24 marzo 09, 15:16 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Più che di pistone credo che sia un problema di fasce. Sempre Claudio Magni mi diceva che i loro motori non hanno quasi bisogno di rodaggio: mettere in moto, regolare la carburazione, 5 minuti per assestarlo bene e via, in quanto rettificano la fascia direttamente sul cilindro (non chiedermi in che modo). Al contrario, affermava che altri motori, anche blasonati non hanno questa caratteristica e quindi hanno bisogno di un rodaggio vero e proprio. Considera che MVVS,fornisce insieme ai suoi motori a benzina un flaconcino di olio minerale, se non sbaglio Mobil, da usare per tutto il rodaggio. Citazione:
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24 marzo 09, 19:39 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Io nel mio DL50 uso Mobil 1 Racing 2T. E' un Full syntetic.... non so come vada a lungo termine... il mio motore ha al momento circa 7 lt di miscela consumata a carico (circa 25 voli). Ho smontato lo scarico e la candela e dalla feritoia e dal foro della candela tutto appare pulito e senza la mminima incrostazione. La percentuale che uso è del 2,5%...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
24 marzo 09, 21:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A proposito, i miei DA hanno più di cento voli ciascuno. Ciao | |
24 marzo 09, 21:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Se l'olio sporca il modello, in un due tempi, è proprio perchè il motore non riesce a bruciarlo. io sul mio motore (paramotore, 180 cc raffredato ad aria) l'anno scorso ho fatto circa 100 ore di volo (400 litri abbondanti di mix) per dare un termine di paragone.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
24 marzo 09, 23:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
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Beh, devo dire che non pensavo di scatenare così tante osservazioni. Comunque veramente grazie a tutti per il contributo. Vedrò di prendere in considerazione ogni vostro preziosissimo consiglio. Saluti Alberto |
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