02 aprile 09, 20:59 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
mai avuto un problema con i motori... mai rotto grippato a avuto usure anomale.... sorry ma non ho resistito... ho provato a stermene zitto per un poco... ma poi non ho resistito... ormai questa cosa l'ho spiegata decine di volte in altre discussioni e tutte le volte mi si dice che non dureranno i motori... ma io usure anomale non ne ho... un poco come il calabrone che era nella firma di paologiusy ciaooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
02 aprile 09, 21:13 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo però non tutti possono procurarsi il tuo miracoloso olio da competizione.. Anche le auto rc vanno al 10% di olio, e funzionano bene, per quel poco che durano i motori.. Tuttavia se non ci si preoccupa della durata di un motore e si sceglie di avere prestazioni e risparmio sul costo dell'olio non è mica vietato usarne il 10%. Alla fine se il produttore scrive sul manuale di usare una percentuale minima d'olio, un motivo ci sarà! Avendo seguito le tue precedenti discussioni, ho letto del tuo olio, ma per curiosità quanti hai consumato col tuo motore? | |
02 aprile 09, 21:35 | #53 (permalink) Top |
User |
Un motore da macchina, quando fa 10 litri ad esagerare, e' tanto.. (quando mio figlio correva al 3° litro erano gia' scoppiati). Si parla di motori che devono bersi 200 o 300 litri senza banfare. Se l'OS (o le altre marche) suggeriscono certe percentuali (e non vendono olio, quindi poco importa a loro quanto ne metti) un motivo ci sara'.... oppure il sig. OS non ne capisce nulla di motori !! PS: nel motore del mio Chrysler ci stanno 9 litri di olio..... tu proveresti a metterne solo 5 ???? Io no...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 aprile 09, 21:37 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso motori che ho acquistato nell'81 e non perdono un colpo e li uso non poco ...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
02 aprile 09, 22:17 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ma di tanto in tanto li smonto e non ho notato alcuna anomalia/ usura strana.... magari tra 10 anni saró piú preciso e magari diró ce mi sbagliavo... :-) comunque conosco un altro paio di persone che usano percentuali basse... e uno di questi é un vero esperto (io sono un cialtrone che si diverte... e basta...) peró avete ragione nel dire che solo il tempo mi dirá se ho oppure no ragione... ciao raga... e buon divertimento a tutti :-))) che questo é un gioco da grandi... ma sempre un bel gioco...
__________________ take it easy.... and W il combat | |
03 aprile 09, 00:28 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| E dagli....... Citazione:
Scusa, ma ci risiamo.... mia (nostra) situazione: motori cinesi, 2 e 4 tempi, auto, moto e aerei, olio italiano. Percentuali: 4 tempi .32-.52.-.91 mix 12% olio 10% nitro resto alcool 2tempi .28-.12-.15-.91-.46 mix 8% olio aerei, 6% auto e moto, 10% nitro resto alcool. Ad oggi nessuna rottura o usura causa lubrificante. Ripeto prodotti in Italia e mixati in casa. Siamo in 5 amici/conoscenti che usiamo gli stessi componenti e percentuali (per risparmiare facciamo acquisti di gruppo, 50 litri di merce per volta, tra olio alcool e nitro..), nessuno ha problemi........ saluti, Andrea Ultima modifica di andykaw1 : 03 aprile 09 alle ore 00:33 | |
03 aprile 09, 00:39 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
ma avete mai aperto un manuale di un motore? secondo voi perchè OS suggerisce di usare il 18% di olio?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
03 aprile 09, 00:53 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
03 aprile 09, 00:56 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Queste percentuali in base a cosa le avete stabilite? Quanti litri hanno alle spalle i suddetti motori? | |
03 aprile 09, 00:58 | #60 (permalink) Top |
User | Ovviamente perche' il Sig. OS di motori NON NE CAPISCE NULLA !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |