Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 16:59   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
@frank,
Tutto il discorso, è basato proprio sui punti che hai citato, bambo sta iniziando con il volo acrobatico, e prima di arrivare al 3D, quel motore cinese che per il momento lo porterà a risparmiare una consistente somma, gli consentirà di far pratica senza spendere somme eccessive utilizzando miscele economiche e perchè no anche con l'utilizzo di olio di ricino. Dopo che avrà "consumato" quel motore, potrà comunque metterlo su un altro modello o venderlo ed acquistare un motore più performante e leggero, che gli permetta di migliorare ancora il volo. Questo era il succo che io e toio alla fine abbiamo cercato di trasmettere.
Il 91 Surpass P, mi fà circa 35 minuti di volo con un serbatoio da 350cc, da quanto ho letto l'YS non arriva a tanto, la miscela utilizzata è al 10 di nitro fatta da me, meno di 5 euro al litro.
E non meno importante se si vola parecchio, il costo della miscela al 30 di nitro si sente e come, perchè sprecare quando non se ne ha la necessità?
Comunque sarà bambo a scegliere, giustamente io, tu, toio e chiunque volesse intervenire, abbiamo espresso ognuno solo la propria opinione.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 21:06   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@frank,
Tutto il discorso, è basato proprio sui punti che hai citato, bambo sta iniziando con il volo acrobatico, e prima di arrivare al 3D, quel motore cinese che per il momento lo porterà a risparmiare una consistente somma, gli consentirà di far pratica senza spendere somme eccessive utilizzando miscele economiche e perchè no anche con l'utilizzo di olio di ricino. Dopo che avrà "consumato" quel motore, potrà comunque metterlo su un altro modello o venderlo ed acquistare un motore più performante e leggero, che gli permetta di migliorare ancora il volo. Questo era il succo che io e toio alla fine abbiamo cercato di trasmettere.
Il 91 Surpass P, mi fà circa 35 minuti di volo con un serbatoio da 350cc, da quanto ho letto l'YS non arriva a tanto, la miscela utilizzata è al 10 di nitro fatta da me, meno di 5 euro al litro.
E non meno importante se si vola parecchio, il costo della miscela al 30 di nitro si sente e come, perchè sprecare quando non se ne ha la necessità?
Comunque sarà bambo a scegliere, giustamente io, tu, toio e chiunque volesse intervenire, abbiamo espresso ognuno solo la propria opinione.
Ma infatti i vistri consigli mi hanno aiutato molto a capirci di più; lo yamada lo ho scartato completamente, rimane ancora un piccolo dubbio sull'Os, che ha la pompa ed oltre ad essere più affidabile del cinesino, mi fa essere sicuro che non vorrò cambiarlo dopo i progressi nel pilotare ed anche i consumi(nitro in particolare), non sono eccessivi come lo yamada.
Ragazzi alla fine rimane solo una questione di soldi,(circa 100) euro in piu'.
Comunque ha ragione il mio nuovo maestro toio, sono un eterno indeciso!!!!
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 22:29   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Bambo, mi rendo conto che ora le tue indecisioni, nella morsa dei due "contendenti", possano essere giuistificate.
Allora: vogliamo dar credito (ma solo in parte) a Frank il quale dice fai una spesa una tantum e poi (fosse vero...) non ci pensi "più"?
Bene: in questo caso NON lo yamadino (è troppo presto per te, i costi di gestione sono più elevati di altri motori più potenti, la cilindrata ti costringerebbe comunque a rimanere in modelli di modeste dimensioni e, magari, a dimenticare il modello "riproduzione" che un domani potrebbe invece interessarti), ma l'OS 91 P (se sei ancora in tempo altrimenti non ti pentirai comunque della scelta fatta) in luogo del Magnum.
Volerò inizialmente io con quel motore sul tuo modello e ti dimostrerò come quell'accoppiata possa soddisfarti in pieno (se così non fosse, acquisterò da te modello e motore, OK?).
Il 91 P è il miglior motore al mondo nella sua classe, una volta in possesso non l'abbandonerai più.
Fai allora questo sacrificio iniziale (+100 euro spesi bene nel tempo) ed esci a questo punto dall'incertezza (hai sempre il mio salvagente, te lo prometto)

