31 marzo 09, 18:50 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
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ma allora perchè se il ricino è meglio o uguale come rendimento e costa meno, nessun produttore lo usa per le miscele già pronte?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
31 marzo 09, 18:53 | #32 (permalink) Top |
User | Gli antichi il ricino lo usavano per fare sesso.
Gli antichi con il ricino facevano sesso. Io invece ci faccio volare gli aeroplanini,cavolo anzichè di andare avanti andiamo indietro.Ciao,questa era una battuta.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
31 marzo 09, 19:05 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con regolarità e prestazioni mi riferisco alla prontezza a riprendere giri, ma soprattutto alla regolarità di funzionamento in volo, intesa come costanza di giri ed "imbrattamento" anche se lieve, del motore nei passaggi minimo-max, problemi riscontrabili soprattutto con motori come i supertigre e che spariscono o si attenuano molto utilizzando oli sintetici in tutto o in parte. | |
01 aprile 09, 20:04 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| olio di ricino si o no?
Volevo ringraziare tutti per gli interventi, ma per i "meno esperti" come me in sintesi si potrebbe dire che per i motori 2T le miscele con solo l'olio di ricino 1) non arrecano danni al motore 2) sono più imbrattanti 3) sono meno costose 4) sono utilizzabili la dove al motore non vengono chieste prestazioni al limite 5) non compromettono la regolata di funzionamento del motore Scusate, vi prego di coreggermi la dove avvessi male sintetizzato. Grazie |
01 aprile 09, 20:15 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esatto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 aprile 09, 20:21 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 aprile 09, 20:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| ricino
Poldo111850, hai sicuramente ragione ed è corretto che ogn'uno giudichi sulla base delle proprie esperinze, ma anche Garbo ha fatto una giusta osservazione affermando che anche la "tasca" deve dire la sua oggi più di ieri. Come giustamente avete rilevato nel post la differenza in termini di costo tra ricino e sintetico è notevole. A mio parere, dopo aver ascoltato esigenze, prestazioni e tasca con un train (tipo piper, decathlon) andrei di norma con l'olio di ricino Grazie |
01 aprile 09, 21:02 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
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cmq resta il fatto che in tutti gli altri settori gli oli minerali sono stati abbandonati.....non vorrei che nel modellismo ci sia un po troppo "conservazionismo". Perchè nella macchina o nella moto non mette olii minerali?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
01 aprile 09, 21:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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| Citazione:
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!! Saluti Andrea | |
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