18 marzo 09, 16:20 | #22 (permalink) Top |
User | ho paerto la testata e ho visto che mettendo al massimo e facendo girare vedo la schiumina..... non so se sia tanto o poca.... comunque soffiando nel tubo della pressione vedo la miscela che se il carburatore è aperto al massimo sale, se invece è al minimo è ferma.... normale? comunque non si accende ancora....
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18 marzo 09, 16:29 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2: chiudi tutto lo spillo , e poi riapri di 1,5 giri 3: i tubi del serbatoio sono collegati bene? 1 carico miscela , 2 carburatore, 3 alla marmitta. prova cosi non prima di aver verificato l'accenzione della candelina. Ps per farlo smontala e collegala alla pila da 1,2v. se è ok vedrai all'interno il filamento diventare incandescente
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 09, 16:52 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 marzo 09, 16:54 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di rimontare la candela fai girare un poco il motore senza . cosi se si fosse affogato si asciuga un po
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 09, 17:07 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me non avviene proprio la prima combustione.... è normale che dopo la spinta l'elica non riesca a fare un giro completo ma tipo mezzo giro e dopo balzelli? nell'accensione a mano intendo.... | |
18 marzo 09, 17:15 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello del minimo non lo toccare, per ora. quando balzella come dici tu, è perche il pistone si trova nel punto superiore e in piena compressione. appena supera quella fase avviene la combustione, e a seguito la partenza. detto in termini non appropriati ma per farti capire. evidentemente sbagli in questo. saresti avvanytagiato con un avviatore elettrico
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 09, 17:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 marzo 09, 17:21 | #30 (permalink) Top |
User |
Non credo. Allora tanto per iniziare avvita lo spillo del massimo fino alla base, non stringere e riaprilo di tre giri. Poi soffia usando un tubicino nella presa di aspirazione del carburante, dovresti sentire (con la farfalla al minimo un leggero fruscio), se non lo senti apri la vite del minimo finchè senti l'aria uscire. Ricollega il tutto, fai fare tre giri all'elica tenendo tappata la presa d'aria del carburatore. Dai qualche colpetto a mano per sentire se la linea è innescata ed il motore aspira. A questo punto collega l'alimentazione alla candela e vai di avviatore. Dovresti riuscire ad accendere il motore. Se va in moto, anche per poco è solo questione di carburarlo. Mi raccomando controlla bene la linea di aspirazione dal sebatoio e che la presa di pressione della marmitta sia libera. Questo è un link che ti può essere utile... http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf Scusa, mi sorge un dubbio, hai smontato e pulito per bene il carburatore?. Nel rimontarlo hai tenuto conto della posizione del nebulizzatore di miscela (la cosidetta "Fixxetta")?
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 30 marzo 09 alle ore 17:25 |
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