Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 16:39   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

come montare questa ogiva sul os 91 4 tempi ?!

ciao a tutti,
mi è arrivato il p40, ma ho un problemone sul montare l ogiva! sicuramente sbaglio qualcosa!
metto in foto l ordine in cui dovrei mettere tutto..
il problema è che se metto tutto cosi non ho piu spazio per il dado ogiva!
il ragazzo che lo aveva prima dice che ha sempre volato cosi e ci stava.. ma dopo il dado nero a me non ci sta piu niente...
premetto, in foto non si vede, che prima di tutto quei pezzi in foto ho il piatto ogiva largo quanto il diametro della stessa!

help me pleaseeee !
:-)
Icone allegate
come montare questa ogiva sul os 91 4 tempi ?!-07042009212.jpg   come montare questa ogiva sul os 91 4 tempi ?!-07042009204.jpg  
Vecchio 07 aprile 09, 17:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi è arrivato il p40, ma ho un problemone sul montare l ogiva! sicuramente sbaglio qualcosa!
metto in foto l ordine in cui dovrei mettere tutto..
il problema è che se metto tutto cosi non ho piu spazio per il dado ogiva!
il ragazzo che lo aveva prima dice che ha sempre volato cosi e ci stava.. ma dopo il dado nero a me non ci sta piu niente...
premetto, in foto non si vede, che prima di tutto quei pezzi in foto ho il piatto ogiva largo quanto il diametro della stessa!

help me pleaseeee !
:-)
non ho capito........stesso motore, con la stessa elica+ogiva, sullo stesso modello= prima sì ed ora no ????

se il dado per fissare l'ogiva non ci sta più, qcosa è cambiato ( leggi "cresciuto" ): o lo spessore del piattello ogiva, o lo spessore dell'elica oppure entrambi.....

e non ho capito anche cosa è il "piatto ogiva largo quanto la stessa che non si vede in foto".....il piattello dell'ogiva ( che in foto 2 si vede ) di solito si va ad appoggiare sul trascinatore del motore....non è che hai messo uno spessore tra questo e l'ogiva ??
Vecchio 07 aprile 09, 17:32   #3 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ciao!
mi è arrovato oggi il modello, con tutto cio che vedi in foto..
le stesse cose che lui aveva montate, ma che se le metto nell ordine giusto fan si che non ho piu spazio.
efettivamente in foto 2 si vede il piattello grande che si incastrerebbe all ogiva, ma ripeto, il tutto non ci sta e prima ci stava..... posso fare a meno di qualche pezzo?
come vedete in foto 2 tutto è montato correttamente,senza spessori, ma mi ritrovo senza spazio per il dado in cui avvita l ogiva
Vecchio 07 aprile 09, 17:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao!
mi è arrovato oggi il modello, con tutto cio che vedi in foto..
le stesse cose che lui aveva montate, ma che se le metto nell ordine giusto fan si che non ho piu spazio.
efettivamente in foto 2 si vede il piattello grande che si incastrerebbe all ogiva, ma ripeto, il tutto non ci sta e prima ci stava..... posso fare a meno di qualche pezzo?
come vedete in foto 2 tutto è montato correttamente,senza spessori, ma mi ritrovo senza spazio per il dado in cui avvita l ogiva
se è tutto come dici non poteva essere montato neppure prima.......a meno che, chi prima lo aveva, non avesse fatto a meno del dado-motore ( quello scuro ) sostituendolo con il solo dado-ogiva ( quello chiaro )......

non vedo alternative........segreti non ce ne sono, a meno che qualcosa non sia rigonfiato ( perdona la battuta ) o sia stato scorciato l'albero...

aspetta...la foto 2 non è molto a fuoco....non è che hai montato il dado scuro al rovescio? dovrebbe avere una "ripresa" che "entra" nella rondella scura.....
Vecchio 07 aprile 09, 17:45   #5 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

io in tutto ho 3 dadi, 1 scuro blocca elica e 2 chiari dove avvita l ogiva (penso uno sia di scorta).
se monto tutto SENZA piattello nero messo prima del dado nero blocca elica ok ci sta tutto, se metto quel piattino piccolo non ho piu spazio per altro....
è difficile spiegarsi... se fossi qui l avremo risolta in tempo zero :-)
Vecchio 07 aprile 09, 18:01   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
aspetta...la foto 2 non è molto a fuoco....non è che hai montato il dado scuro al rovescio? dovrebbe avere una "ripresa" che "entra" nella rondella scura.....
Dalla foto (che coraggio pero' pubblicare delle foto del genere e sperare che ci si capisca qualcosa...) sembrerebbe proprio così, dado nero al contrario. Va messo in modo tale che la parte cilindrica entri nel foro del piattello nero.
Vecchio 07 aprile 09, 18:07   #7 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

le foto che al moemnto riesco a fare sono cosi, il dado nero ha una prte che entra dentro il piattello,ma ripeto, non ho piu spazio per avviatare il dado ogiva. sicuramente sbaglio qualcosa perchè prima ci stava a chi me lo ha venduto....
Vecchio 07 aprile 09, 18:20   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

...allora o ti ha raccontato una balla, o qualche pezzo non è lo stesso (motore, elica, dadi,...). Non ci si scappa.
Vecchio 07 aprile 09, 18:44   #9 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

il dado nero ora l ho messo aposto come mi avete detto, un po di spazio resta ma quando avvito fino in fondo la vite ogiva, quella lunga, tocca con l albero motore e si stacca il bulloncino porta ogiva...

mi ha messo 2 dadi ogiva, uno piu lungo uno piu corto, quello lungo è da usare al posto del bulloncino nero blocca elica?quello corto invece avvita appena nell albero, ma quando avvito la vite lunga dell ogiva tocca contro l albero
Vecchio 07 aprile 09, 19:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Se capisci che non ce capisci........

Robbè

Bookmarks