02 aprile 09, 16:59 | #71 (permalink) Top |
User |
@frank, Tutto il discorso, è basato proprio sui punti che hai citato, bambo sta iniziando con il volo acrobatico, e prima di arrivare al 3D, quel motore cinese che per il momento lo porterà a risparmiare una consistente somma, gli consentirà di far pratica senza spendere somme eccessive utilizzando miscele economiche e perchè no anche con l'utilizzo di olio di ricino. Dopo che avrà "consumato" quel motore, potrà comunque metterlo su un altro modello o venderlo ed acquistare un motore più performante e leggero, che gli permetta di migliorare ancora il volo. Questo era il succo che io e toio alla fine abbiamo cercato di trasmettere. Il 91 Surpass P, mi fà circa 35 minuti di volo con un serbatoio da 350cc, da quanto ho letto l'YS non arriva a tanto, la miscela utilizzata è al 10 di nitro fatta da me, meno di 5 euro al litro. E non meno importante se si vola parecchio, il costo della miscela al 30 di nitro si sente e come, perchè sprecare quando non se ne ha la necessità? Comunque sarà bambo a scegliere, giustamente io, tu, toio e chiunque volesse intervenire, abbiamo espresso ognuno solo la propria opinione. |
02 aprile 09, 21:06 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: MILANO
| Citazione:
Ragazzi alla fine rimane solo una questione di soldi,(circa 100) euro in piu'. Comunque ha ragione il mio nuovo maestro toio, sono un eterno indeciso!!!! | |
02 aprile 09, 22:29 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Bambo, mi rendo conto che ora le tue indecisioni, nella morsa dei due "contendenti", possano essere giuistificate. Allora: vogliamo dar credito (ma solo in parte) a Frank il quale dice fai una spesa una tantum e poi (fosse vero...) non ci pensi "più"? Bene: in questo caso NON lo yamadino (è troppo presto per te, i costi di gestione sono più elevati di altri motori più potenti, la cilindrata ti costringerebbe comunque a rimanere in modelli di modeste dimensioni e, magari, a dimenticare il modello "riproduzione" che un domani potrebbe invece interessarti), ma l'OS 91 P (se sei ancora in tempo altrimenti non ti pentirai comunque della scelta fatta) in luogo del Magnum. Volerò inizialmente io con quel motore sul tuo modello e ti dimostrerò come quell'accoppiata possa soddisfarti in pieno (se così non fosse, acquisterò da te modello e motore, OK?). Il 91 P è il miglior motore al mondo nella sua classe, una volta in possesso non l'abbandonerai più. Fai allora questo sacrificio iniziale (+100 euro spesi bene nel tempo) ed esci a questo punto dall'incertezza (hai sempre il mio salvagente, te lo prometto) Ultima modifica di toio!! : 02 aprile 09 alle ore 22:32 |
02 aprile 09, 23:05 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che alla fine prenderò l'OS.(se qualcuno volesse consigliarmi il contrario non lo faccia, altrimenti potrei cambiare idea...ahahah scherzo). A questo punto resta dove comprarlo, il sito che mi hai linkato tu toio lo vende ad un prezzo interessante, lo vorrei prendere lì. Non so tra quanto mi arriva però; in ogni caso il negozio dove vado non lo ha in casa, quindi lo ordinerebbe. | |
02 aprile 09, 23:09 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Bene. Ora non pensarci più e stai tranquillo. Puoi acquistare il motore qui (il prezzo di lindinger NON comprende il silenziatore): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
02 aprile 09, 23:16 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
CHE differenza c'e' tra il surpass II e il III? Dai che ho il dito caldo, compro compro compro | |
03 aprile 09, 01:01 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft Il silenziatore non è compreso nel prezzo pertanto devi aggiungere 15. A suo tempo era il negozio europeo più conveniente, ora non sò. Ciao
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese | |
03 aprile 09, 11:41 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Quel motore che ho preso è l'unico OS91P che ho perciò non sò dirti che versione di marmitta sia, comunque per capirci ha il collettore piegato in acciaio ed il silenziatore in alluminio.
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese | |
Bookmarks |
| |