![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
se ti accontenti di un modello che svolazza, metti delle incidenze a caso, se vuoi un modello che vada dritto, che stia in hovering o a coltello senza troppe correzioni, allora ogni combinazione modello-motore-elica vuole il suo disassamento a destra o in vertcale. Faccio un copia-incolla delle istruzioni dell'extra 300 composite arf che ho: With the DA-50 and carbon Mejzlik 23 x 8 prop the correct thrust line is approx. 3.5 degrees right thrust, and between 0.5 and 0.75 degrees upthrust, but this will vary a little depending on your motor/prop combination.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User | il motivo per cui... "il disassamento del motore è uguale per tutti i modelli,sia ala bassa ,sia ala media ,sia ala alta, 2gradi piccha ,2 gradi destra" ci sarà una spiegazione.... non ti pare? Se ne sei così sicuro, ne sai sicuramente anche il motivo... ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009
|
ho fatto talmente tante prove che ho visto che per me cosi vola meglio ,specialmente se fai l' hovering ,poi nelle altre figure non ha problemi di alcun genere ,coltello ,harrier ecc. ![]() ![]()
__________________ ![]() sukhoy 29 con mintor 37 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
![]() ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009
|
ho detto che i gradi sono quelli , o possono cambiare di poco,poi ognuno fa un pò come vuole,io al mio 3d non ho messo nessun grado dopo aver fatto tante prove vola talmente bene in tutte le figure specialmente in hovering e poi dipende dal dito ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() sukhoy 29 con mintor 37 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Beh, anche in questo caso generalizzare è sbagliato, sono con alexbolo. I miei modelli a tavoletta, per esempio, (70 e 90/120) volano stupendamente il 3d SENZA nessun disassamento a destra del motore, operando il quale, per contro, si hanno maggiori difficoltà in alcune figure acrobatiche (torque roll in primis). Naturalmente non quoto più alexbolo con jumpa quando invece afferma che "dipende dal dito", perchè così dicendo si contraddice.... |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
"il disassamento del motore è uguale per tutti i modelli,sia ala bassa ,sia ala media ,sia ala alta, 2gradi piccha ,2 gradi destra" poi, contraddicendosi dice : di regolare i gradi sono quelli, poi però ognuno fa come vuole,per esempio,io al mio 3d il motore è totalmente pari con nessun grado. mi sembra invece che, anche dall'esempio che hai portato tu dei tuoi modelli a tavoletta, si debba considerare caso per caso quale sia la soluzione migliore.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Verissimo, quindi la regola "perentoria" dei 2 o 3 gradi a destra anche per modelli altamente acrobatici è da sfatare (non parliamo poi dell'altra che vuole sempre il motore a picchiare, come se volassimo tutti con un trainer...)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Disassamento e Inclinazione Motore | mittler | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 15 novembre 08 21:02 |
Disassamento motore spingente? | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 113 | 29 settembre 08 10:25 |
disassamento motore | Milus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 30 luglio 07 10:19 |
Disassamento motore? | xitus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 12 ottobre 06 20:54 |
disassamento motore | publo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 16 giugno 06 11:37 |