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Vecchio 28 aprile 09, 23:29   #51 (permalink)  Top
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Scusa la durezza con cui ti rispondo

Ma tutte ste seghe che ve fate?


Ciau
hola poldo

Sarà sicuramente deformazione professionale ... ma che ti devo dire ... a mè per le seghe mentali mi pagano!

e poi per mè una delle cose belle del modellismo è anche la scoperta e la conoscenza del perchè di tante piccole cose ...


... e comunque il 2° punto mi lascia un pò


c1a0
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Vecchio 28 aprile 09, 23:41   #52 (permalink)  Top
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hola poldo

Sarà sicuramente deformazione professionale ... ma che ti devo dire ... a mè per le seghe mentali mi pagano!

e poi per mè una delle cose belle del modellismo è anche la scoperta e la conoscenza del perchè di tante piccole cose ...


... e comunque il 2° punto mi lascia un pò


c1a0
Scusa ma sono proprio arnesi da falegname mentali...
Nei 2 tempi allora che hanno il carter stagno il problema dovrebbe essere lo stesso.
Ho smontato motori OS da vent'anni a questa parte e non ho mai visto residui di lavorazione all'interno di un carter.
Mica stiamo parlando di motoli cinesi...

ciauz
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Vecchio 29 aprile 09, 01:22   #53 (permalink)  Top
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Nei 2 tempi allora che hanno il carter stagno il problema dovrebbe essere lo stesso.

ciauz
...Assolutamente no!...

nulla entra ... nulla esce !

c1a0
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Vecchio 29 aprile 09, 01:39   #54 (permalink)  Top
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...Assolutamente no!...

nulla entra ... nulla esce !

c1a0

non riesco a seguirti...
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Vecchio 29 aprile 09, 01:52   #55 (permalink)  Top
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non riesco a seguirti...
Per forza , hai riportato un'esempio che non c'entra ...

c1a0
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Vecchio 29 aprile 09, 08:28   #56 (permalink)  Top
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Daytona, seguimi

Il sistema adottato dall'OS riduce il trafilamento gassoso che ha luogo tra il segmento e la canna dei cilindro. Nei motori in buone condizioni meccaniche esso e' un % modestissima del flusso gassoso totale. Con il passare del tempo di funzionamento, in seguito all'usura del segmento e della canna del cilindro, tende ad aumentare. La diminuzione della pressione di compressione che ne consegue determina uno scadimento delle prestazioni. Ora il ritorno dei vapori di combustione (che in questo caso contengono anche l'olio in eccesso) all'interno del cilindro dove essi vengono bruciati permette di ristabilire una migliore compressione/lubrificazione e quindi un miglior funzionamento del motore anche dopo un uso molto prolungato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 08:42   #57 (permalink)  Top
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Per forza , hai riportato un'esempio che non c'entra ...

c1a0
Spiegami il perchè!
Nei due tempi, tutto ciò che c'è nel carter viene spinto attraverso i travasi nel cilindro, quindi anche eventuali residui e limature.
Attenzione, dico eventuali, perchè nei motori di qualità queste sono cose inesistenti.
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Vecchio 29 aprile 09, 10:03   #58 (permalink)  Top
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Daytona, seguimi

Il sistema adottato dall'OS riduce il trafilamento gassoso che ha luogo tra il segmento e la canna dei cilindro...
questa è una cosa interessante ...


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