04 aprile 09, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| supertigre 90
Vorrei sapere se ci sono problemi di accensione con il supertigre montato a testa in giù su un tucano 60? Ho grossi problemi di accensione sull'extra mattfly con il supertigre 60 con testa in giù a causa che il carburatore è sotto il serbatoio ed dopo pochi istanti risulta quasi impossibile girare l'elica. |
04 aprile 09, 18:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O monti il motore di lato o sposti il serbatoio più giù. | |
04 aprile 09, 19:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Sarei curioso per il tucano 60, dato che loro montano il motore verso il basso. | |
04 aprile 09, 20:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| stavo pensando e provo domani, salvo pioggia, di mettere l'aereo con il carello sopra la cassetta della radio ed il retro dell'aereo che tocca per terra, spostando così il buco di aspirazione più alto del servatoio, forse funzia? |
04 aprile 09, 20:30 | #6 (permalink) Top |
User |
brutta bestia il motore a testa in giù. anch'io sul mio mustang (g90) ho lo stesso identico problema. e anche vero che a volte con i modelli arf spostare il serbatoio è una rogna mica da ridere. credo che l'opzione migliore sia montare il motore inclinato a 90°
|
04 aprile 09, 20:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
E fare come gli antichi? Una volta in casi come questi si metteva in moto con il modello a pancia in su sul supporto (ce l'hai il supporto vero?) e poi si girava. Semplice ed efficace, a patto che l'apertura alare non sia più di 160-170 cm. |
04 aprile 09, 21:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
No, una prassi faticosa, pericolosa e inutile perchè non si pone comunque rimedio alla errata posizione del serbatoio. Se questo è correttamente posizionato (non fatemi ripetere la regoluccia da tutti ricordata almeno 180 volte in questo forum) il motore DEVE partire correttamente in ogni posizione (quindi anche invertito) e, quello che più conta, manterrà una carburazione costante in ogni assetto del volo. Spostare il serbatoio, se malmesso, è un obbligo, anche se in taluni casi può essere una seccatura |
04 aprile 09, 22:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
| Citazione:
..giusto! Faccio cosi' pure io! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre 75 | franco62 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 24 ottobre 08 12:08 |
Supertigre | hangar_1 | Aeromodellismo | 12 | 01 settembre 06 13:34 |