09 aprile 12, 19:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Non stuzzicare il cane che dorme Io sto cercando un 4t in linea per il mio Fiat G46 di Bettini. Mi ero interessato all'attrezzo ma oltre alla potenza piuttosto bassina mi hanno sconsigliato l'acquisto per la sofferenza a cui si sottopongono i cilindri man mano che ci si addentra nel muso. Dalla viva voce di che ce l'ha POSSO SAPERE COME STANNO LE COSE in realtà? Sono ossessionato dal sentito dire dal non si fa... uffa! Ci vuole qualcuno che mi dica: si può fare o no lascia perdere in maniera autorevole. Te la senti amico Dooling? Grazie Cristiano
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
09 aprile 12, 20:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Come ti hanno già detto funziona eccome. Dovresti però ogni tanto mettere qualche goccia d'olio per mantenere lubrificati i bilancieri: se riesci ad arrivarci con una siringa attraverso le prese d'aria della naca sei a posto. Occhio però alla serie Alpha dell'OS che ha il ricircolo interno e quindi se togli il coperchietto delle valvole ti sputazza tutto l'olio in eccesso dal carter direttamente nella naca. |
09 aprile 12, 21:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Anche questo era raffreddato ad aria con ben 6 cilindrozzi: Colombo S.63 - Wikipedia
__________________ Never forget it. | |
10 aprile 12, 09:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Nel seguente link quelli di un lycoming. Engine Baffles page 1 Per un motore in linea raffreddato ad aria i baffle hanno forma cilindrica, sezionata tra i cilindri (con aperture tra un cilindro e l'altro). Importantissima la ventilazione della naca che deve avere una finestra d'uscita almeno 4 volte piu grande di quella d'entrata e la bocca d'entrata dei baffle che deve essere il piu possibile aderente a quella della naca (si fa con guarnizioni in gomma). Infine, i baffle devono essere il piu possibile sigillati. Max | |
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