Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 01:01   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
no no io non me la prendo per la piccola critica tral'altro molto vera, che sto correggendo, ma per il fatto che per un piccolo vizio si rientra nella categoria di cdc. io eprsonalemtne volo una due volte a settimana, proprio per tenermi allenato ed essere pronto al p40. ci ho volato ieri e mi sono divertito molto, ora ho rodinato il sebart angel, poichè il calamto sport non era cosi acro come l edge elettrico che ho.
comunque andrà bene vedrai, se sei come me, ti fai tante seghe mentali per niente, piu ne collaudo e piu vedo che sono tutti tutti uguali
Guarda hai ragione ci si fanno tante paranoie...poi io sono passato dal simulatore al volo reale senza neanche volare insieme ad un esperto e senza vedere mai volare nessuno..ho preso le mie cose ho trovato lo spazio giusto e via...vivo all'estero 300 giorni all'anno e qui non esistono campi di volo..solo grandi spazi..
Certo con il radiocomando un po' bisogna essere potati secondo me..a tutti quelli che faccio provare il simulatore non stanno su piu' di 10 secondi!
Sono un ex Rc car facevo campionato italiano ed europeo forse un po' mi e' servito..
minideto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 08:49   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
si si ma quel "difetto" è stato corretto al terzo volo, ovviamente non metto ogni volo su you tube. il mio primo volo l ho fatto cosi, e ne sono fiero siccome questo è il mio primo modello dopo un trainer....

personalmente mi faccio giudicare da gente che ha 20 anni di esperienza nel mio campo volo, non da chi non so nemmeno come vola.

questo non vuol assolutamente dire che volo bene, anzi... ma dico che prima di giudicare sarebbe meglio vedere se stessi e le proprie capacità e i propri difetti.
morale di tutto.

nonho postato qui i video per essrre giudicato, ma solo per ringraziarvi

dal terzo volo in poi il modello era perfettamente trimmato cosi ho volato come volo da sempre, destra e sinistra.

io, personalmente, prima di giudicare il volo di qualcuno guardo me stesso, e cerco di migliorarmi. a meno che tu non sia un campione del mondo di f3a piuttosto che di cdc!
Guarda pedved che guardando i video stavo per dire esattamente le stesse cose di ranox.
Sarà anche che sono i voli di collaudo, ma anche nel video del calmato voli esattamente allo stesso modo. Ora uno può anche capire l'emozione dei primi momenti con un modello, ma se ti si danno dei consigli è solo per cercare di non farti prendere dei vizi che sono molto comuni a molti aeromodellisti.
Non vedo cosa ci sia da incavolarsi se uno, tra l'altro con l'esperienza che ha ranox, cerca di correggere dei difetti che purtroppo si vedono comunemente in molti campi di volo.
Se poi tutti ti dicono che va bene cosi...
Vecchio 04 maggio 09, 10:50   #43 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ANCHE QUELLO dei calmato era il primo volo :-)
di certo, ripeto, non metto i voli successivi, in cui ho preso confidenza con il modello e poso permettermi acrobazie e virate anche a destra..

solo questo voglio dire...
cmq stiamo andando fuori tema.. il post era un consiglio tra modellli, e la mia affermazione era solo epr ringraziarvi di avermi fatto scegliere il p40, non è un post dove chiedo, COME VOLO NEL PRIMO VOLO DI UN MODELLO?
se poi volete mi faccio filmare in uno dei prossimi voli e vediamo,....
Vecchio 04 maggio 09, 11:35   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
E basta dai!;l'importante che uno si diverta!,e poi non deve dimostrare niente a nessuno!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:11   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
ANCHE QUELLO dei calmato era il primo volo :-)
di certo, ripeto, non metto i voli successivi, in cui ho preso confidenza con il modello e poso permettermi acrobazie e virate anche a destra..

solo questo voglio dire...
cmq stiamo andando fuori tema.. il post era un consiglio tra modellli, e la mia affermazione era solo epr ringraziarvi di avermi fatto scegliere il p40, non è un post dove chiedo, COME VOLO NEL PRIMO VOLO DI UN MODELLO?
se poi volete mi faccio filmare in uno dei prossimi voli e vediamo,....
tu hai ragione in parte, e' vero che non hai chiesto come voli, ma se te lo si fa notare, che sia il primo o il 100simo volo poco importa, dovresti (a mio avviso s'intenda) accettare il consiglio dato (anche se i toni non ti son piaciuti) poichè molti degl'errori che vengono fatti e che sono poi la causa di numerose rotture, sono proprio questi, abituarsi a virare solo da un lato o comunque prediligere un lato, pensa se il modello da quel lato non gira per qualche altro tipo di problema.. che fai gli dici al modello che e' il collaudo e che quindi e' meglio che vira da quel lato perche tu sei piu predisposto?.. ovviamente no ed il modello ti precipita..

