21 marzo 09, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: schio vicenza
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| aiuto motore dl50
ciao,oggi ho tentato di collaudare il sukhoi 26m ,dopo aver fatto tutte le prove di rito rullo,si alza per 10m e il motore si spegne di netto!!!!!!ho smontato la candela per vedere se fa la scintilla e cosi e,non capisco perche si sia spento.ho una batteria da 2000mha nicd da 4.8v,so che non e stata mancanza di benzina(visto che si e spento nella stessa maniera in cui toglievo la corrente del motore).che sia un difetto di centralina?aiuto
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21 marzo 09, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User | dl
possono esser stati innumerevoli motivi, sia elettrici che di alimentazione. devi controllare innanzitutto che l'impianto batteria- interruttore-centralina sia a posto, e non dire"si e' a posto"prima di controllare bene, essere sicuro che la pipetta della candela sia ben attaccata e che la candela non sia rottas o ammaccata o meglio ancora non sia stato schiacciato l'elettrodo,. poi: come fai ad essere sicuro che non e' colpa dell'alimentazione?? potrebbe essere mal carburato, e alla prima accelerata morire magro, si spegne all'istante come se gli levassi la corrente, c'e' poca differenza! oppure potresti avere il pendolino rivolto all'insu', quando decolli e metti il muso del modello verso l'alto il motore rimane a secco. controlla tutto attentamente e fai diverse prove a terra, vedrai che troverai il problema prima o poi |
21 marzo 09, 23:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: schio vicenza
Messaggi: 12
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il problema e che ocontrollato tutto molto per bene visto che non capivo cos era,speravo che dipendesse dalla candelao dalla batteria-interruttore,ma funzionano,speravo che fosse gia capitato a qualcuno.credo che se dipendesse dalla carburazione mi sarebbe morto quando ho dato massimo motore tenendolo fermo a terra accelerando e decelerando bruscamente,mah vedremo un po.ma se l elettrodo e schiacciato fa lo stesso la scintilla la candela?
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22 marzo 09, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 marzo 09, 19:46 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Difficile fare una diagnosi a distanza. L'unica cosa che consiglio a tutti gli utilizzatori di questo motore è di sostituire la candela originale con una NGK CM6. Lo dico perchè mi ero accorto che la candela originale era veramente fatta male ma per pigrizia non av evo ancora ordinato la NGK. Una settimana fa mi ha mollato di colpo, fortunatamente non in posizione criticissima, ma comununque ho dovuto fare una virata strettissima e all'atterraggio duro mi si è strappato una dei 2 carrelli anteriori. Fortunatamente ho riparato tutto alla perfezione e non si vede praticamente nulla. Non c'entrerà col tuo difetto ma tienine conto comunque. Hai riprovato a terra? Va o no?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
23 marzo 09, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io comunque per il futuro userei 5 celle anzichè 4. | |
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