28 aprile 09, 23:29 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
Sarà sicuramente deformazione professionale ... ma che ti devo dire ... a mè per le seghe mentali mi pagano! e poi per mè una delle cose belle del modellismo è anche la scoperta e la conoscenza del perchè di tante piccole cose ... ... e comunque il 2° punto mi lascia un pò c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
28 aprile 09, 23:41 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Nei 2 tempi allora che hanno il carter stagno il problema dovrebbe essere lo stesso. Ho smontato motori OS da vent'anni a questa parte e non ho mai visto residui di lavorazione all'interno di un carter. Mica stiamo parlando di motoli cinesi... ciauz
__________________ Fly Low! | |
29 aprile 09, 01:22 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
nulla entra ... nulla esce ! c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
29 aprile 09, 01:52 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Per forza , hai riportato un'esempio che non c'entra ... c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
29 aprile 09, 08:28 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Daytona, seguimi Il sistema adottato dall'OS riduce il trafilamento gassoso che ha luogo tra il segmento e la canna dei cilindro. Nei motori in buone condizioni meccaniche esso e' un % modestissima del flusso gassoso totale. Con il passare del tempo di funzionamento, in seguito all'usura del segmento e della canna del cilindro, tende ad aumentare. La diminuzione della pressione di compressione che ne consegue determina uno scadimento delle prestazioni. Ora il ritorno dei vapori di combustione (che in questo caso contengono anche l'olio in eccesso) all'interno del cilindro dove essi vengono bruciati permette di ristabilire una migliore compressione/lubrificazione e quindi un miglior funzionamento del motore anche dopo un uso molto prolungato |
29 aprile 09, 08:42 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Nei due tempi, tutto ciò che c'è nel carter viene spinto attraverso i travasi nel cilindro, quindi anche eventuali residui e limature. Attenzione, dico eventuali, perchè nei motori di qualità queste sono cose inesistenti.
__________________ Fly Low! | |
29 aprile 09, 10:03 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
C1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come si lubrifica un 4tempi??? | xandrea83x | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 14 maggio 12 20:24 |
Motore OS 70 FL 4Tempi | maxgap | Aeromodellismo | 11 | 03 marzo 08 03:00 |
Dubbio rimontaggio 4tempi | crisxstyle | Aeromodellismo | 2 | 06 dicembre 06 20:27 |