27 marzo 09, 10:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'elica con maggiore diametro e meno passo ti migliora il tiro del motore, diminuendo leggermente la velocità massima in volo, inoltre migliora anche il minimo, abbassando leggermente il regime minimo di rotazione, avendo maggiore effetto volanico. La 11x5 và benissimo anche sul 45, che ha la stessa potenza del 51. P.s prova con una candela nuova. Ultima modifica di Poldo111850 : 27 marzo 09 alle ore 10:50 | |
27 marzo 09, 10:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
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| elica
Scusa , ma non riesco a trovare una 11x5 , la devo ordinare da Jonathan , ho recuperato una graupner con una misura strana una 10,5 x 6 potrebbe andare bene lo stesso in attesa dell'acquisto online?
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27 marzo 09, 23:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
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| sicuro
calcola che ho due 45 e un 51 , uno è nuovo mentre il secondo 45 è il risultato di un copia incolla con altri motori che ho acquistato come spompati e pezzi di ricambio , in pratica il 51 e un 45 vanno da dio , anche dopo mesi di fermo si accendono al primo colpo , forse ho trovato il feeling giusto con il supertigre , che era stato il mio primo motore quando facevo modellismo a 18 anni , una volta capiti vanno da dio!
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30 marzo 09, 23:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
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| n
Ciao , io l'ho fatto collaudare da un esperto del campo dove volo , che mi ha aiutato come per altri modelli a verificare se tutto fosse a posto , l'unico problema era il tiro , che adesso grazie anche ai consigli di poldo ho risolto. l'ho provato solo un'altra volta ma in volo mi pace è abbastanza docile e non troppo veloce nelle acrobazie di base , bello in volo , calcola che io ho avuto un Ready Mk II della arc , un trainer della Seagull e questo , mi sembra la corretta evoluzione a piccoli passi per imparare bene. |
31 marzo 09, 00:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
| volo
Ciao, vorrei avere qualche altra informazione sulle caratteristiche di volo del decathlon, in particolare sul come si comporta in atterraggio, se ha un avvicinamento lento o se tende facilmente allo stallo. In volo lo trovi lento e realistico? Grazie |
31 marzo 09, 00:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
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| re
si il decathlon è docile e vola lento se vuoi , calcola che è abbastanza pesante e quindi sotto una certa velocità non è consigliabile andare , è bello da vedere . Decollo molto facile e corto sale bene solo un po' di correzioni nel rullaggio. Meglio ridurre le escursioni quasi a metà e con dell'esponenziale al 40%. Non è che fà delle super acrobazie , calcola che io faccio solo looping e qualche tonneaux ( a botte!) non sono ancora molto esperto , però è un bel modello , pensa io avevo provato prima un Super sporster della great planes , ma andava troppo veloce per mè e avevo difficoltà a capire in lontananza se era sopra o sotto , con il decathlon non ti puoi sbaglare vista la stazza |
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