10 aprile 09, 20:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
sono fermo all'applicazione della calamita sul trascinaelica.ne ho trovata una cilindrica del diametro di 5mm lunga 2cm, l'ho tagliata con un dischetto abrasivo e adesso non da più il consenso, non fà più scoccare la scintilla, forse perchè è troppo piccola o perchè l'ho tagliata e ha perso magnetismo. dove posso trovare una calamita piccola e circolare, e poi quale deve essere la misura giusta, il diametro?ovviamente l'ho provata sia da un lato che dall'altro, mentre l'altro pezzo che è più lungo funziona solo che cosi lungo non ce lo posso mettere il trascina elica in quel punto non è molto spessocirca 3 mm.chi mi aiuta?
|
11 aprile 09, 02:02 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
scaldandoli, i magneti si smagnetizzano. Quindi, o tagli moooolto lentamente raffreddando, oppure vai su questo sito: supermagnete.it - I magneti più potenti al mondo! |
11 aprile 09, 12:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
ok. in quel sito è una pacchia ci sono di tutte le misure e io che sono diventato matto con pezzi e pezzettini di calamite. ma visto che hai fatto 30 fai 31, secondo te quale misura va bene? avrei visto un tipo 6mm di diametro e 2mm di spessore con capacità trattiva di 680g considera che lo spessore del trascina elica in quel punto è di 3mm, che dici faccio il foro passante e poi una goccia di loctite piu leggera punzonatura in circonferenza? ho è meglio non farlo passante anche se con quello spessore sarà difficile?
|
Bookmarks |
| |