01 aprile 09, 22:27 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
|
scusate!!!!!! ma che senso ha preso questa discussione......... è cosi semplice dovete solo trovare la vostra miscela....quella che vi soddisfa in tutto, ma questo solo dopo aver provato tante soluzioni....non credete? poi se avete la possibilità come ho io che c'è una persona che vi aiuta consigliandovi in base all'esperienza.......il gioco è fatto! |
02 aprile 09, 12:12 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Se uso solo Ricino, per motori a due tempi, fermo restando che bisogna provare e poi giudicare la miscela che meglio ci soddisfa, ma in termini di percentuali, un 15% di Ricino è sufficiente (con 5% di nitro) alla lubrificazione eraffreddamento del motore ò è troppo poco e espone a qualche rischio? Grazie...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
02 aprile 09, 12:16 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
per come l'ho capita io, meglio stare un po più alti come percentuale con il sintetico e un po più bassi con il ricino.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
02 aprile 09, 12:25 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ripeto, sono le mie esperienze in merito poi ognuno fa e la pensa come vuole. | |
02 aprile 09, 12:28 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Grazie in ogni caso per la tua risposta proverò col 15%, da cosa potrei accorgermi che ne serve di più, serve un termometro? o posso regolarmi in qualche altra maniera?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
02 aprile 09, 13:19 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque 15% se usi ricino anche in parte può andar bene sui 2 tempi, poi dipende dal motore, io sul mio G51 ho sempre usato il 18%, sui 4t meglio arrivare al 18-20% d'olio complessivo. Termometro non serve per gli aerei, ci vuole l'orecchio, al limite un contagiri per carburare di fino sul 4 tempi. Ultima modifica di Poldo111850 : 02 aprile 09 alle ore 13:22 | |
Bookmarks |
| |