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Vecchio 04 aprile 09, 22:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Infatti, anche facendo partire il modello a "pancia" in su, in volo normale il problema si ripresenta, ed in rovescio la carburazione è magra!

Ultima modifica di Poldo111850 : 04 aprile 09 alle ore 22:31
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 22:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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E fare come gli antichi?
Una volta in casi come questi si metteva in moto con il modello a pancia in su sul supporto (ce l'hai il supporto vero?) e poi si girava. Semplice ed efficace, a patto che l'apertura alare non sia più di 160-170 cm.
è quello che sono costretto a fare, anche se per me d'accordo con l'amico toio, risulta pericoloso. Il serbatoio è già messo il più possibile in basso e non posso fare altro, sarebbe fa mettere il motore a 45° e cambiare marmitta, ma ho ormai già la naca bucata.
Il positivo del tigre è che se faccio veloce in rovescio si accende al primo colpo "quasi" come un os.

Per il tucano cosa mi suggerite?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 22:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
è quello che sono costretto a fare, anche se per me d'accordo con l'amico toio, risulta pericoloso. Il serbatoio è già messo il più possibile in basso e non posso fare altro, sarebbe fa mettere il motore a 45° e cambiare marmitta, ma ho ormai già la naca bucata.
Il positivo del tigre è che se faccio veloce in rovescio si accende al primo colpo "quasi" come un os.

Per il tucano cosa mi suggerite?
Ma hai provato a che altezza si viene a trovare il serbatoio sul tucano?
Se è ad altezza giusta non hai nessun problema.
Se è più alto, cerca in ogni modo di abbassarlo, se non si può abbassare, magari spulcia nei vari siti per vedere se trovi un serbatoio con una forma diversa che ti possa aiutare. Una volta su un trainer cambiando forma di serbatoio sono riuscito ad abbassarlo ed a risolvere una situazione analoga.
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Vecchio 05 aprile 09, 14:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Concordo, l'unica è cercare di posizionare il serbatoio nel punto corretto, ache a me è capitato di cambiare anche 3 volte un serbatoio fino a trovare quello giusto come posizione
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 20:34   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Concordo, l'unica è cercare di posizionare il serbatoio nel punto corretto, ache a me è capitato di cambiare anche 3 volte un serbatoio fino a trovare quello giusto come posizione
il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
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Vecchio 05 aprile 09, 20:42   #16 (permalink)  Top
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il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
Se hai ancora problemi, prova a dare una pulita approfondita al carburatore, presa di pressione, controllare tutti i tubi e lo stato della candela (non solo che si accenda).
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Vecchio 06 aprile 09, 21:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
ha constatato che il serbatoio è decisamente alto, l'abbiamo acceso rovesciando l'aereo e lo abbiamo carburato a pennello sia max che minimo.
ovviamente la soluzione ideale sarebbe stato il motore a 45°, pazienza
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:20   #18 (permalink)  Top
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motore in posizione normale

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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ha constatato che il serbatoio è decisamente alto, l'abbiamo acceso rovesciando l'aereo e lo abbiamo carburato a pennello sia max che minimo.
ovviamente la soluzione ideale sarebbe stato il motore a 45°, pazienza

Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:34   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
Estetici ma se non ti turba la cosa, nessuna controindicazione.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 16:49   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
a parte i trainer ala bassa ed ala alta, il resto dei modelli portano la naca che coprono il motore e bucarla sopra non è bella
panterone non è collegato   Rispondi citando
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