05 aprile 09, 02:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
cosa succede se tolgo il coperchio?... In pratica non succede niente, il motore funziona (mi riferisco ai motori glow 4 tempi classici, non quelli pompati tipo Yamada), ma rischi che i vapori di olio non si condensino sotto il coperchio e venga a ridursi quel poco di lubrificazione necessaria; Il rischio di vederlo durare meno (il motore) c'è. Un secondo aspetto: se per caso c'è della polvere sparata in giro dall'elica si attacca sui componenti, bilancieri, molle, aste, steli valvole rischiando di accelerare le usure. Ma a te serve per un motivo estetico la rimozione? saluti, Andrea | |
05 aprile 09, 22:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| personalmente......... Citazione:
Io farei (se il modello lo permette) una piccola apertura, tanto più che comunque ti serve aria intorno al motore, per l'opportuno raffreddamento. saluti, Andrea | |
06 aprile 09, 12:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
mettici un motore rcv, così poi mi dici come va!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
06 aprile 09, 19:21 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Ovviamente la lubrificazione ne risente ma comunque i motori a "valvole esposte" non sono certo una novità... anzi i primi 4T aeromodellistici erano praticamente tutti così... questo è un bell'esempio
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |