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Vecchio 01 aprile 09, 22:46   #51 (permalink)  Top
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Ti riferisci al primo filmato (quello con il magnum 91?).
Se sì ti confermo che, al di là di tutte le passioni e i buonismi di questo mondo, quello è un pilota domenicale, con tutto il rispetto verso la persona che può subissarmi in tutto il resto.
Se ti riferisci invece al secondo filmato, allora l'espressione "un po' meno scarso" voleva proprio dire il contrario: siamo davanti ad un pilota veramente in gamba che dimostra come un motore decisamente più pesante rispetto al 63 yamada montato su un modello di dimensioni INFERIORI rispetto all'inspire 60 sia in grado di fare quello che tutti possono vedere.

Quanto alla nostra diatriba spero ti sia reso conto (vai a rileggerti gli altri thread sull'inspire 60 e i miei suggerimenti al riguardo che sono esattamente quelli che tu hai sostenuto) che i consigli che ho dato in questa sede sono del tutto coerenti con la situazione che ci ha prospettato il nostro amico.
Non pensi forse che il consiglio più banale e scontato sarebbe invece quello di sollecitare sempre e comunque l'acquisto di un motore yamada (indubbiamente il migliore al mondo) prescindendo dal contesto nel quale quell'acquisto si colloca?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 22:50   #52 (permalink)  Top
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Dimenticavo: ti rinnovo l'invito al machaurora (mio campo di volo) certamente non tanto per mostrarti la mia immensa bravura quanto invece per passare un pomeriggio con una persona che stimo (al di là di queste incomprensioni) leggendo con interesse i tuoi commenti sul forum
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 22:55   #53 (permalink)  Top
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Dimenticavo: ti rinnovo l'invito al machaurora (mio campo di volo) certamente non tanto per mostrarti la mia immensa bravura quanto invece per passare un pomeriggio con una persona che stimo (al di là di queste incomprensioni) leggendo con interesse i tuoi commenti sul forum
Ragazzi non litigate, e poi mi state confondendo proprio ora che stavo mettendo un pò di ordine...porca paletta!!!
Comunque toio questa domenica o sabato se ci sei vengo io a vederti/conoscerti. Avevo intenzione di andare a comprare il motore domani stesso, ma ora cosa faccio?
Ho il terrore di montare un sasso volante che appena tolgo motore invece di planare precipita.
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 22:59   #54 (permalink)  Top
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Prendi il 63, usa la cool power al 30, installa servi digitali da 110 euro l'uno, divertiti.
Diventerai presto un campione, è il motore che fa il pilota
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Vecchio 01 aprile 09, 23:06   #55 (permalink)  Top
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Prendi il 63, usa la cool power al 30, installa servi digitali da 110 euro l'uno, divertiti.
Diventerai presto un campione, è il motore che fa il pilota
Si scusa ma ora io cosa c'entro, mi stavi dando consigli ed io li stavo accettando di buon grado.. Se avessi voluto spendere tutti questi soldi non avrei chiesto consigli. Vorrei solo cercare di costruire un modello con un buon rapporto qualità prezzo.
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Vecchio 01 aprile 09, 23:21   #56 (permalink)  Top
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Vieni con quel modello e quel motore (il cinese) al machaurora.
Lo bilanceremo insieme, lo proverò, faremo, se necessario, gli aggiustamenti del caso (non cambieremo certo il motore), ti accorgerai che il "sasso volante" ti farà divertire e soprattutto ti consentità di allenarti con poca spesa.

Non mi piacciono gli eterni indecisi soprattutto quando mi impegno con fatica per far capire a qualcuno, digiuno assai non solo di motori, quale può essere una strada corretta da percorrere per entrare nel mondo dell'acrobazia senza spendere somme eccessive e procedendo in maniera graduale
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Vecchio 01 aprile 09, 23:33   #57 (permalink)  Top
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Vieni con quel modello e quel motore (il cinese) al machaurora.
Lo bilanceremo insieme, lo proverò, faremo, se necessario, gli aggiustamenti del caso (non cambieremo certo il motore), ti accorgerai che il "sasso volante" ti farà divertire e soprattutto ti consentità di allenarti con poca spesa.

