17 marzo 09, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
| Biplano Ultimate, modifica
Ciao a tutti, avete notizie vere se un biplano può volare solo con l'ala bassa, alcuni anni fa in una occasione di visita in un altro campo di volo c'era un tizio che volava con un modello che prima era biplano (DUO 40) e poi per rottura dell'ala superiore l'ha fatto diventare appunto ala bassa cambiandoci il baricentro, più o meno è quello che è successo a me e vorrei fare la stessa cosa, secondo voi è fattibile la cosa?
__________________ pagina fb volarepadovarc |
18 marzo 09, 13:02 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
18 marzo 09, 15:00 | #3 (permalink) Top |
|
Dici di mollare, eppure non mi pareva tanto modificato quello che ho visto, a parte del piombo davanti per rivedere il baricentro, mi ricordo che aveva ancora montati i supporti dell'ala superiore
18 marzo 09, 15:04 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dipende da come erano le ali (con Duo 40 intendi la versione biplana del Sympa di Preziosi?), l'ultimate ad esempio è noto per avere due alucce con poca corda. E poi diciamocela tutta.... che schifo! | |
18 marzo 09, 17:21 | #8 (permalink) Top |
|
Si è vero è un Ultimezzo, ma non mi metto a rifare l'ala sopra, provo così e se va bene ok se no è rimasta sempre una prova, il duo 40 era della graupner, questo è anche un modo per rinnovare il parco mezzi che negli anni si è un pò allargato
Bookmarks |
| |