29 marzo 09, 16:38 | #41 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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29 marzo 09, 16:57 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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29 marzo 09, 18:34 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Non posso sottrarmi alla discussione anche se un po' trita in verità. Allora: il 91 OS P 4t è il miglior motore al mondo nella sua classe (e non c'è saito che tenga), potente anche quanto basta per fare un ottimo 3d su modelli il cui peso non ecceda i 3,2-3,3 kg (ce ne sono parecchi, se poi si considerano i funfly il peso aumenta ancora, vedi, ad esempio ucando 60 che non chiede di meglio che il 91 P...). Il 70 OS è un eccellente motore (e lo sarà ancor più il 72 da poco uscito) il cui unico difetto sta nel peso non certo indifferente ma anch'esso ti permette di volare il 3d con ottimi risultati con modelli che stanno nell'intorno dei 2,5 kg (se fun fly si va oltre...). Il saito è un buon motore, indubbiamente, ma l'unico, veramente UNICO suo vantaggio nei confronti dell'os è la leggerezza (qualità, peraltro, non da poco): in tutto il resto (avendo avuti diversi saito, dal medio al grande, posso testimoniarlo con certezza) l'os, specie con la nuova serie alfa, gli è superiore (minori vibrazioni, minor consumo di miscela, meno nitro, maggior potenza, proprio così, a parità di cilindrata, modello mai imbrattato: provate quel sozzone dell'82 saito poi fate i lavandai....) |
30 marzo 09, 00:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
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grazie Toio. | |
30 marzo 09, 13:47 | #45 (permalink) Top | |
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C1a0
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30 marzo 09, 14:14 | #46 (permalink) Top |
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L'ultimate ha la pompa (ha dato parecchi fastidi e gli inconvenienti non sono stati del tutto eliminati così che questa versione, almeno in America, non è più in commercio), entrambi i motori sono stati molto alleggeriti (non avrei dubbi nel prendere il nuovo 72, l'unica pecca della precedente versione normale era il peso, ridotto sensibilmente il quale la nuova edizione di questo motore è semplicemente fantastica)
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27 aprile 09, 19:32 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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Vedo con piacere che la linea Alpha non ha il crankcase vent per l'eliminazione della mischela in eccesso ... ... quindi , una volta scesa fino hai cuscinetti, viene poi fatta risalire per poi essere espulsa dalla marmitta?! c1a0
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28 aprile 09, 17:59 | #48 (permalink) Top |
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Rispondo al tuo mp Una caratteristica degli OS serie alfa è l'innovativo sistema di recupero dell'olio in eccesso: invece di sputarlo fuori attraverso il nipple di scarico (o di farlo rientrare nel collettore di aspirazione attraverso il collegamento nipple/collettore), l'olio ora è spinto dal carter nei tubi copri aste (con migliore lubrificazione dell'eccentrico e dei cilindretti), da qui nella camera dei bilanceri e quindi rimmesso nel cilindro attraverso la valvola di aspirazione |
28 aprile 09, 22:50 | #49 (permalink) Top | |
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dato che frà non molto mi servirebbe un'altro 56 4T da fare compagnia al SAITO sono molto tentato di prendere l' O.S. Alpha 56 solo che il fatto che l'olio del carter in eccesso finisca dentro al cilindro mi lascia perplesso per tre cose : 1) dato che l'olio in eccesso rimane in circolo in caso di ingolfamento come se ne esce? 2) durante il rodaggio può capitare che i cuscinetti e i vari ingranaggi rilascino polveri metalliche ... ce le ritroveremmo addirittura nel cilindro ? 3) lo spurgo dal Nitrometano fatto con il petrolio bianco per salvaguardare i cuscinetti come lo si farebbe dato che la miscela ritorna in circolo ? C1a0
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28 aprile 09, 23:05 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la durezza con cui ti rispondo Ma tutte ste seghe che ve fate? Prendi quel motore ad occhi chiusi ed usalo, lascia stare petrolio e menate varie, fai solo attenzione a riporre il modello con serbatoio e motore vuoti, tranquillo che il motore non si rovina. Ovviamente se devi lasciare il motore fermo moooltoo a lungo, serve qualche accorgimento in più. Ciau | |
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