20 marzo 09, 15:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
L'astina NON DEVE TOCCARE da tutte e due le parti. | |
20 marzo 09, 15:44 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...gno-menzs.html e non di carteggiare una pala per asportare materiale. | |
20 marzo 09, 17:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
una era talmente sbilanciata che ho dovuto inserire un dadino M2 nella scanalatura posteriore del mozzo riempito poi di epoxy per bloccarla. ma questa era proprio un caso limite... di solito il trucco del traparente è il migliore
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it | |
20 marzo 09, 17:20 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il metodo della cartavetro, specialmente se l'elica pesa molto di più da una parte, rischi di alterare il profilo aerodinamico della pala e di trovarti con un'elica aerodinamicamente sbilanciata. Certo, meglio questo che avere una pala più pesante, comunque con la vernice è anche più rapido. Non trascurare neanche il metodo proposto da Marco nello stesso thread, il nastro adesivo di alluminio si trova abbastanza facilmente nei brico. | |
20 marzo 09, 20:03 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Secondo me vi fate troppe paranoie. E' verissimo che un bilanciatore magnetico è più preciso di uno a dischi. Io ho sempre usato quello a dischi e secondo io mio modesto parere è preciso a sufficenza per i nostri scopi. Nel senso che non importa pesare il millesimo di grammo... Per quanto riguarda le eliche APC c'è una notevole differenza fra quelle delle misure più commerciali e comuni e quelle più grandi e costose. Per intenderci io ho sempre riscontrato sbilanciamenti sensibili nelle 12,25x3,75 funfly ma ho sempre trovato bilanciate perfettamente, o quasi, le costose 18x6W.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
20 marzo 09, 20:24 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
se l'astina toccherà da una sola parte l'attrito sarà quasi zero e la sua posizione perfettamente orizzontale.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
20 marzo 09, 23:03 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
CIAO SAREBBE QUESTA? VERNICE ACRILICA TRASPARENTE LUCIDA O OPACA SPRAYML400 su eBay.it Decoupage e decorazioni, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage come vedete ho messo 2 post, uno è questo e uno è per la verniciatura dell elapor, in tutti e 2 mi è stata consigliata la vernice trasparente da comprare dal briko.. sia per bilanciare le eliche, sia da passare prima di verniciare l elapor... |
Bookmarks |
| |