28 marzo 09, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: MILANO
| inspire 60: motore consiglio urgente
Ciao a tutti, mi è arrivato il fliton inspire ed ora devo comprare il motore. So che il più adatto è lo yamada 63, ma è un pò caruccio per le mie tasche. Vorrei quindi optare per un ASP, un FS o un magnum XL più economici, ma di cui non so innanzitutto come vanno e poi se scegliere un 80(peso medio 600g) o un 91(640 g). Lo yamada pesa 510g, nel caso in cui montassi uno di questi motori più pesanti, avrei bisogno di piombo in coda?. L'utilizzo che vorrei fare del modello è quello acrobatico ma non vorrei un motore che mi permette di iniziare il volo 3d appena ne ho il coraggio.Mi consigliate? Grazie |
28 marzo 09, 14:52 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piombo lo usano i gommisti per equilibrare i cerchi, premesso questo i modelli si bilanciano spostando lo spostabile (servi batterie etc) o scegliendo servi più leggeri o un motore più pesante (nel caso servisse peso in punta), con potenza e caratteristiche legate alle proprie esigenze, valutando soprattutto il peso in un modello di questa categoria. Riguardo al tipo di motore, bè se cerchi un pò in questi giorni se ne è parlato fino alla nausea Ultima modifica di Poldo111850 : 28 marzo 09 alle ore 14:56 | |
28 marzo 09, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
|
Consiglio: a fronte di una spesa di 286 Euro (YS 63s , motore eccellente ) , avrai un'accoppiata vincente . Dalle mie parti , si dice : il risparmio non e' mai guadagno!!!..... Per quanto riguarda il peso , non dovresti avere problemi di alcun genere per il CG. Giustamente il piombo lascialo ai gommisti.....
|
28 marzo 09, 15:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
|
Ciao, io ho uno Yamada 63 montato su uno U Can Do 46, che a prima vista potrebbe sembrare sprecato su un modello del genere in quanto sarebbe potuto esser motorizzato con un motore meno costoso ma altrettanto funzionale, ti assicuro che quando sei agli inizi avere la "sicurezza" di un motore che difficilmente ti pianta aiuta. Secondo il mio punto di vista escluderi i 4 tempi economici ma punterei su uno di fascia alta come Yamada Saito o OS, è vero che costano di + ma indubbiamente sono un gradino sopra. Nel caso poi che decidi di sbarazzartene, quest'ultimi sono molto + vendibili rispetto ai "cinesini". Ciao
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese |
28 marzo 09, 18:29 | #6 (permalink) Top |
|
il piombo lo lascerò ai gommisti, come dite voi; ero abituato a mio nonno aeromodellista da 50 anni nonchè mio maestro il quale costruendo modelli di aperture alari di 2 m da scatole di montaggio piccolissime, a volte lo adoperava. Comunque mi sapete dire dove poterlo acquistare lo yamada?. P.s. prima che mi rimandiate ad altre discussioni, non c'e' scritto da nessuna parte. Gentilissimi |
29 marzo 09, 10:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
| Modellbau Lindinger Onlineshop Eccellente alternativa, motore adattissimo per l'inspire 60, spese di spedizione COMPRESE |
29 marzo 09, 12:59 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie toio, quindi mi consigli questo, in realtà una decina di euro non mi cambiano la vita, quindi se pensate sia meglio lo yamada, compro quello... che differenza c'e' tra questo consigliatomi da te e la serie surpass dell'OS? |
Bookmarks |
| |