09 aprile 09, 00:23 | #31 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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l ho preso appunto per avere un modello diverso.. bello e non da acro, una riproduzione! se la diversità è questa ben venga, ciò che volevo... volo tranuillo senza troppi pensieri.. fino a quando non collaudo non saprò come sarà, solitamente in real flight si nota la differneza tra modelli, ma pilotando il p40 li non mi sembra nulla di che, di difficile almeno, diverso ma stupendo :-), so che nond evo paragonare il simulatore alla realtà, ma diciamo che senza quello a quest ora sarei con l easy star :-) da usare per voli tranquilli... non vedo l ora di collaudarlo, è quasi pronto... |
09 aprile 09, 00:23 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
09 aprile 09, 00:27 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ASIATIC | |
09 aprile 09, 00:32 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Great Planes Revolver .46-.70/EP RTF L'importante è che sia ben motorizzato ed abbia un volo pulito, da vero acrobatico. Cerca, trova un modello che ti piaccia e ti soddisfi anche economicamente e poi proponilo quì sul forum. Troverai di sicuro qualcuno che ti saprà dare informazioni sul modello.
__________________ Fly Low! | |
09 aprile 09, 10:05 | #35 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
comunque il piperozzo e conosciuto per l'istabilità del carrello biciclo al decollo e soprattutto all'atterraggio, e come sicuramente sai, in decollo va molto piu pilotato di cabra, rispetto ad un'altro.. molti si schiantano perche lavorano troppo o troppo poco col cabra.. il PW nasce per il traino quindi stabile, grosso, e tranquillo quanto basta, certo per l'acro non e' il piu ' indicato.. soprattutto per pollici poco allenati... e poi si sa mai magari al suo campo hanno qualche aliantino da collaudare e poi un Pw (leggero) puo' essere motorizzato anche con un 20cc.. e leggendo tutto il 3d non e piu il caso di consigliarlo visto l'uso che ne vuol fare.. Citazione:
Citazione:
il motore piu grosso o l'AA maggiorata non fanno il modello piu facile o difficile ne 10cm possono determinarne le difficolta.. quello che rende un modello diverso dall'altro e' il tipo di ala, i bracci di leva, il fattore K, il tipo di profilo dell'ala, la freccia, il diedro... e numerossissime altre cose.. Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 aprile 09 alle ore 10:09 | ||||
09 aprile 09, 10:24 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Sinceramente non penso che il problema siano i 10 cm. in più di ala, ma il tipo di modello, considera che è un caccia.....e come tale si comporterà, stallo a velocità più elevata, ad esempio ho notato sul mio p51 che se chiudi troppo la virate e quindi lo rallenti parecchio entra in vite, non ho mai notato niente del genere in modelli da acro/3D.Comunque non significa che sia difficile e tutt'altro tipo di volo.
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09 aprile 09, 11:29 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e una questione di profilo, quando stringi molto la virata quell'ala si ritrova ad avere un'incidenza relativa molto elevata, ed avendo un profilo per "correre" ovviamente stalla a incidenze minori rispetto ad un profilo quale quello del calmato.... o quello di un 3d.. che solitamente hanno uno spessore elevato proprio per questo evento, in'oltre un acro 3d difficilmente vien fatto volare a velocità elevato.. pertanto gli esperti usano un profilo con le caratteristiche necessarie.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 aprile 09, 12:55 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Molto bene a questo punto vi chiedo un sito (possibilmente italiano) dove acquistare questi aerei, se me ne linkate qualcuno ve ne sarei molto grato cosi sicuramente non sarei azzardato a fare un acquisto strano!
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
09 aprile 09, 12:58 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 aprile 09, 13:32 | #40 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 16 gennaio 11 alle ore 00:29 | |
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