquisto strano!
prova a spulciare su www.wneairplanet.com
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Vecchio 09 aprile 09, 13:32   #40 (permalink)  Top
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Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi
Guarda questo, io l ho preso dopo il calmato 60, e simili,,,e credimi che nonostante le dimensioni(aa2mt) vola veramente bene ,ed e semplice da pilotare.
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Ciao Daniele

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Ultima modifica di GRANDEMAGO : 16 gennaio 11 alle ore 00:29
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