Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 14:47   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
BAMBO , adesso con OS 91-P ricordati di riposizionare il serbatoio nel suo alloggiamento, come da manuale...
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 15:32   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Morks Visualizza messaggio
Ho riguardato la ricevuta e confermo che il silenziatore viene 15€.
Quel motore che ho preso è l'unico OS91P che ho perciò non sò dirti che versione di marmitta sia, comunque per capirci ha il collettore piegato in acciaio ed il silenziatore in alluminio.
Sì ma è la versione precedente (quella nuova ha il marmittino molto più grande).
Comunque anche questo silenziatore va benissimo (inoltre pesa meno)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 18:29   #83 (permalink)  Top
User

Ci siamo conosciuti Bambo (Danilo) ed io, oggi, al mio campo di volo.
Danilo è un giovane ingegnere, in gamba e molto simpatico, con il quale ho avuto il piacere di intrattenermi anche per dargli i necessari consigli sull'assemblaggio dell'inspire 60 (motorizzato, come sapete, OS 91 P).

Danilo oggi stesso ha fatto domanda di iscrizione al machaurora e presto sarà socio del mio club: avrò quindi il piacere di seguirlo nella suo percorso modellistico e lo farò con entusiasmo perchè ho capito che con entusiasmo e con determinazione Danilo si affaccia al mondo acrobatico.

Attendo da lui un giudizio obbiettivo sull'OS 91 P che ha visto in azione sul mio katana profile 70 (modello di dimensioni appena inferiori rispetto all'inspire 60 in torque ma della stessa massa)
Vecchio 04 aprile 09, 20:07   #84 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ci siamo conosciuti Bambo (Danilo) ed io, oggi, al mio campo di volo.
Danilo è un giovane ingegnere, in gamba e molto simpatico, con il quale ho avuto il piacere di intrattenermi anche per dargli i necessari consigli sull'assemblaggio dell'inspire 60 (motorizzato, come sapete, OS 91 P).

Danilo oggi stesso ha fatto domanda di iscrizione al machaurora e presto sarà socio del mio club: avrò quindi il piacere di seguirlo nella suo percorso modellistico e lo farò con entusiasmo perchè ho capito che con entusiasmo e con determinazione Danilo si affaccia al mondo acrobatico.

Attendo da lui un giudizio obbiettivo sull'OS 91 P che ha visto in azione sul mio katana profile 70 (modello di dimensioni appena inferiori rispetto all'inspire 60 in torque ma della stessa massa)
(refuso)
Vecchio 04 aprile 09, 22:51   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
(refuso)
Eccomi di rientro dopo una lunga giornata, la maggior parte della quale ad ammirare toio ed il suo katana in torque, ( reso ancora più difficile dalla giornata ventosa,devo dire veramente bravo) l'altra a fare spese folli per il mio inspire.A breve saranno disponibili le immagini del volo di toio.
Sono contento soprattutto di aver visto e sentito cantare l'OS 91 surpass,preciso come un orologio svizzero e capace di trascinare in verticale senza il minimo problema un modello dal peso uguale al mio e quindi felice di aver fatto la scelta giusta.
Inoltre toio è veramente una persona squisita e disponibile.
Credo che avrò la fortuna di migliorare il mio volo grazie ai suoi consigli.
Ora vado a montare qualcosina.
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:08   #86 (permalink)  Top
User

Come promessovi, posto due video di toio in azione.
Devo premettere che c'era un pò di gente al campo e quindi, giustamente, toio ha preferito non avvicinarsi troppo alla pista, vista la giornata molto ventosa (non so come faceva a tenerlo li' il modello con il vento così forte)
Ciao

YouTube - torque roll toio

YouTube - torque roll toio 2
Vecchio 05 aprile 09, 15:04   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Grande TOIO!!!
E' principalmente grazie ai suoi consigli e quelli di MarcoeM che ho capito qualcosa di 4T! (Anche se la strada è sempre lunga)
Continuate così
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 15:46   #88 (permalink)  Top
User

Grazie Mosingo, ma ci sono tanti altri colleghi in questo forum dai quali attingere preziosi suggerimenti
Vecchio 05 aprile 09, 16:09   #89 (permalink)  Top
User

Aggiungo: e tu sei uno di questi
Vecchio 26 luglio 09, 02:43   #90 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Grande TOIO!!!
E' principalmente grazie ai suoi consigli e quelli di MarcoeM che ho capito qualcosa di 4T! (Anche se la strada è sempre lunga)
Continuate così
Mirko
Dopo un pò di tempo riprendo questa discussione innanzitutto per farvi partecipi della mia felicità: l'inspire ha 5 voli, va che è una meraviglia,precisissimo, il motore ( come consiglitomi da Toio), un OS 91 Surpass, è perfetto per il modello (volo con il 15% di nitro, sempre by Toio) ed è un orologio; ma soprattutto per ringraziere(non finirò mai di farlo) Toio, il quale è diventato il mio maestro, mi ha dato, e continua a farlo, miriadi di consigli, mi ha aiutato nell'assemblaggio del modello, nel rodaggio del motore, nel battesimo del volo,e soprattutto ha risolto tanti miei errori di inesperienza(non per ultimo oggi mi ha creato una chiavella del motore che avevo perso con un pezzo di acciaio, una sega ed una lima....incredibile). Inoltre il vederlo volare mi da tanti stimoli a migliorare..... prima o poi riuscirò a farlo il torque roll!!!!...........Insomma non poteva capitarmi maestro migliore!!!
Toio for president.
Rispondi

Bookmarks