al posto di arrabbiarti e di renderti pertanto indisponente, valuta quello che ti e' stato detto tra le righe.. assimilalo e fanne tesoro e trasformalo in un bagaglio culturale che trametterai poi anche tu a chi verrà da te a imparare a volare...

io volo da 22 anni circa.. ho piu di 4mila ore di volo, ed ancora ora qualcuno, mi viene a dire dove e quando sbaglio... non c'e nulla di male anzi!!... se poi i modi non mi piacciono pace. ma almeno dico .. se me l'ha detto ci sarà un motivo.

poi fai come meglio reputi.. i modelli sono i tuoi e spero che le teste sotto non siano le nostre accetta la battuta eh

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 14:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Un consiglio, se permetti, visti i trascorsi.
Ho visto due volte attentatmente il video.
Tutto il tempo sempre a virare sempre e solo a sinistra. A vederti sembra che tu non sappia virare a destra. Provaci e vira anche a destra prima di prendere brutti vizi. Più tempo fai passare più è rpobabile che alla prima virata a destra tu lo piannìti in terra, Dammi retta.
Virare solo a sx è il difetto tipico dei principianti.
Volo di collaudo: non hai fatto più di 30 metri in volo rettilineo livellato. T'ha detto bene che il modello era già trimmato o cosa?
I modelli si trimmano in volo retitlineo, se lo hai trimmato girando sempre a dx beh.. NOn lo puoi aver trimmato bene.

Volaci e pensa meno a youtube, che ne devi consumare di miscela ancora. E nìguardati da chi ti batte le mani. Il modello non lo hai costruito tu, non lo hai assemblao tu e in volo hai fatto una pascolata senza capo ne coda.

Non t'incapperare.. se te dico ste cose è perchè di gente che vola a CDC (casso di cane) ce n'è fin troppa.

Robbè
Robbè lassa perde! Na volta che dai un consiglio serio senza fà lo stronxo vedi che succede! Nun è aria dannà 'n paradiso!

Citazione:
ma, sentimi bene, io non sono un campione ma quelli sono i peimi 4 minuti volo. al terzo volo, non messo sul you tube, ho fatto rettilinei a tutto andare, ma nonh o deciso di mettere gli ultimi voli, ma il primo, ovvero l impatto con il modello. io i modelli li collaudo cosi, e nel pezzo del video che non si vede in retilineo naturalmente, se no come potrei trimmarlo. viro a sinistra quanto a destra, quel video è puramente indicativo. per cui se vuoi parlare di cdc ti consiglio di cambiare post... questo non perchè sono bravissimo, ma èerchè c è gente molto piu esperta di te che mi ha fatto complimenti, vedendomi volare non di certo in quel video, dove oltre essere al primo volo c'è l emozione di un modello che non costa 2 lire. se vuoi fare una gara di cdc ti invito volentieri al mio campo, vediamo cosa ne esce fuori. ovviamente di miscela ne devo ancora consumare, ma se vedessi in volo il p40 al mio quarto quinto volo ti ricrederesti parecchio su cio che hai detto. ti consiglio di farti filmare e scrutare i tuoi difetti, che, forse, sono molti di piu che il PRIMO volo di un modello del genere.
salutoni
Se uno (anche che non conosci) ti dà un consiglio sensato direi che la miglior cosa sia di ascoltarlo!
La tua risposta mi sembra molto puerile ed arrogante!
Sarai anche il miglior pilota (non modellista) esistente sulla terra ma mi sembra che pecchi molto di presunzione!
Abbassa le penne ed ascolta tutte le campane. Poi e solo poi decidi quali erano giuste e quali sbagliate. Ti assicuro che hai solo da guadagnarci.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 14:10   #47 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

Robbè lassa perde! Na volta che dai un consiglio serio senza fà lo stronxo vedi che succede! Nun è aria dannà 'n paradiso!

TI CONSIGLIO PRIMA DI TUTTO DI IMPARARE L'ITALIANO
Vecchio 05 maggio 09, 14:55   #48 (permalink)  Top
ftato
Guest

Vecchio 05 maggio 09, 18:57   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:

TI CONSIGLIO PRIMA DI TUTTO DI IMPARARE L'ITALIANO
L'itagliano t'assicuro che lo conoscio benissimo!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks