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Vecchio 28 marzo 09, 00:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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E' fattibile, vai tranquillo, comunque evita per il momento yamada, che sono un pelino più complessi, se non vuoi spendere molto, solito discorso, ASP o similari.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:56   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
E' fattibile, vai tranquillo, comunque evita per il momento yamada, che sono un pelino più complessi, se non vuoi spendere molto, solito discorso, ASP o similari.
Condivido la tua analisi sulle caratteristiche peculiari dei 2 e 4 T.: l'unica variante consiste nel NON minore ingombro del 4 T rispetto al 2 T. Su cosa NOI preferiamo (di gran lunga) non ci sono dubbi........GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 13:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
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Daaai daiii!!!!
Potete fare di meglio!!!
Nessuno mi dice se sei un principiante scordati ti guardare un 4t? (cosa peraltro giusta)

E ce ne butto un'altra, meglio glow o benza?

Cioe il 99,9% usa glow 2t, lasciando i benza e i 4t ad una piccola elite di personaggi alternativi.
E' solo una questione di costi o la differenza sta nell'esperienza che ci vuole per farli rendere al meglio.
mi spiego. Io sono un principiante, tutti mi dicevano di cominciare con l'elettrico perche i motori a scoppio erano difficili. Ho cominciato a scoppio e la difficolta non la vedo (una volta capito le cose basilari e dopo diverse prove a terra) avevo un st34 usato. carburavo sempre un pelo grasso e via, l'unica spenta in volo e stata quando me l'ha carburato l'istruttore... Non perche sono un genio, anzi... forse e solo culo. ora ho comprato un st45, domani comincio il rodaggio. Pero se le difficolta non sono molte preferirei di gran lunga un 4t, soprattutto per il sound (il prossimo modello sara un corsair che NON PUO avere il suono di una scorreggia bagnata) e un po' perche mi piace fare l'alternativo...

E' fattibile o e solo x pochi eletti?
intanto ti quoto, poi aggiungo : secondo voi qual'è un buon 4t di media cilindrata inferiore ai 20cc
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Vecchio 28 marzo 09, 13:59   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
intanto ti quoto, poi aggiungo : secondo voi qual'è un buon 4t di media cilindrata inferiore ai 20cc
QUALUNQUE 4T di cilindrata sotto i 20 cc.
A parte gli scherzi, ce ne sono troppi... OS, Saito, Yamada, solo per citare i principali.
Almeno dicci l'uso che ne vuoi fare,ed il modello a cui deve essere destinato.
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Vecchio 28 marzo 09, 14:12   #15 (permalink)  Top
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QUALUNQUE 4T di cilindrata sotto i 20 cc.
A parte gli scherzi, ce ne sono troppi... OS, Saito, Yamada, solo per citare i principali.
Almeno dicci l'uso che ne vuoi fare,ed il modello a cui deve essere destinato.

Hai perfettamente ragione, l'utilizzo che vorrei dargli è su un Cessnino, quindi niente di particolarmente esagerato, ricordo quando uscì il Cessna Cardinal della Aviomodelli lo comprai subito e come motore scelsi un O.S. 120 surpass con la pompa, era una bestia, quando gli feci il rodaggio sul banco il rumore sembrava un 600 4t da enduro.....
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Vecchio 28 marzo 09, 14:32   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Condivido la tua analisi sulle caratteristiche peculiari dei 2 e 4 T.: l'unica variante consiste nel NON minore ingombro del 4 T rispetto al 2 T. Su cosa NOI preferiamo (di gran lunga) non ci sono dubbi........GIORGIO
Si in effetti mi riferivo soprattutto agli scarichi, che nell'ultima serie OS aimè sono stati resi simili a quelli ingombranti dei 2t. (senza discutere sul perchè, a cui avranno pensato bene gli ingegneri OS).
Sulla preferenza non si discute quando vedo un OS me s'accende il cuore
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 14:40   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si in effetti mi riferivo soprattutto agli scarichi, che nell'ultima serie OS aimè sono stati resi simili a quelli ingombranti dei 2t. (senza discutere sul perchè, a cui avranno pensato bene gli ingegneri OS).
Sulla preferenza non si discute quando vedo un OS me s'accende il cuore
Non ho ancora rodato l'O.S .200 che è provvisto dello scarico nuovo modello. Ho fiducia che abbiano fatto un buon lavoro. L' ho piazzato provvisoriamente su di un vecchio (ma valido ) acrobatico,per poi destinarlo sul G.P. Super Stearman. A proposito di O.S. .....nel mirino....il 110 Alpha! Giorgio
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Vecchio 28 marzo 09, 17:23   #18 (permalink)  Top
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Non ho ancora rodato l'O.S .200 che è provvisto dello scarico nuovo modello. Ho fiducia che abbiano fatto un buon lavoro. L' ho piazzato provvisoriamente su di un vecchio (ma valido ) acrobatico,per poi destinarlo sul G.P. Super Stearman. A proposito di O.S. .....nel mirino....il 110 Alpha! Giorgio

E si, un gioiello , che cali un pò il prezzo, anche se li vale tutti..


Ultima modifica di Poldo111850 : 28 marzo 09 alle ore 17:31
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Vecchio 28 marzo 09, 20:00   #19 (permalink)  Top
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Non ho ancora rodato l'O.S .200 che è provvisto dello scarico nuovo modello. Ho fiducia che abbiano fatto un buon lavoro. L' ho piazzato provvisoriamente su di un vecchio (ma valido ) acrobatico,per poi destinarlo sul G.P. Super Stearman. A proposito di O.S. .....nel mirino....il 110 Alpha! Giorgio
Il silenziatore originale del 200 indubbiamente fà il suo lavoro... e con quanto è grosso ci mancherebbe. Il problema è che farlo stare nella naca di un qualsiasi modello della sua taglia è impossibile.

Perchè non ci metti questo sullo stearman?

OS 200 Surpass Pitts | Keleo-Creations.com

Tagliare la naca per mettere il marmittone su un così bel modello è un crimine.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:23   #20 (permalink)  Top
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E si, un gioiello , che cali un pò il prezzo, anche se li vale tutti..


bello bello.... quant'è ? 110?
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