07 aprile 09, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
| INSTALLAZIONE CENTRALINA MOTORE 45cc BENZINA
Salute a tutti, stò installando una centralina elettronica acquistata da mattfly e vorrei essere sicuro dove fissare la calamita sul trascinatore dell'elica,la posizione giusta è al punto morto superiore o va anticipata di qualche grado.
|
08 aprile 09, 00:03 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
il passaggio del magnete sotto al pickup va anticipato rispetto il PMS, ma di quanto dipende da quanto ritardo introduce la centralina. Una trentina di gradi dovrebbe essere un buon compromesso. Valuta dove ti vierne più comodo fissare il pickup e poi posiziona il magnete di coneguenza. |
08 aprile 09, 00:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 aprile 09, 10:16 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Non lasciarti fuorviare da un anticipo così elevato, l'accensione elettronica introduce un ritardo in funzione del numero di giri (funzione "auto advance" o "auto timing"). Generalmente l'anticipo dato di fabbrica al sensore è attorno ai 30 gradi. Prova a cercare che anticipo viene dato sui motori che montano quella particolare centralina e regolati di conseguenza.
|
08 aprile 09, 15:46 | #5 (permalink) Top |
|
chi mi ha venduto la centralina non ne sapeva molto. gli ho chiesto schemi di installazione ma non ne aveva. comunque grazie mi sei stato di aiuto, farò dei tentativi partendo 30 gradi di anticipo.mi farò risentire appena combinerò qualche cosa.
|
09 aprile 09, 11:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2007
| Posseggo un spe 43 comprato nel gennaio del 2008,e se la centralina in tuo possesso è una MELODY l'anticipo è 45-48°.se è lo stesso stock vai tranquillo,se sono di nuova generazione rispetto alla mia forse qualcosa sarà cambiato
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... |
09 aprile 09, 14:36 | #7 (permalink) Top |
|
ciao, non so se è di nuova generazione comunque è una melody, a proposito io gli ho chiesto il tipo 40 43 cc in vece mi ha mandato il tipo 26 30 cc gli ho telefonato e mi ha detto che sono uguali che cambiava solo la pipetta ma che su quella che mi ha inviato comunque la pipetta era di quelle più grandi .io gli ho chiesto se c'era differenza di intensità di corrente e mi ha risposto no. tu che ne pensi, mi fai sapere.grazie
|
09 aprile 09, 19:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
09 aprile 09, 22:20 | #9 (permalink) Top |
User | centralina
l'unica differenza e' la pipetta io ti consiglierei, se possibile, di fare sul motore un anello girevole tipo quello montato sul spe 40 per sostenere il sensore. in questo modo puoi spostarlo quanto vuoi e trovare la giusta posizione dell'anticipo accendendo e a motore acceso. Sempre che tu non abbia una pistola stroboscopica e un comparatore per trovare il pms esatto e i gradi di anticipo dell'accensione......... Ultima modifica di spitfire40 : 09 aprile 09 alle ore 22:29 |
09 aprile 09, 23:16 | #10 (permalink) Top |
|
la pistola strobo c'e l'ho ma non da meno di due cilindri ed anche il comparatore , tu dici di inserirlonel foro della candela e fare l'alzata per il pm sup. quello penso di trovarlo facilmente, per i gradi pensavo di mettere all'albero motore un goniometro e trovare i gradi qualcuno a detto 30 gradi di anticipo un altro 45.perchè dipende dal tipo di centralina.nel frattempo stò preparando un altro motore di una moto sega di 35cc.
|
Bookmarks |
| |