Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gordon
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: schio vicenza
Messaggi: 12
aiuto motore dl50

ciao,oggi ho tentato di collaudare il sukhoi 26m ,dopo aver fatto tutte le prove di rito rullo,si alza per 10m e il motore si spegne di netto!!!!!!ho smontato la candela per vedere se fa la scintilla e cosi e,non capisco perche si sia spento.ho una batteria da 2000mha nicd da 4.8v,so che non e stata mancanza di benzina(visto che si e spento nella stessa maniera in cui toglievo la corrente del motore).che sia un difetto di centralina?aiuto
gordon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl

possono esser stati innumerevoli motivi, sia elettrici che di alimentazione.
devi controllare innanzitutto che l'impianto batteria- interruttore-centralina sia a posto, e non dire"si e' a posto"prima di controllare bene, essere sicuro che la pipetta della candela sia ben attaccata e che la candela non sia rottas o ammaccata o meglio ancora non sia stato schiacciato l'elettrodo,.
poi: come fai ad essere sicuro che non e' colpa dell'alimentazione?? potrebbe essere mal carburato, e alla prima accelerata morire magro, si spegne all'istante come se gli levassi la corrente, c'e' poca differenza! oppure potresti avere il pendolino rivolto all'insu', quando decolli e metti il muso del modello verso l'alto il motore rimane a secco. controlla tutto attentamente e fai diverse prove a terra, vedrai che troverai il problema prima o poi
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gordon
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: schio vicenza
Messaggi: 12
il problema e che ocontrollato tutto molto per bene visto che non capivo cos era,speravo che dipendesse dalla candelao dalla batteria-interruttore,ma funzionano,speravo che fosse gia capitato a qualcuno.credo che se dipendesse dalla carburazione mi sarebbe morto quando ho dato massimo motore tenendolo fermo a terra accelerando e decelerando bruscamente,mah vedremo un po.ma se l elettrodo e schiacciato fa lo stesso la scintilla la candela?
gordon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da gordon Visualizza messaggio
il problema e che ocontrollato tutto molto per bene visto che non capivo cos era,speravo che dipendesse dalla candelao dalla batteria-interruttore,ma funzionano,speravo che fosse gia capitato a qualcuno.credo che se dipendesse dalla carburazione mi sarebbe morto quando ho dato massimo motore tenendolo fermo a terra accelerando e decelerando bruscamente,mah vedremo un po.ma se l elettrodo e schiacciato fa lo stesso la scintilla la candela?
si, ma diversa e il motore potrebbe non non accelerare o perdere colpi o spegnersi andando su di giri.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Difficile fare una diagnosi a distanza. L'unica cosa che consiglio a tutti gli utilizzatori di questo motore è di sostituire la candela originale con una NGK CM6.
Lo dico perchè mi ero accorto che la candela originale era veramente fatta male ma per pigrizia non av evo ancora ordinato la NGK. Una settimana fa mi ha mollato di colpo, fortunatamente non in posizione criticissima, ma comununque ho dovuto fare una virata strettissima e all'atterraggio duro mi si è strappato una dei 2 carrelli anteriori. Fortunatamente ho riparato tutto alla perfezione e non si vede praticamente nulla.
Non c'entrerà col tuo difetto ma tienine conto comunque.
Hai riprovato a terra? Va o no?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gordon Visualizza messaggio
ciao,oggi ho tentato di collaudare il sukhoi 26m ,dopo aver fatto tutte le prove di rito rullo,si alza per 10m e il motore si spegne di netto!!!!!!ho smontato la candela per vedere se fa la scintilla e cosi e,non capisco perche si sia spento.ho una batteria da 2000mha nicd da 4.8v,so che non e stata mancanza di benzina(visto che si e spento nella stessa maniera in cui toglievo la corrente del motore).che sia un difetto di centralina?aiuto
Quanti volt aveva la batteria che alimenta la centralina?
Io comunque per il futuro userei 5 celle anzichè 4.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore DL50 garbo Aeromodellismo 29 22 agosto 07 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002