07 aprile 09, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| il dopo avistar
Salve, mi stò facendo un pò di esperiena con un trainer Avistar. Vorrei iniziare ad organizzarmi per in modello successivo. Pensavo ad un Decathlon 46 o ad Cessna 182 46 entrambi della Phoenix. Per il motore pensavo ad un ASP FS70AR o ad un FS60AR (4t entrambi) visto che potrei fare un acquisto dietto in Cina. Premetto anche se in fondo, mi piace un volo lento e realistico. Che opinione ed esperienze avete sul motore e sul modello. Grazie |
07 aprile 09, 12:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Il Cessna SkyLane della Phoenix ce l'ho e posso dirti che, se ti piace il tipo di modello questo fa davvero un volo realistico, non disdegnando anche qualche acrobazia ( sul mio c'è un 40 un po' pompato ma comunque un 6,5 cc ..) e perlomeno il looping lo fa.... è anche abbastanza ben rifinito, il che non guasta; attenzione solo al carrello anteriore che è di acciaio un po' morbido ed al fissaggio della nachina sempre anteriore ( che hanno lasciato un po' al caso.....) per il resto un bel modello, robusto, ben assemblato e dal volo abbastanza prevedibile ( non un modello da principianti, intendiamoci, ma con i flaps abbassati atterra davvero lento ) penso che il .60 4T sarebbe il suo motore.( io con il 40 sono riuscito anche a non aprire la naca costruendo uno scarico ad hoc , vedi foto )
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:03 | |
07 aprile 09, 14:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
comunque ho dovuto ricostruire totalmente la marmitta ( in ottone ), collettore incluso con un 4 T, data la forma già "minima" di collettore e scarico, probabilmente è possibile far stare tutto dentro senza dover rifare nulla oppure solo ricostruendo/modificando il collettore.
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |