![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
Guest
|
a quindi se lo hai gia provato e mi dici cosi posos star tranquillo :-) mi sto allenando molto con il calmato, specie che corse molte alte.. presto avrò l esame della fani, al campo lo facciamo per avere un patentino.. ancora non so bene di cosa si tratta, ma mi han detto sia teoria che pratica con un modello dei tuoi... cmq se mi dici cosi non spetto molto a collaudare il p40! |
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Guest
|
è lo stesso motivo per il quale il mio maestro non vuole collaudarmelo, ho avuto 5 elettrici e 1 scoppio, mi dice che i comandi sempre quelli sono, solo di non osare troppo nei primi voli, la stessa cosa che mi stai dicendo tu... poi ancor piu che è usato, baricentrato, non avrò nemmeno prolemoni di baricentro, al massimo di trim... quindi mi tolgo dalla testa di collaudarlo tra qualche mese ma piuttosto... la prossima settimana! esponenziali belli alti ... poi come ogni modello l unica difficolta mi sa che sta in decollo e atterraggio.. una volta che sei su sei tranquillo! mi hai convinto ad andar tranquillo e collaudarlo, che andrà sicuramente bene :-) sarà una grande soddisfazione per me se cosi fosse :-) grazie mille |
![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
Guest
|
sicuramente.. posterò foto e commenti del primo volo :-) solitamente i collaudi li faccio velocemente, salgo, due giri e scendo.. e poi con tranuqillità riparto... vedremo... piu che altro che arriverò lungo esser pronto a dar motore e risalire bene,,,, ma di solito tocco terra a un metro da inizio pista, il calmato si ferma in 5 metri.. quello magari in 20 :-) non ha il flap.... |
![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
Guest
|
ragazzi vi ringrazio tutti, come promesso vi davo le impressioni : collaudo ottimo, vi ho anche fatto 2 video : YouTube - P40 HANGAR 9 CON RETRAIBILI PRIMO VOLO DI COLLAUDO, PILOTA PEPE CLAUDIO, FELETTO CANAVESE YouTube - P 40 Hangar 9 primo volo, pilota pepe claudio, OS 91 4TEMPI CAMPO VOLO FELETTO CANAVESE il modello vola molto bene, è bastardello in atterraggio in quanto dal 3 volo in poi ho dovuto staccare motore molto prima. è il mio primo modello serio, ho 23 anni, e al campo erano tutti a guardare. sono davvero molto contento e vi ringrazio ancora del consiglio! nel volo di collaudo ero bello grasso, si vede dal fumo che sembra un fumogeno! poi a terra si spegneva ed era ingolfato, dopo mezz ora è partito e l ho messo magro, con una leggerissima fumata Ultima modifica di PEDVED : 02 maggio 09 alle ore 21:38 |
![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
ma i carrelli li hai retratti in volo? dal video sembra di no... quando hai visto che volava bene potevi, anzi dovevi, retrarli! un P-40 in volo con le ruote fuori è bruttarello ![]()
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cessna 182 | ChesoLari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 28 settembre 08 16:14 |
Cessna 182 | jack_ibanez | Aeromodellismo Principianti | 3 | 13 settembre 08 14:43 |
cessna 182 | stroncapaperi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 27 giugno 07 23:12 |
Cessna 182 | antonio.doca | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 05 dicembre 06 19:44 |
cessna 182 | Danilo | Aeromodellismo | 1 | 27 febbraio 05 16:53 |