Ultima modifica di toio!! : 02 aprile 09 alle ore 22:32
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 23:05   #74 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Bambo, mi rendo conto che ora le tue indecisioni, nella morsa dei due "contendenti", possano essere giuistificate.
Allora: vogliamo dar credito (ma solo in parte) a Frank il quale dice fai una spesa una tantum e poi (fosse vero...) non ci pensi "più"?
Bene: in questo caso NON lo yamadino (è troppo presto per te, i costi di gestione sono più elevati di altri motori più potenti, la cilindrata ti costringerebbe comunque a rimanere in modelli di modeste dimensioni e, magari, a dimenticare il modello "riproduzione" che un domani potrebbe invece interessarti), ma l'OS 91 P (se sei ancora in tempo altrimenti non ti pentirai comunque della scelta fatta) in luogo del Magnum.
Volerò inizialmente io con quel motore sul tuo modello e ti dimostrerò come quell'accoppiata possa soddisfarti in pieno (se così non fosse, acquisterò da te modello e motore, OK?).
Il 91 P è il miglior motore al mondo nella sua classe, una volta in possesso non l'abbandonerai più.
Fai allora questo sacrificio iniziale (+100 euro spesi bene nel tempo) ed esci a questo punto dall'incertezza (hai sempre il mio salvagente, te lo prometto)
Sei veramente gentile a propormi di prendere il modello più motore, ma una volta che faccio la spesa già so che non me ne pentirò, e' solo il coraggio di farla. Comunque non ero convintissimo di prendere il magnum nonostante i tuoi ottimi consigli ed infatti oggi non sono andato a comprarlo.
Credo che alla fine prenderò l'OS.(se qualcuno volesse consigliarmi il contrario non lo faccia, altrimenti potrei cambiare idea...ahahah scherzo).
A questo punto resta dove comprarlo, il sito che mi hai linkato tu toio lo vende ad un prezzo interessante, lo vorrei prendere lì. Non so tra quanto mi arriva però; in ogni caso il negozio dove vado non lo ha in casa, quindi lo ordinerebbe.
Vecchio 02 aprile 09, 23:09   #75 (permalink)  Top
User

Bene.
Ora non pensarci più e stai tranquillo.
Puoi acquistare il motore qui (il prezzo di lindinger NON comprende il silenziatore):

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vecchio 02 aprile 09, 23:16   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bene.
Ora non pensarci più e stai tranquillo.
Puoi acquistare il motore qui (il prezzo di lindinger NON comprende il silenziatore):

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

CHE differenza c'e' tra il surpass II e il III?
Dai che ho il dito caldo, compro compro compro
Vecchio 03 aprile 09, 00:59   #77 (permalink)  Top
User

Il surpass II è l'ultima versione del 70 e del 91, il surpass III è l'ultima versione del 120 con pompa (tutti 4t)
Vecchio 03 aprile 09, 01:01   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morks

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BAMBO79 Visualizza messaggio
CHE differenza c'e' tra il surpass II e il III?
Dai che ho il dito caldo, compro compro compro
L'OS 91P che ho comprato l'anno scorso l'ho preso qua:
Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft

Il silenziatore non è compreso nel prezzo pertanto devi aggiungere 15€.

A suo tempo era il negozio europeo più conveniente, ora non sò.

Ciao
Vecchio 03 aprile 09, 01:06   #79 (permalink)  Top
User

Solo 15 euro? Allora non penso proprio sia il silenziatore ultima versione ma quello precedente.
Conosco bene quel sito, ho acquistato anche motori ma tempo fa.
Il prezzo di Jonathan è allineato
Vecchio 03 aprile 09, 11:41   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morks

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Solo 15 euro? Allora non penso proprio sia il silenziatore ultima versione ma quello precedente.
Ho riguardato la ricevuta e confermo che il silenziatore viene 15€.
Quel motore che ho preso è l'unico OS91P che ho perciò non sò dirti che versione di marmitta sia, comunque per capirci ha il collettore piegato in acciaio ed il silenziatore in alluminio.

Bookmarks