15 marzo 09, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User | assetto
ciao a tutti.... so che sono sempre gli stessi argomenti, ma volevo un parere di un esperto. ho un maxi extra che vola benissimo, fa il coltello senza nessuna correzione (cosa assai importante in base a questa discussione) ma ha un piccolo difetto di settaggio: in rovesciato tende a "cadere" ossia mi costringe a picchiarlo per andare dritto. ora mi direte: picchia il motore! ma questo mi comnporta, penso io, a volare con gli elevatori piu cabrati in volo dritto, con conseguente peggioramento in rovesciato.(o e' piu importante la forza di sollevamento del motore??)... se invece cabro il motore, mi tocchera' picchiare gli elevatori, migliorando il rovesciato ..... ma il motore non tendera' a portarmi ancora piu giu il modello?? in due parole: in questi casi comanda di piu' il motore o gli elevatori?? grazie e scusate i giochi di parole
|
15 marzo 09, 23:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Dovresti essere leggermente picchiato, prova a spostare leggermente indietro il baricentro e riprova, fino a quando non sarai soddisfatto. Io centro i miei modelli in modo che in rovescio calino leggermente, ma veramente molto poco. Mi trovo meglio a sostenere leggermente il modello col picchia quando è in rovescio. Dimenticavo: per vedere se l'incidenza del motore è giusta devi guardare i cambiamenti di assetto togliendo il gas: Partendo dal volo dritto e livellato sotto motore, levi il gas. Se il modello prosegue dritto e solo dopo un po' tende a picchiare OK. Se dopo aver tolto gas cabra, hai l'incidenza del motore troppo a picchiare, se picchia hai il motore troppo positivo. Ultima modifica di Jumpa : 15 marzo 09 alle ore 23:36 | |
Bookmarks |
| |