02 aprile 09, 13:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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Ok, mi sembra di capire che ci sia una sorta di plebiscito in favore di OS. Un po' me lo aspettavo, ma questa conferma è senz'altro rassicurante. Il dubbio ora è fra 2 e 4 tempi: ribadendo fino alla nausea che cerco il maggior livello di affidabilità umanamente possibile e che non ho un particolare occhio alla potenza o al rumore realistico, sotto il profilo dell'affidabilità è giustificata secondo voi la differenza di prezzo? |
02 aprile 09, 14:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
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Ciao, secondo me la scelta migliore è prenderti un bell'OS, anche 2 tempi se non ti persuade il dover regolar le valvole (peraltro operazione direi banale). Un motore 2 tempi di qualità è molto semplice da carburare e affidabile quanto un 4 tempi, certo la progressione nei passaggi gas del 4 tempi è migliore. Se non sei pratico l'elettrificazione può essere controproducente in termini di affidabilità e prestazioni; considera che il modello che vorresti fare elettrico richiede un set-up che inizia ad essere impegnativo da realizzare, anche economicamente (minimo ti ci vogliono 5 lipo). Non so che esperienza hai con l'elettrico, se vuoi procedere con questa soluzione è caldamente consigliata pinza amperometrica. Comunque, secondo me, con un bel OS 55AX sistemi tutto e ti ci diverti alla grande con poca spesa. Ciao, Paolo
__________________ Keep it light fly it right! |
02 aprile 09, 14:23 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 aprile 09, 14:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Se vuoi smettere di tribolare, OS senza ombra di dubbio, poi 2 o 4 tempi poco importa, dipende dal modello su cui lo monterai. Io su una riproduzione ci monterei senza ombra di dubbio un bel surpass II ed una volta carburato a dovere te lo dimentichi.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
16 aprile 09, 15:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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Ho dato allo scoppio un'altra possibilità, e al momento direi che la mia fiducia è stata ben riposta! Mi sono comprato un bel 0s61fx, che ho montato sul mustang (a conclusione anche di questa discussione) e dopo un accurato rodaggio ha cominciato a volare, dimostrandosi subito il motore che cercavo! Affidabile, regolare, semplice da carburare! Speriamo continui così..... |
16 aprile 09, 15:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 196
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Anche per mia esperienza reputo che MDS sia l'anagramma di Motori Da Scartare... La mia filosofia rimane: Supertigre per i 2T fino a 25 cc, Moki per i 2T sopra i 25 cc e OS per i 4T. Elettrico?!? Piuttosto smetto di volare! |
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