Non mi piacciono gli eterni indecisi soprattutto quando mi impegno con fatica per far capire a qualcuno, digiuno assai non solo di motori, quale può essere una strada corretta da percorrere per entrare nel mondo dell'acrobazia senza spendere somme eccessive e procedendo in maniera graduale
Non sono indeciso e non sono completamente digiuno ne di motori ne di modelli, avevo solo il nonno che costruiva per me.
Mi dispiace che ti sto facendo affaticare, se vuoi non mi risp più. Credo di aver scritto fin'ora che mi erano di aiuto i tuoi consigli e ho anche scritto che già domani avrei voluto comprare il motore cinese sotto tua approvazione.E' solo che prima di fare una spesa ne vorrei essere convinto.
Se ti va di dare consigli per amore di questo fantastico hobby fallo senza fatica o non farlo. Sarò pure assai digiuno di 4t e 3D ma volo da anni con tutti i tipi di modelli dai veleggiatori da pendio ad old time con motori da 1 cc, magari non faccio hovering, ma non fa nulla, imparerò
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 23:36   #58 (permalink)  Top
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Appunto.
Non sei ancora convinto.
Prendi il 63, ti convincerai del tutto.
Ovviamente sono a tua disposizione al machaurora anche con questa "variante" (la migliore, su questo non ci piove)
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Vecchio 02 aprile 09, 00:11   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BAMBO79 Visualizza messaggio
Non sono indeciso e non sono completamente digiuno ne di motori ne di modelli, avevo solo il nonno che costruiva per me.
Mi dispiace che ti sto facendo affaticare, se vuoi non mi risp più. Credo di aver scritto fin'ora che mi erano di aiuto i tuoi consigli e ho anche scritto che già domani avrei voluto comprare il motore cinese sotto tua approvazione.E' solo che prima di fare una spesa ne vorrei essere convinto.
Se ti va di dare consigli per amore di questo fantastico hobby fallo senza fatica o non farlo. Sarò pure assai digiuno di 4t e 3D ma volo da anni con tutti i tipi di modelli dai veleggiatori da pendio ad old time con motori da 1 cc, magari non faccio hovering, ma non fa nulla, imparerò
Fatti due conti di quanto andrai a spendere sia per comprare il motore, servi ed altro al top, fatti soprattutto due conti di quanto andrai a spendere in miscele al 30% di nitro, dei consumi dello yamada e moltiplicali per quanto voli e poi rifalli con il cinese che consuma almeno la metà, gira bene con miscele al 10 di nitro, costa la metà è un pò più pesante ma vola ugualmente e ti permette di divertirti e di imparare.
Fai i conti con le tue tasche e con quello che realmente ti serve, metti tutto sulla bilancia e valuta.
Non sono qui a convincerti nè di prendere uno nè l'altro motore, ma certe scelte devi farle tu, ci sono i pro ed i contro, toio a mio avviso ti ha guidato sulla giusta strada, ma se i soldi per te non sono un problema e ti senti in grado di gestire (anche a livello di messa a punto) un motore come lo yamada, e ti senti capace di sfruttarne appieno le doti di leggerezza e potenza, su un modello perfettamente bilanciato, prendilo pure.

Ultima modifica di Poldo111850 : 02 aprile 09 alle ore 00:18
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:41   #60 (permalink)  Top
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ma questo è un conto che ho fatto e ho deciso per il cinesino, mi son solo "spaventato" del fatto che è stato scritto che il modello diventa eccessivamente pesante, se comunque persone più esperte di me mi confermano che il modello può volare bene anche con quel motore, mi fido, sono consapevole che ho ancora da imparare,sia per quanto riguarda il pilotare che soprattutto per la parte costruttiva/messa a punto motore e sicuramente effettuare spese esorbitanti in questa fase non ne vale la pena.
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