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Vecchio 30 marzo 09, 12:27   #11 (permalink)  Top
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Lo yamadino pesa leggermente meno rispetto all'81 OS (circa 60 gr, silenziatori compresi per entrambi i motori) e ha la pompa ragion per cui puoi mettere il serbatoio sul baricentro, la potenza sviluppata è praticamente la stessa (malgrado la yamada non dichiari la potenza dei suoi motori da test fatti in america la potenza del 63 risulta più o meno equivalente a quella di un ottimo 80 delle marche blasonate: OS e Saito, io posso confermartelo avendo avuto diversi 63e due saito 82).
A vantaggio dell'OS sicuramente un minor consumo di miscela (malgrado la superiore cilindrata) e una % di nitro nettamente inferiore (yamada 25/30, OS 10/15), inoltre (aspetto da non sottovalutare) vibrazioni decisamente più contenute
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:04   #12 (permalink)  Top
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Consiglio:visto che l'Inspire 60 monta il serbatoio lontano dal parafiamma , ad incastro in un alloggiamento apposito , io opterei per il YS 63s in quanto provvisto di pompa.
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:17   #13 (permalink)  Top
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Se si vuole proprio rispettare la posizione prefissata, ok, ma non credo non si possa comunque avanzare il serbatoio immediatamente dietro la parafiamma.
In ogni caso il 63, pur con gli svantaggi più sopra indicati, è fatto su misura per quel modello (attenzione: l'elica sua per questa accoppiata modello/motore è la 14x4W apc, in tal caso è praticamente obbligatorio usare mix al 30 di nitro, in caso contrario il motore fa un po' fatica a tirare quell'elica, esperienza fatta...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 20:04   #14 (permalink)  Top
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Come elica va bene anche la 13x6 . http://fliton.com/movie/Inspire%2060...ire%2060_1.wmv
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 20:06   #15 (permalink)  Top
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tieni conto che molti su questo modello (me compreso) hanno spostato il servo della deriva un po piu' indietro (sotto la fusoliera) per montare il sistema pull-pull, risultato coda un po piu' leggera,quindi occhio hai pesi perche se vuoi evitare il piombo poi c'e' poco da spostare.
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:07   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se si vuole proprio rispettare la posizione prefissata, ok, ma non credo non si possa comunque avanzare il serbatoio immediatamente dietro la parafiamma.
In ogni caso il 63, pur con gli svantaggi più sopra indicati, è fatto su misura per quel modello (attenzione: l'elica sua per questa accoppiata modello/motore è la 14x4W apc, in tal caso è praticamente obbligatorio usare mix al 30 di nitro, in caso contrario il motore fa un po' fatica a tirare quell'elica, esperienza fatta...)
Certo che il 30% di nitro, costicchia.
Il fatto è che credo che non sia semplicissimo spostare il serbatoio dietro il parafiamma,cn cosa lo sostengo?
Mi sa che essendo il primo modello che monto, e' meglio che segua il montaggio standard.
Limitarsi a pilotare avendo il nonno che costruiva e riparava ora si paga!!!
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:59   #17 (permalink)  Top
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Se è il primo modello che monti, ti sconsiglierei di usare subito lo yamada.
Il motorello è eccellente (nitro e consumi a parte) ma non è indicato per chi non ha particolari esperienze motoristiche e, più in generale, modellistiche, meglio quindi scegliere un motore OS a "prova di fesso" (che non sei tu, ovviamente...).
Se il serbatoio dietro la parafiamma non ha sostegni, che ci vuole a realizzarli
(magari con un po di gomma piuma e nient'altro....)?
Se non sai fare queste operazioni elementari meglio cambiare hobby, che dici?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:02   #18 (permalink)  Top
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Sì può andare, ma meno bene non c'è dubbio (ci vuole più tiro ancora e meno velocità, e il modello ha dimensioni medio piccole non piccole)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 12:34   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se è il primo modello che monti, ti sconsiglierei di usare subito lo yamada.
Il motorello è eccellente (nitro e consumi a parte) ma non è indicato per chi non ha particolari esperienze motoristiche e, più in generale, modellistiche, meglio quindi scegliere un motore OS a "prova di fesso" (che non sei tu, ovviamente...).
Se il serbatoio dietro la parafiamma non ha sostegni, che ci vuole a realizzarli
(magari con un po di gomma piuma e nient'altro....)?
Se non sai fare queste operazioni elementari meglio cambiare hobby, che dici?
In che senso lo ymada non è indicato? Io semplicemente non costruivo perchè lo faceva mio nonno, ma ho sempre volato e quindi carburato motori a scoppio anche se 2 t; questa sarebbe la mia prima esperienza di un 4t. Credo che una volta che devo fare la spesa, va fatta bene; se non dici che avrò particolari problemi con lo yamada opterei per quello, almeno mi rimane in futuro un ottimo motore.
Se però mi dici che con l'OS, previo spostamento serbatoio(credo di potercela fare), posso comunque volare bene e avvicinarmi pian piano ed in futuro al 3D, meglio, risparmio in miscela.Mi sembri una persona esperta, quindi mi affiderò ai tuoi consigli.
Grazie
BAMBO79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:54   #20 (permalink)  Top
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Se vuoi quindi affidarti ai miei consigli, rimanda l'acquisto dello yamadino (se mai ne sentirai il bisogno) e acquista ora l'81 OS avanzando il serbatoio.
Così avrai un motore comunque esuberante per quel modello, estremamente affidabile, con consumi nettamente più ridotti di miscela e con un tenore di nitro che non supera il 15%: per uno come te che si sta avvicinando al 3d e, come tale, deve e dovrà esercitarsi a lungo prima di saper eseguire con sicurezza le manovre più esaltanti di questa specialità (con consumi di miscela non certo indifferenti...) è la soluzione migliore, credimi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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