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Vecchio 09 aprile 09, 09:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Alla fine ho ceduto, ho preso lo Yak da 1287, ma un pensiero futuro per lo YAK 54 TRANCHANT mi sa che lo farò
Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
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Vecchio 09 aprile 09, 12:15   #12 (permalink)  Top
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Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
Ciò che faccio sempre con tutti i modelli, solo che dopo i primi giri di campo, trovo sempre che con le corse ridotte, i modelli siano fiacchi, infatti tramite dual rate, mi ritrovo poi a volare sempre con le corse maggiori, ma sempre expo al 50%
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Vecchio 09 aprile 09, 12:43   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
Ogni volta che ho ridotto le corse delle parti mobili nel volo acrobatico, ho sempre avuto problemi, specialmente in atterraggio. E' consigliabile non eccedere con gli esponenziali (meglio se minore o uguale a 50%), specialmente sull'elevatore, altrimenti il modello diventa troppo poco reattivo, e in casi di emergenza (leggi avvicinamento atterraggio errato) non si riesce a recuperare.
Le corse ridotte, personalmente, le uso solo con gli alianti in termica.... per lavorare di fino sull'assetto del modello.

Il pilotaggio è soggettivo. Se si è nervosi con i pollici e/o si è abituati ad usare tutta l'escursione degli stick allora è meglio usare la riduzione o meglio il dual rate.

PS OT: AZZ!!!! oggi sono 500 post.
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Ultima modifica di aleall : 09 aprile 09 alle ore 12:50
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Vecchio 09 aprile 09, 13:44   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ogni volta che ho ridotto le corse delle parti mobili nel volo acrobatico, ho sempre avuto problemi, specialmente in atterraggio. E' consigliabile non eccedere con gli esponenziali (meglio se minore o uguale a 50%), specialmente sull'elevatore, altrimenti il modello diventa troppo poco reattivo, e in casi di emergenza (leggi avvicinamento atterraggio errato) non si riesce a recuperare.
Le corse ridotte, personalmente, le uso solo con gli alianti in termica.... per lavorare di fino sull'assetto del modello.

Il pilotaggio è soggettivo. Se si è nervosi con i pollici e/o si è abituati ad usare tutta l'escursione degli stick allora è meglio usare la riduzione o meglio il dual rate.

PS OT: AZZ!!!! oggi sono 500 post.

Dipende sempre dal modello, io sono un tipo che pilota con i pollici delicati, anche modelli 3d con il massimo dell'escursione e quasi nulla di esponenziale, ma ti posso assicurare che su modelli di quelle dimensioni e di quel genere, serve e come ridurre le corse e dare l'esponenziale, almeno finchè non si capisce come vola il modello.
E' bene comunque prevedere due modalità con differenti settaggi selezionabili tramite uno switch.
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