Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 14:35   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dato che Barone Rosso è un sito in cui la verità è bandita a favore di una versione dei fatti "edulcorata" allora mi esprimerò autocensurandomi in modo da non essere inviso ai lettori di questa mia mail... Jaures Garofali nasce da una famiglia di x che gli danno il nome di un grande x che è stato nientemeno che il fondatore di un giornale x chiamato X. La citazione che di più esprime il carattere di Sorno è: « Non si insegna quello che si vuole; dirò addirittura che non si insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere: si insegna e si può insegnare solo quello che si è. » E Sorino era un grande individualista che non si sa come da una famiglia di x possa essere nato proprio lui accentratore e X. Si raccontano di lui infiniti aneddoti. Un amico racconta: non si capisce come mai ma se parlavi con lui delle cose da fare per migliorare i suoi motori ti diceva che non capivi niente ma, a distanza di qualche mese, ritrovavi le cose che gli avevi detto nei suoi motori... Sorino,come tutti gli impazienti, era uscito dal suo personaggio prima che la morte soprangiungesse a falciarlo e nella sua operosa follia si era ridotto a produrre le sue cose, ad inscatolarle e a spedirle... In un Paese normale egli sarebbe eroe nazionale ma in questo Paese di sindacati e scioperati il nome di Sorino Garofali è giustamente ricordato SOLAMENTE da una piccolissma schiera di affezionati che, con la famiglia, hanno versato lacrime amare alla notizia della sua scomparsa. Ma per tutta risposta hanno levato al cielo il grido di un G20/15 alimentato col 40% di nitro per far fuggire il silenzio da quel corpo immoto, lui che della velocità fece un mito insieme a quel Prati... tanto Amato.
Scusate se parlo per enigmi ma so che chi ha orecchie per intendere ha già inteso. L'aeromodellismo di ora è un'altra cosa: ma in quella scura bara è sceso anche un bel pezzo del nostro cuore. A rivederci, Sorino. Mos Maiorum!

anche io, sinceramente, non ho capito cosa vuoi dire............sembra che il discorso inizi in un modo e poi prende una piega del tutto opposta........boh
Vecchio 16 aprile 09, 15:34   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Vi do un aiutino.....Jean Jaurès - Wikipedia
Più che altro per capire il senso del discorso del Pelikano.
Per l' interpretazione non metto bocca, anche se il settarismo mi lascia sempre dubbioso.....
Dalle nostre parti usa dare nomi di personaggi famosi/stranieri/calciatori/sportivi, ma a parte la gestione del nome (a volte i genitori pigliano anche degli accidenti) non ci vedo niente di strano.
Tra parentesi io mi chiame William, ho un cugino che si chiama Widmer, e un secondo cugino di nome Villiam (V semplice), nonchè un terzo cugino che si chiama Michael (Abita a Maranello).

Ps una volta usava dare il nome Libero, ma non era detto che dovevi per forza essere anarchico.

Detto questo, onore a Jaures Garofali, anche se il primo mio motore (che ho tuttora) è stato un Cipolla....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:23   #23 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Vi do un aiutino.....Jean Jaurès - Wikipedia
Più che altro per capire il senso del discorso del Pelikano.
Sarà pure, vabbè.....ma non c'entra ' na pippa con il dispiacere che tutti proviamo per la perdita di questo uomo che, pur con tutti i difetti che può avere un' uomo, è stato un GRANDE !!!

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 17:11   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sarà pure, vabbè.....ma non c'entra ' na pippa con il dispiacere che tutti proviamo per la perdita di questo uomo che, pur con tutti i difetti che può avere un' uomo, è stato un GRANDE !!!
Concordo; in un mondo che si dà credito a personaggi capaci solo di chiacchere (il riferimento a certi buffoni politici ...non è casuale)...l'unico modo di valutare le persone è quello di verificare quello che hanno effettivamente combinato di buono nella loro vita. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 17:16   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Concordo; in un mondo che si dà credito a personaggi capaci solo di chiacchere (il riferimento a certi buffoni politici ...non è casuale)...l'unico modo di valutare le persone è quello di verificare quello che hanno effettivamente combinato di buono nella loro vita. Giorgio
Sarebbe come sostenere che Bertolani non è un bravo modellista perchè di nome fa Benito, o che i vololiberisti russi sono scarsi perchè comunisti....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 17:19   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
I Grandi sono tali sia nei pregi che nei difetti ovvero...
solo quando c'è tanta luce le ombre sono più marcate...

...come tutti quelli che hanno un carattere..., ho un pessimo carattere (E. Biagi)
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 17:45   #27 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Sarebbe come sostenere che Bertolani non è un bravo modellista perchè di nome fa Benito, o che i vololiberisti russi sono scarsi perchè comunisti....
vero!
come dire che giobass non è un modellista perche sostiene berlusca....
cavolo centra con il povero Garofali?
Vecchio 16 aprile 09, 17:52   #28 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
vero!
come dire che giobass non è un modellista perche sostiene berlusca....
cavolo centra con il povero Garofali?
Lo sò che mi vuoi bene(anche Cesarino) e senti la mia mancanza..se ogni tanto non vi tampino....ma ci sono "uomini del fare" e chiaccheroni inconcludenti che appartengono,in massima parte, a quelli che fanno parte del TUO gregge....e si è visto !!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 18:22   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Dispiace anche a me , anche perche ho sempre amato questi motori, fin da piccolo, forse per la tigre sulla scatola, forse perche c'er scritto sul carter "made in Italy", forse perche da sempre ho avuto tra le mani questi motori...

Ecco uno dei due G32 1cc diesel di mio padre tenuti scrupolosamente in camera appesi nella libreria:

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 14:45   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
eh no, eh ragazzi, no, non cominciamo a mischiare la politica col modellismo perchè non va per niente, ma proprio per niente, bene

Bookmarks