19 aprile 10, 16:57 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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I motori 2t benzina ( ciclomotori etc etc ) si accendono con aria tirata e gas al minimo stanno accesi respirando aria da un forellino sulla farfalla aria ..... quando il motore si è scaldato e si da gas automaticamente si sgancia l'aria........ma da giovincelli i motorini non li elaboravate .... carburatore espansione testa ribassata ...... | |
19 aprile 10, 17:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ciao | |
19 aprile 10, 17:30 | #23 (permalink) Top |
Guest
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| u'signur !!! vabbè dai prova lasciando tutto originale credo che il 50 non ti darà nessun problema 50 cc sportivo moto epoca minarelli 50 p4 - Sport - Libero Video |
19 aprile 10, 21:14 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Per loriandri: di che paura stavi parlando, concordando con Marco? Ma tu scusa, metti in moto un 50 a benzina lasciato libero di venire avanti? A parte il fatto che se rileggi con attenzione quanto ti ho scritto, ho portato solo Mintor come esempio di procedura consigliata dalla casa con gas al massimo ed aria tirata. Per quanto ti consigli in qualunque benzina di mettere il gas ad un'apertura di minimo "allegro"...due o tre tacche di stick; questo per velocizzare il cicchetto e permettere ad un motore col minimo "perfetto" di avviarsi e rimanere in moto anche a freddo iniziando a scaldarsi. E comunque la certezza che il motore sia al minimo è solo sempre teorica!!! Come ha detto Gattodistrada, farsi aiutare sempre o legare il modello...è un attimo anche urtare lo stick e trovarsi un' elica da 23 pollici che ti si avventa contro !!! Quindi da parte mia, usa la procedura col gas appena aperto e lascia accesa la centralina anche durante il priming, primo o ultimo che sia l'avviamento del giorno. Ciao. p.s. Lo ZDZ60 citato prima, l'ho poi avviato personalmente, col pilota a cavallo del modello (quindi ancorato saldamente), gas a metà e aria aperta (visto che era ingolfato); dopo una serie scoppietti ad ogni lancio d'elica, finalmente s'è "liberato" dell'eccesso di benzina ed ha iniziato a cantare... Con la procedura corretta, questo non sarebbe stato necessario. |
19 aprile 10, 21:45 | #25 (permalink) Top |
User |
Io alla mia prima messa in moto al campo del DLE55 ho dato 7/8 manate all'elica, con aria chiusa e gas al massimo, con centralina spenta, risultato? Ingolfato..... dopodichè il povero Diego (alias il_biplano) mi è venuto in aiuto sennò caricavo l'aereo in macchina e tornavo a casa senza averci volato
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
20 aprile 10, 04:06 | #26 (permalink) Top |
User | meno male che io sono un....ELETTRICARO INCALLITO!...... a sentire alcuni procedimenti mi chiedo quanti santi si mettono li ad assistere a cio che fate............(scherzo ma non poi così tanto) allora:....ZDZ 60...ZDZ 80...DA 100...DL 100...DLE 111....ZENOAH 38... è probabile che questi motori...la primissima volta abbiano le membrane del carburatore asciutte.......può capitare.....(la primissima volta)... la procedura di avviamento: modello ben tenuto fermo.....stick del gas a zero.....trim del gas alzato...(diciamo un'pò allegrotto) aria del carburatore ben chiusa......centralina accesa...(per lo zenoah 38 non serve ha il volano).... avviare sull'elica......direi che dopo circa......6/8 colpi lui farà...BRUUMMM.... e si spegnerà......aprire l'aria del carburatore......stick del gas sempre a zero... continuare ad avviare l'elica....direi che.........4/6....si accende al minimo... lasciarlo scaldare per una ventina di secondi....regolare il trim del minimo a piacimento.....provare due o tre accelerate.....e decollare.... può succedere che dopo che ha fatto bruummm con l'aria tirata e dopo averla tolta il motore anzichè partire faccia ancora solo bruummm... in questo caso insistere ancora per circa.....3/5...colpi...se non parte... rifare l'avviamento con l'aria tirata come descritto sopra.... ogni motore ha i suoi vizi...che si imparano col tempo.....tipo...alcuni partono subito ma vogliono un pelo di gas in più... alcuni altri partono meglio...se tenuti con minimo bassissimo... alcuni dopo il primo avviamento della giornata non chiedono più l'aria per gli avviamenti successivi......ecc...ecc...ecc... queste sono cose che si vedono nel tempo.....motore...e motore....ad ognuno il suo. non fateli partire con lo stck del gas al massimo!.....sono bestie che sviluppano diversi cavalli di potenza.......non perdonano. scusate se mi sono dilungato troppo....ma è meglio che le cose vengano dette fino alla nausea piuttosto...che improvvisare a caso e sperare. buoni voli a tutti.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 20 aprile 10 alle ore 04:11 |
20 aprile 10, 08:42 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ciao | |
20 aprile 10, 09:43 | #28 (permalink) Top | |
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