![]() | #1 (permalink) Top |
User | vecchio supertigre 45
ciao a tutti anni fa mi è stato regalato da un amico un modello, il savana della scorpio. avevo affidato il motore a un amico che me l aveva pulito e messo in moto, purtroppo però il modello è stato ancora fermo più di un anno in quanto non ho mai avuto l'occasione di ritornare al campo di levico, che in quei tempi ( ancora agli esordi) frequentavo. qualche tempo fa sono tornato al campo col modello in questione e dopo la scoperta che lo stesso era stato l'aereo scuola di molti dei modellisti li presenti, tutti si sono messi a darmi una mano per farlo partire. ma dopo due ore di smanettamenti, il motore non era ancora andato in moto. Mi è stato detto che c'era qualcosa di incollato(non ho la più pallida idea di cosa) e di usare un prodotto per scollare, mi pare si chiamasse gsc o csg.... da quella occasione non ho più toccato niente (sono un pirla)..... ora mi è tornata la curiosità e vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere, il motore è un vecchio supertigre 45.... il motore gira abbastanza liscio, ma sembra come se non avesse compressione..... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008
| supertigre 45
Anchio come Te ho tolto dal cassetto dopo una pausa di oltre 10 anni un vecchio S.T.45 , e dopo averlo smontato tutto (la cosa piu'importante e' togliere tutti e 2 gli spilli del carburatore e pulire tutti i componenti del carburatore ) l 'ho messo sul banco per provarlo ed e ' partito al primo colpo !
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Rimedio sarebbe smontare tutto e ripulire ogni cosa, e magari cambiare l accoppiamento se si trova ancora... La mancanza di compressione è sintomo della mancanza dell elasticità del segmento quindi non stringe nel cilindro.. L anno scorso è capitato con il motore di un mio amico, lasciato fermo per quasi 2 anni, siamo riusciti a metterlo in moto nonstante avesse pochissima compressione, poi piano piano ha riacquistato tutta la potenza di una volta.... probabilmente girando il segmento si è staccato... Provare per credere....
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User | incollaggio
forse incollaggio della fascia elastica...... ma con il crc (penso sia questo il prodotto a te consigliato ) non fai nulla, devi smontare e pulire bene il pistone, lasciandolo a bagno di gasolio o facendolo bollire in acqua calda per sciogliere i residui di olio. meglio che ti procuri una fascia elastica nuova perche se e' incollata si rompe con facilita'
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Non vorrei dire fesserie, ma anch'io ho un st 45 proprio di 10 anni fa rimesso in moto in questi giorni e sul quel modello non c'è fascia elastica (almeno il mio) è la versione ABC senza fascia, sicuro che sia un 45 e non un 40? Comunque io dopo averlo sbloccato e fatto girare con olio after run sono riuscito a rimetterlo in moto e va alla grande!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
esistevano entrambi.. Ma perche impazzire su un motore di 20 anni fa? Con un 100aio di euro se ne compra uno nuovo......
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualcuno non potrebbe farmi un disegnino di dove sarebbe questa fascia elastica? non ci capisco tanto..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() facendo bollire il pistone è anche possibile che la fascia elastica si scolli e ritorni....elastica! ![]() importantissima è anche la plizia del carburatore!!! da smontare completamente e tirare a specchio ciao
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un vecchio ricordo | Skud85 | Ferromodellismo | 9 | 27 ottobre 08 15:39 |
Vecchio e nuovo Supertigre | Taeziu | Aeromodellismo | 21 | 23 maggio 07 21:45 |
Informazioni su un vecchio supertigre | Benji | Aeromodellismo | 28 | 26 ottobre 05 10:42 |
vecchio modello | anto | Aeromodellismo Principianti | 3 | 18 marzo 05 23:13 |